Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » a720is e sx100is

a720is e sx100is

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • #1298541
    fastdriver
    Partecipante

    Originariamente inviato da smoking84: Ciao raga, parlando della a720IS, io ho un a a 710IS, che tra la’altro pagai uscita da poco 270, mentre nn capisco come mai questa a720IS appena uscita si trova a 220 e anche meno! :O Cmq sto pensando di vendere la mia a710IS ancora in garanzia, e passare al modello successivo mi conviene?

    Non ha senso vendere la A710 per passare alla A720. I 1600 ISO (ma anche gli 800) sulle compatte, tranne un paio di Fuji, sono solo marketing, già a 400 il rumore comincia a dare fastidio. Il sensore è lo stesso, ma con 1 megapixel in più. Il Digic III potrà forse ridurre meglio il rumore ma alla fine la resa sarà molto simile. Per il resto sono due macchine uguali. Non cadere nell’errore di considerare i nuovi modelli sempre migliori di quelli precedenti. Detto questo per chi la deve comprare la A720 è una buona macchina.

    #1298570
    netnemo
    Partecipante

    Sono perfettamente d’accordo. Io sono passato da una S40 ad una A510 per motivi di batterie e praticità di trasporto e lenti aggiuntive e dalla A510 alla A720 per lo stabilizzatore i filmati lo zoom e tante cose ma anche quasi il triplo dei mpix. Prossimo passaggio sarà per una grossa abbondanza di funzioni in più ma delle stesse dimensioni… magari una A820 chissà… Cmq nella S40 ho fatto circa 4000 foto, e nella A510 ne ho fatte 2691. Mi appresto a superare il mio record con la A720.

    #1298744
    dbmaudio
    Partecipante

    Originariamente inviato da smoking84: Ciao raga, parlando della a720IS, io ho un a a 710IS, che tra la’altro pagai uscita da poco 270, mentre nn capisco come mai questa a720IS appena uscita si trova a 220 e anche meno! :O Cmq sto pensando di vendere la mia a710IS ancora in garanzia, e passare al modello successivo mi conviene? Ho avuto dei piccoli problemi con delle foto eseguite senza flash in ambienti poco illuminati, e avendo il nuovo modello ISO 1600 forse risolverebbe i miei problemi..Senza contare il rumore abba accentuato nella mia 710, mentre con il digicIII esso dovrebbe diminuire parecchio… :s

    Ciao Smoking84, io non passerei alla 720is anche perchè, come dicono gli altri interventi, il rumore rimane ed i 1600 ISO sono marketing. Il DigicIII non può fare miracoli! E’ invece da non sottovalutare la possibilità di eseguire foto in RAW con l’apposito upgrade non invasivo illustrato in altri topic all’interno di questa sezione: io lo utilizzo in diverse occasioni e lo apprezzo molto. Con la 720is che ha il DigicIII la cosa non si può ancora fare, quindi tieniti stretta la 710is. Ciao

    #1298759
    netnemo
    Partecipante

    Originariamente inviato da dbmaudio: Ciao Smoking84, io non passerei alla 720is anche perchè, come dicono gli altri interventi, il rumore rimane ed i 1600 ISO sono marketing. Il DigicIII non può fare miracoli! E’ invece da non sottovalutare la possibilità di eseguire foto in RAW con l’apposito upgrade non invasivo illustrato in altri topic all’interno di questa sezione: io lo utilizzo in diverse occasioni e lo apprezzo molto. Con la 720is che ha il DigicIII la cosa non si può ancora fare, quindi tieniti stretta la 710is. Ciao

    Non è del tutto vero. Andando nel sito di CHDK http://chdk.wikia.com/wiki/Main_Page c’è scritta la compatibilità con il digic III almeno per la G7.

    #1298774
    netnemo
    Partecipante

    Nel mio foto album ho inserito le prime due foto, fatte entrambe con la A720. Sono due macro a ISO 80 scattate senza treppiede. Come si può notare, la definizione è altissima.

    #1300846
    waterface
    Partecipante

    Ciao a tutti, possiedo anch’io la A720IS, appena comprata. Devo ritenermi particolarmente soddisfatto dalle prime prove sul campo, mentre son rimasto deluso dalla qualità dell’audio dei filmati! Questa notizia non l’ho trovata da nessuna parte, nè sul sito Canon nè sui vari siti di recensioni. Avevo scaricato alcuni filmati prova, ma purtroppo non mi ero accorto della cosa. Mio fratello ha una Ixus 75, e l’audio WAVE è campionato a 44100Hz e 16bit. Molto nitido, dinamico, bello. Aggiunge molto alla qualità del filmato. Mentre, dalla prima prova con la A720IS, ho sentito grande differenza..controllando dal computer, ho verificato che l’audio viene campionato a 11025Hz, 8bit. La differenza all’orecchio è veramente grande, credetemi. Spero che questa informazione possa essere utile a qualcuno, e nonostante sono convinto che si debba comprare una macchina FOTOGRAFICA basandosi sulla qualità delle FOTOGRAFIE che scatta, trovo che vista l’esistenza della modalità video, la possibilità di registrare filmati molto lunghi (fino al riempimento della SD) e la buona qualità del flusso video, un audio non decente..come dire, toglie un po’ la voglia di usare tutto quello spazio sulla memory card. Almeno a me!

    #1303087
    system32
    Partecipante

    Salve a tutti. anche io sono in procinto di acquistare la A720 e cercavo con frenesia qualcuno che avesse modo di fare una prova su strada.

    Originariamente inviato da netnemo: Nonostante il display sia antiriflesso ultraluminoso e di ultima generazione, sotto il pieno sole non si vede un topo fritto e quindi il mirino è necessario, cosa che infatti mi ha fatto desistere dal volere la sx100 a buon veduta.

    prima informazione.. io non ho mai usato il mirino e quindi mi chiedevo la reale funzione e praticità. non è infatti un pò strano non trovare il mirino nella quasi totalità delle fotocamere concorrenti ??

    Stavo pensando anche ad un set macro ma dopo aver fatto qualche test, penso di non averne proprio bisogno… le macro sono spettacolari.

    altra cosa moltoo interessante almeno per me.. è piacevole l’utilizzo delle macro se la macchina riesce a rispondere al meglio alla “curiosità” del fotografo. ho visto le foto del tuo album e sono rimasto piacevolmente compiaciuto

    Faccio notare che con le litio energizer 7x, la macchinetta a720 diventa leggera e dura un sacco (unico inconveniente: se si scatta a raffica, le litio tendono a surriscaldarsi).

    ti riferisci a queste: http://www.energizer-eu.com/it/prodotti/pile/soluzioni-hi-tech/ultimate-lithium A quando la pubblicazione della prova su strada ??? 🙂 grazie per le risposte e la disponibilità

    #1303118
    netnemo
    Partecipante

    prima informazione.. io non ho mai usato il mirino e quindi mi chiedevo la reale funzione e praticità. non è infatti un pò strano non trovare il mirino nella quasi totalità delle fotocamere concorrenti ??

    No visto che la Canon è la marca più venduta non è strano non trovarlo nelle concorrenti… cmq provare per credere, anche oggi ho dovuto usare il mirino ottico… controsole non si vede il display…

    altra cosa moltoo interessante almeno per me.. è piacevole l’utilizzo delle macro se la macchina riesce a rispondere al meglio alla “curiosità” del fotografo. ho visto le foto del tuo album e sono rimasto piacevolmente compiaciuto

    Già… spettacolare vero? impostando iso 80 sono anche nitidissime…

    ti riferisci a queste: http://www.energizer-eu.com/it/prodotti/pile/soluzioni-hi-tech/ultimate-lithium ?? io avevo intenzione di utilizzare le Hybrio prodotte da Uniross, ma magari una prova con energizer la faccio…. ma quelle da te provate erano ricaricabili ??

    Si mi riferisco a quelle e non sono ricaricabili. Non uso praticamente da più di un anno batterie ricaricabili. Credimi, non ne ho bisogno e sforno molte foto e molti filmati l’anno.

    A quando la pubblicazione della prova su strada ??? 🙂 grazie per le risposte e la disponibilità

    Per ora sono impegnato con la prova di due penne stilografiche e sono anche indietro. Entro fine novembre comunque dovrei riuscire a pubblicare una prova della A720IS. Ciao

    #1303247
    system32
    Partecipante

    altra cosa che volevo sapere. la garanzia come funziona ?? grazie netnemo per il manuale che hai messo a disposizione, così inizio a studiare (o)

    #1312560
    ciccioermeglio
    Partecipante

    Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la canon a720is import, quindi con manuale in inglese. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi il manuale in italiano? Se non ho capito male netnemo l’ha messo nel suo sito ma non sono riuscito a trovarlo…ho provato anche su emule ma non c’è niente

    #1312564
    system32
    Partecipante

    Originariamente inviato da ciccioermeglio: Ciao ragazzi, oggi mi è arrivata la canon a720is import, quindi con manuale in inglese. Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi il manuale in italiano? Se non ho capito male netnemo l’ha messo nel suo sito ma non sono riuscito a trovarlo…ho provato anche su emule ma non c’è niente

    prova ad andare qui: downloads.asp?id=448

    #1312573
    ciccioermeglio
    Partecipante

    mii che efficienza sto forum! Altro che il sito ufficiale della canon! 🙂 Grazie system32 e netnemo e buone feste a tutti! [lo]

    #1312575
    netnemo
    Partecipante

    Devo dire che non ho rispettato i termini dichiarati e ormai la prova della A720 IS è rimandata a dopo le feste, se avrò tempo dopo il lavoro visto che sto studiando per una certificazione. Cmq è meglio perche’ durante queste feste avrò modo di usarla molto approfonditamente. Grazie a tutti e Buon Natale e Felice Anno Nuovo!

Stai visualizzando 13 post - dal 16 a 28 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX