Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » A710IS, filmati & zoom

A710IS, filmati & zoom

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294802
    aciacca
    Partecipante

    c’è qualche possessore di una A710IS che puo’ verificare se riprendendo un filmato è possibile zoomare durante la ripresa ? io non ci riesco, un mio amico con la stessa A710IS (ma acquistata 1 anno fa) SI ! puo’ essere un problema di firmware ? come si verifica quale firmware c’è sulla macchina ? grazie per l’attenzione, aciacca

    #1294832
    serser
    Partecipante

    Io ho una a710 e purtroppo non è possibile zoomare (con lo zoom ottico) durante i filmati. Si può usare lo zoom digitale ma la qualità decade rapidamente… in pratica secondo me è inutile. Il tuo amico probabilmente usa lo zoom digitale

    #1294844
    aciacca
    Partecipante

    > Il tuo amico probabilmente usa lo zoom digitale effettivamente ho verificato ed è proprio come dici tu: anche io penso che lo zoom digitale non serva e percio’ l’avevo disattivato; sai comunque come si fa a vedere che versione di firmware ha la macchina ??

    #1294951
    serser
    Partecipante

    Originariamente inviato da aciacca: sai comunque come si fa a vedere che versione di firmware ha la macchina ??

    Per vedere il firmware, se non vado errato, devi accendere la macchina in modalità playback e poi spingere i tasti set+display (prima set e poi display, tenendo sempre premuto però set). Comunque a quanto mi risulta esiste una sola versione di firmware della a710 (la 1.0.0.0)

    #1295023
    dbmaudio
    Partecipante

    Ciao aciacca, anch’io ho una 710IS ed effettivamente lo zoom ottico non lo puoi utilizzare durante la ripresa. La sola cosa che puoi fare (oltre ad impiegare lo zoom digitale con evidenti degradazioni qualitative) è quella di impostare lo zoom ottico prima di iniziare la ripresa, in quanto la posizione dello zoom viene mantenuta per tutta la durata della registrazione. [lo]

    #1317195
    brisko
    Partecipante

    Io ho una PS A720 IS e purtroppo anch’io ho lo stesso problema…. Sono rimasto un po’ deluso dal fatto di non poter utilizzare lo zoom ottico sulle riprese, così come facevo sulla nikon… Sicuramente l’avranno fatto per un problema di rumorosità sulle riprese o per un problema di messa a fuoco… (?) ;hm

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX