Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » a710 non riconosciuta, help!!

a710 non riconosciuta, help!!

  • Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da nd1967.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285971
    sarina1982
    Partecipante

    ciao! ho una powershot a710 is nuovissima, ho installato il software ma non riesco a scaricare le immagini! zoomer dice “cannot detect camera”, eppure windows da l pannello di controllo la riconosce! non riesco neanche a vederla come disco… aiuto!!!!! [!?!]

    #1285974
    NFI2006
    Partecipante

    beh è una cosa un po’strana, sopratutto perchè dal pannello di controllo riesci a vederla…e sinceramente non mi spiego perchè non riesci ad accederci come unità separata, potresti risolvere con un lettore di schede di memoria…anche se sarebbe meglio capire perchè non riesce a scaricare le immagini (?) che versione di windows hai?

    #1285987
    Donnie81
    Partecipante

    Ciao 🙂 Qualche domanda per cercare di capire il problema, che non essendo prettamente fotografico (sul quale sono un principiante) ma più vicino al mio lavoro mi permette forse di darti qualche aiuto 😉 1) Hai attaccato la fotocamera PRIMA di installare il cd? 2) Hai usato le porte USB frontali del pc? 3) Hai provato ad attaccarla su porte USB diverse? Potresti intanto provare a vedere se va meglio su altre porte USB o provare a sostituire il cavetto USB, non è necessario utilizzare proprio quello della macchinetta, va bene un cavo usb qualsiasi dello stesso tipo. Fammi sapere che cerchiamo di risolvere 🙂

    #1285991
    longdream
    Partecipante

    Attenzione, Windows Vista fa brutti scherzi: ci sono problemi di riconoscimento con moltissime periferiche usb. ;hm

    #1286132
    sarina1982
    Partecipante

    allora: non ho windows vista, ho Xp, aggiornato! ho attaccato la macchina dopo aver installato il software, ma non appena collegata mi ha richiesto il cd per il driver! infatti il computer la vede come un twain, quindi uno scanner! riesco a prendere le foto tramite photoshop importandole! ho solo 4 usb, in tutte è lo stesso discorso. ho gia provato a disinstallare e reinstallare.

    #1286208
    sarina1982
    Partecipante

    mi fa davvero molto piacere poi vedere che con l altro mio computer funziona benissimo..

    #1286214
    Donnie81
    Partecipante

    Originariamente inviato da sarina1982: allora: non ho windows vista, ho Xp, aggiornato! ho attaccato la macchina dopo aver installato il software, ma non appena collegata mi ha richiesto il cd per il driver! infatti il computer la vede come un twain, quindi uno scanner! riesco a prendere le foto tramite photoshop importandole! ho solo 4 usb, in tutte è lo stesso discorso. ho gia provato a disinstallare e reinstallare.

    Originariamente inviato da sarina1982: mi fa davvero molto piacere poi vedere che con l altro mio computer funziona benissimo..

    Mhhhh, dunque a occhio e croce ti si sono incasinati i driver e/o le porte usb, fai questi tentativi: Tasto destro su Risorse del computer, Gestione e vai su Gestione periferiche, guarda se hai periferiche in conflitto o in errore contrassegnate da un punto interrogativo giallo. Se così non fosse fai la seguente prova: Stacca la macchinetta, disinstalla TUTTO quel che riguarda il software della macchinetta digitale e scarica CCleaner da questo indirizzo: http://download.ccleaner.com/ccsetup141.exe Lo installi (mentre lo installi deseleziona la Yahoo toolbar se no te la installa :)) e lo lanci, poi clic su Problemi e fai Analizza, appena ha finito fai Risolvi problemi, ti chiedera’ di fare una copia di backup, digli di si e salvala dove potrai riprenderla se dovesse succedere qualcosa (mai successo nulla e lo uso continuamente, ma non si sa mai:)) In questo modo abbiamo tolto un po’ di robaccia dal registro, fai un riavvio. Subito dopo la prima schermata del bios (prima del logo di windows) premi (anche ripetutamente) il tasto F8 in questo modo Windows ti chiederà in che modo vuoi avviarlo, digli “modalita’ provvisoria” in questa modalità windows rimette a posto qualcosina che puo’ essersi incasinata. Una volta effettuato l’accesso al sistema, non e’ necessario fare nulla se non riavviare normalmente e provare a seguire nuovamente le istruzioni riportate sul manuale (probabilmente la macchinetta va attaccata dopo l’installazione del cd) se il problema dovesse persistere e ti chiede i driver, digli di trovarli automaticamente all’interno del CD (se non riesci a individuare tu stessa la cartella dei driver, in tal caso puoi puntare direttamente li’) Pare che in qualche caso programmi di protezione tipo antivirus o antispyware che controllano il movimento dei file e delle chiavi di registro sul sistema possano dare problemi, per sicurezza (anche se molto spesso non e’ colpa loro) disattivali prima di installare la macchinetta e il suo software 🙂 Spero di essere stato abbastanza chiaro, facci sapere 😉

    #1286293
    sarina1982
    Partecipante

    fatto,..manco pel cavolo, si dice dalle mie parti!

    #1286387
    diamine
    Partecipante

    ciao a tutti, mi unisco al lamento. Ho quasi lo stesso problema di Sara. Anche il mio WinXp riconosce la macchina (anzi, io col driver USB standard la vedo proprio come “Canon PowerShot A700”!) comunque non riesco a scaricare le foto con il software della casa. Zoombrowser non la riconosce e non si collega eppure il sistema la riconosce; tant’è che posso addirittura copiarmi le foto a mano come fosse un drive esterno. Nessuno ha mai avuto un problema simile? PS: ho già provato tutto ciò che è stato proposto in questo thread. Ho pulito il registro, disinstallato e reinstallato 3 volte, provato tutti i buchi disponibili nel computer, ho seguito il troubleshooting del manuale, modificato la modalità di collegamento USB… l’ultima che mi resta da tenrare è installare il driver del CD ma mi sembra inutile dato che Windows già la riconosce correttamente, è CameraWindow che proprio non parte, nemmeno le slo eseguo manualmente. AIUTTOOOO!!! :lp

    #1286440
    Donnie81
    Partecipante

    Originariamente inviato da diamine: ciao a tutti, mi unisco al lamento. Ho quasi lo stesso problema di Sara. Anche il mio WinXp riconosce la macchina (anzi, io col driver USB standard la vedo proprio come “Canon PowerShot A700”!) comunque non riesco a scaricare le foto con il software della casa. Zoombrowser non la riconosce e non si collega eppure il sistema la riconosce; tant’è che posso addirittura copiarmi le foto a mano come fosse un drive esterno. Nessuno ha mai avuto un problema simile? PS: ho già provato tutto ciò che è stato proposto in questo thread. Ho pulito il registro, disinstallato e reinstallato 3 volte, provato tutti i buchi disponibili nel computer, ho seguito il troubleshooting del manuale, modificato la modalità di collegamento USB… l’ultima che mi resta da tenrare è installare il driver del CD ma mi sembra inutile dato che Windows già la riconosce correttamente, è CameraWindow che proprio non parte, nemmeno le slo eseguo manualmente. AIUTTOOOO!!! :lp

    Si prova a farlo, Windows spesso usa driver generici o cmq driver vecchi, prova con quelli che stanno nel cd, io avevo avuto un problema simile ma con uno strumento diverso (un lettore mp3 Zen) potevo entrare nel lettore e gestirlo come un Mass Storage ma il suo software non funzionava (mentre su un altro pc si) ho addirittura formattato (per principio!) in un primo momento ha funzionato, poi ha smesso nuovamente ed e’ successo in concomitanza di un’altra installazione usb, quella del cellulare. Evidentemente ci stanno condizioni in cui software che dialogano attraverso le porte usb soffrono problemi derivanti dalla scarsa stabilità della gestione e della comunicazione delle suddette porte in ambiente Windows XP (famosi i casi delle stampanti usb collegate prima di installare i driver che portano l’utente a fare l’appello dei santi). A questo punto il mio consiglio non è nemmeno formattare (che sarebbe cmq una manovra fuori luogo ed eccessiva dato il problema) bensì utilizzare la macchinetta per scaricare le foto e gestirle con altri programmi. Mi spiace di non poter essere stato d’aiuto, ma purtroppo a distanza e usando un forum come mezzo di comunicazione non è facilissimo se non consigliando procedure “standard” per risolvere il problema :nw

    #1286485
    lurch
    Partecipante

    Domanda per entrambi: a parte il fastidio di avere il software fornito da Canon e non riuscire ad utilizzarlo, avete valutato qualche alternativa? Personalmente, per non “sporcare” il pc più dello stretto necessario evito sempre di installare software di cui posso fare a meno, e avendo già il Picasa installato (scaricabile gratuitamente) ho provato ad usare quello…su windows 2000 non funzionava (così ho installato il software in dotazione che mi ha mandato letteralmente in crash la macchina, ma su xp funziona egregiamente (Picasa)! Spero di esservi stato utile, ciao ciao

    #1286493
    nd1967
    Partecipante

    Io ho XP e la AS710IS Mai avuto problemi. Installata e vista subito dal sistema Ciao Andrea

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX