Home » Topic » Accessori fotocamere » AAA cavalletto

AAA cavalletto

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Franco
    Partecipante

ti scrivevo questo perchè la fotografia panoramica è molto interessante, piacerebbe anche a me farla seriamente, ma richiede molto tempo e impegno. Il cavalletto universale, in grado di supportare al meglio tutte le nostre esigenze non esiste, ma ci sono molti compromessi, piu’ o meno adatti alle nostre esigenze e tasche, che in genere vanno di pari passo…… piu’ esigiamo attrezzature solide, leggere, precise e universali, piu’ saliamo di costo. In ogni caso, sia che il cavalletto debba essere robusto, oppure leggero, o che debba rispondere a precise esigenze, come i cavalletti d’appostamento in capanno, o i cavalletti per trekking, la soluzione ideale è fare l’acquisto in base all’esigenza attuale, quella principale, e cercare di farla con un attrezzo valido, scegliendo un buon marchio, poi se le esigenze cambiano si può cambiare cavalletto o testa, ma senza sostituire il modello che già si possiede……… io la penso così, non potrei fare a meno di 4 cavalletti, corto, leggero, medio e molto pesante, e non li ho acquistati insieme, ma nell’arco di molto tempo, cambiandoli solo perchè con il passare degli anni i prodotti si erano evoluti. Ad esempio un’accoppiata come il manfrotto 715shb e il 190 oppure il 55 (magari in carbonio) consentono al fotografo di avere sempre a disposizione un attrezzo valido, ma non è detto che l’acquisto debba essere fatto insieme….. 😉

Frenk_MI
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da fireblade: Vi segnalo questo ottimo articolo che spiega molto bene la tecnica per ottenere foto panoramiche partendo da diverse foto da giuntare insieme. Non è certo una tecnica di utilizzo immediato, richiede attrezzatura, prove, ragionamento, ma credo possa essere di enorme soddisfazione. http://www.photoactivity.com/Pagine/Articoli/015%20Stitch%20seconda%20parte/Tecniche%20di%20Stitching%20-2p.asp ho letto volentieri la trattazione; domanda: qualche suggerimento per fare un 2-3 scatti a mano libera?

Nessuno
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da KekkoY: Solo uno spunto di riflessione: per le teste a sfera guarda la 322RC2. La trovo molto comoda, versatile e veloce. Per tutte le caratteristiche ti rimando al catalogo Manfrotto http://www.manfrotto.com/webdav/site/manfrotto/shared/pdf/catalogues/IT_MANFROTTO_photo_catalogue_2007.pdf Avevo pensato che io a questa combinazione, la testa con quella maniglia che vantaggi porta?

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX