Home » Topic » Generica » Abandoned

Abandoned

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1700302
    gio77
    Partecipante

    Ciao a tutti, Una vecchia casa contadina diroccata girovagando per la campagna.. che ne dite? commenti e consigli ben graditi ovviamente! 🙂 [IMG]public/imgsforum/2012/3/Abandoned3canon.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/3/test-abbandona_nik.jpg[/IMG]

    #1700308
    scaramik
    Partecipante

    ciao Gio, io mi sarei concentrato sui particolari al fine di metterne in risalto la vetusta’ : porte, finestre, mattoni della muratura e travi in legno, cosi’ sinceramente questi scatti non trasmettono molto; ovviamente parere personale, aspettiamo cosa ne pensano gli altri.

    #1700314
    gio77
    Partecipante

    Ciao Scaramik, Grazie mille per il commento!!! 🙂 guarda, l’idea dei dettagli l’avevo ben chiara in mente, la cosa che volevo fare era fotografare dall’interno, addentrarmi oltre la porta per giocare con la parte rottamata per così dire 🙂 ma in interno, con il grandangolo e con il 24-70. Il problema è stato che il contadino era li in zona perchè un piccolo casolare accanto lo usa da magazzino…quindi volevo evitare di beccarmi una cagnata e mi sono accontentato dell esterno, anche un po di fretta. quindi il progetto che avevo in mente in realtà non l’ho potuto fare per niente. Ma conto in un secondo blitz, 🙂 e il tuo consiglio sarà certamente di aiuto!! Grazie Scaramick, è sempre un piacere!! 😉

    #1700338
    Luca
    Partecipante

    ciao Gio! trovo la prima più interessante anche se la zona in ombra sullo schermo del mio portatile risulta molto scura, quasi bruciata. forse perchè essendo più ravvicinata ha alcuni particolari che focalizzano l’attenzione? azz.. mi faccio le domande da solo; sarà grave?? [ist] Le premesse sono comunque buone ( secondo la mia modestissima opinione) aspetto con impazienza la seconda serie di scatti. ciao Luca

    #1700368
    germano67
    Partecipante

    Ciao Gio. L’idea è sicuramente interessante. Anche a me la prima piace di più, forse per via della maggiore drammaticità espressa, in linea con il soggetto. Mi piace in genere la conversione in BN. Sotto con i prossimi scatti!! [lo]

    #1700375
    corsa46
    Partecipante

    la prima mi piace molto la luce, la seconda come ti ho già detto in chat la vedo poco nitida, come se ci fosse del micromosso, il tempo di scatto quant’era?

    #1700384
    Il_Berna
    Partecipante

    Ciao! Anche io preferisco la prima… la vista ravvicinata esalta di più i dettagli, mentre la panoramica mi dice poco. Se posso…nella prima mi disturba un po’ il nero così pieno sulla destra, che fa molto contrasto col bianco sulla sinistra. A gusto mio una versione un po’ meno contrastata sarebbe migliore [fis]. Comunque avanti così! (o)

    #1700539
    gio77
    Partecipante

    Un saluto a tutti voi e grazie mille per i preziosi commenti!! scusate il ritardo ma durante il giorno mi è impossibile accedere al forum causa lavoro 🙂 Tornando agli scatti: Anche la mia preferita è sicuramente la la prima, infatti è da lì che avevo intenzione di iniziare il progetto, per così dire, cioè, iniziare dall ingresso e poi lavorare all’interno. per i problemi sopra citati mi sono fermato li 🙂 il discorso del nero nella prima: è stata ovviamente una scelta personale, nel senso, è decisamente contrastata perchè volevo uno stacco forte e quel nero li (che almeno nel mio istogramma non è bruciato) mi ha anche permesso di nascondere quelle meravigliose reti arancioni che delimitano le aree di quel tipo..vi assicuro che erano una cosa oscena!! 😀 Detto ciò, effettivamente avrei potuto “spingere” un po meno sul contrasto, ma sul momento mi era piaciuto così, bello tosto. Ovviamente sono gusti personali eh, poi ripeto, un po si può effettivamente alleggerire e male non gli fa. condivido. Sulla seconda foto: Si è vero, è meno nitida di quel che pensassi, mi sa che involontariamente mi sono mosso troppo io accanto al treppiede, mi sa proprio di micromosso.. comunque quello era uno scatto “forzato” nel senso che neanche l’avrei fatto, quindi va beh, non mi preoccupa, ci tenevo di più alla prima. Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli e commenti, appena avrò modo di fare glia ltri scatti che avevo in mente (guardiani permettendo 😀 ) compresi i dettagli che intendeva scaramik, ecc, non mancherò di postarle per parlarne un po insieme. [gra] a tutti voi!!

    #1700667
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao a me piace maggiormente la seconda. Una domanda per cortesia: la gestine del BN sulla seconda è tua oppure è un preset di un plug in per PS? [lo]

    #1700707
    bexio
    Partecipante

    la prima mi piace assai, bello il b&n che esalta la desolazione del casolare… [lo]

    #1700741
    totysal
    Partecipante

    molto belle il b/w ha sempre il suo fascino

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX