- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da a95powershot.
-
AutorePost
-
Marzo 27, 2007 alle 6:54 pm #1260650a95powershotPartecipante
un saluto a tutti gli utenti del forum,sono nuovo e volevo esporvi il mio problema,io avrei un consiglio da chiedere a chi magari a gia’ vissuto esperienza come la mia(difficile).io ho una powershot A95 che fino a ieri era perfetta,la fotocamera a tre anni e per smanettare con i fir*wa*re lo seccata.(in pratica mentre era in riprogrammazione si e’ spenta,forse a causa delle batterie che si sono scaricate) :~( e di conseguenza non si riaccende piu’ :~( avevo anche qualche graffietto sul display,avevo deciso di portarla in assistenza per la sostituzione del dispaly stesso,ma ora non so se convenga andarci,anche perche’ non so se riprogrammano il fir*w*re, e non so i costi,(visto quelle che costano ora)avrei anche buttato un’occhio sulla A640 che non e’ male.pero’ il problema e’ che questo e’ un regalo di compleanno di mia moglie e ci tengo anche perche’ come ho detto fino a ieri era perfetta,l’unica cosa che non mi andava giu’ erano i tempi di registrazione video che erano risicati,ed e’ per lo stesso motivo che volevo cambiare il fir*mw*are,ho anche fatto un giro in rete per trovare qualcosa per il ripristino ma nada.e quindi volevo un parere vostro in merito voi che fareste??? [lo]
Marzo 27, 2007 alle 7:01 pm #1260651longdreamPartecipanteCiao, benvenuto nel forum. Il firmware da ripristinare si potrebbe anche trovare su internet ma credo che la tua a95 non si accende più quindi l’operazione può essere effettuate solo da un centro di assistenza Canon. Il costo non dovrebbe essere affatto caro considerando che spesso, per altri tipi di riparazioni in garanzia, i centri Canon aggiornano di loro iniziativa e gratuitamente il firmware. Aspetta qualche consiglio anche dagli altri canoniani sopratutto da chi possiede la A640 che vorresti cambiare con il tuo modello. Un saluto. (o)
Marzo 27, 2007 alle 7:23 pm #1260657rpolonioPartecipanteE’ giusto quello che ha detto londream, se non si accende più, l’unica cosa che ti resta è un centro assistenza. Sicuramente loro sanno e ti fanno un preventivo, che se è stato solo un problema di interruzione firmware penso che con 30-40 euro te la cavi, per di più ti aggiornano il firmware. Ciao [lo]
Marzo 27, 2007 alle 7:57 pm #1260660a95powershotPartecipantegrazie del consiglio e cmq si confermo non si accende piu’,andrebbe ripristinato in boot o in centro autorizzato canon,stavo cercando anche un’email di assistenza per chiedere un preventivo, ma oggi non mi si apre la pagina dei centri assistenza,casomai riprovo piu’ tardi,cissa’ se fanno preventivi per e-mail, cioe visto che io devo sostituire il display e riprogammare fir*m*ware magari ti possono dire il costo della riparazione (?) cmq grazie della disponibilita’
Marzo 27, 2007 alle 8:05 pm #1260662giangiusAmministratore del forumcredo che anche telefonicamente ti siano dare delle indicazioni sulla spesa….almeno qui a Roma sono sempre disponibili 😉
Marzo 27, 2007 alle 9:02 pm #1260667a95powershotPartecipanteuna cosa volevo chiedere secondo voi (o chi lo sa gia’)il ripristino software non credo che avvenga via usb o no?cioe una cosa analoga mi era successa tempo fa,pero’ li era un decoder che,in fase di aggiornamento mi era andata via la luce (che culo)e pure li morto,poi girando in ree ho trovato indicazioni di come riesumarlo,e il ripristino l’ho fatto in boot,cioe con un adattatore,ho riscritto il software,e da allora ancora va’.ora per la fotocamera credo che sia diverso il sistema,oppure si fa tramite porta usb???poi volevo rispondere a chi mi aveva detto che qualcosa in rete si trovava per il fir*m*ware,io l’avevo trovata,pero’la mia fotocamera e’ defunta,ora mi sorge un dubbio,io sto dando la colpa alle batterie per il mio problema,ma se invece e’ stato proprio il fir*mare che ha fatto il danno???poiche’ era pur sempre un’altro fir*mware un’official modificato???
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.