Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Abbandono totale

Abbandono totale

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    sapi10
    Partecipante

Voglio iniziare un percosso fotografico, dove raccontare lo stato di abbandono di vecchi borghi.Qui una serie di fotografie.Commenti e consigli su come operare sempre graditi scorcio [IMG]public/imgsforum/2011/2/011.JPG[/IMG] suppellettile [IMG]public/imgsforum/2011/2/021.JPG[/IMG] particolare esterno [IMG]public/imgsforum/2011/2/031.JPG[/IMG] finestra divelta [IMG]public/imgsforum/2011/2/041.JPG[/IMG]

fireblade
    Partecipante

Interessante, ma devi svilupparlo meglio, l’unica foto attinente al tema è la prima. Le altre possono essere state scattate ovunque, anche in relitti industriali. Cerca quindi di contestualizzare maggiormente gli scatti. Aspetto fiducioso, mi interessa molto.

scaramik
    Partecipante

il tema che intendi proporre lo ritengo molto interessante; la terza foto (particolare esterno) è quella che preferisco : mi piace quella porta/finestra in cui nella parte inferiore, tra le colonnine del balconcino, si vede il cielo oltre la parete, emblema dell’abbandono e della fatiscenza. ciao.

sapi10
    Partecipante

Grazie per i consigli. a giorni pubblichero’ le alte fotografie

sky000
    Partecipante

ottima idea…adoro gli scatti inquietanti….io ti propongo di contrastare molto, in genere rende per questo tipo di scatti….parere personale…la prima è sicuramente quella più a tema…. Saluti Paolo

sapi10
    Partecipante

Squarciata [IMG]public/imgsforum/2011/2/052.JPG[/IMG] oltre la finestra le ferite del tempo che e’ passato [IMG]public/imgsforum/2011/2/062.JPG[/IMG]

ZannaBianca
    Partecipante

Interessa molto anche a me! Gli scatti di apertura del topic secondo me sono i migliori, soprattutto il primo! Attendo anche io sviluppi sul percorso =)

peppecaruso
    Partecipante

Bellissime foto e anche la 2^, 3^ e 4^ sono molto attinenti al soggetto se si conoscono i borghi del sud Italia. Secondo me dovresti continuare in b/w.

stoneuser
    Partecipante

Il tema è molto interessante e sono curioso anche io come gli altri di vedere le prossime foto. Personalemente per il tema preferisco foto in bianco e nero: ad esempio nell’ultima ho come l’impressione che i vari colori distraggano dal tema. Volevo poi chiedere un parere agli utenti più esperti di me riguardo le due foto in bianco e nero: non sono un pochino scure? e a sapi10: se è voluto quell’aspetto così dark.

sapi10
    Partecipante

@ stoneuser: l’ aspetto dark e’ voluto per enfatizzare di piu’ lo stato di degrado…mi piace il b/n dove risalta il contrasto; mentre su alcune fotografie tipo il suppellettile e la finestra interna ho lavorato su un po’ di desaturazione

sapi10
    Partecipante

Riprendo il post pe aggiungere altre immagini riguardanti questo piccolo borgo Interno di una piccola chiesa [IMG]public/imgsforum/2011/5/01.JPG[/IMG] Tipico forno a legna realizzato in mattoncini [IMG]public/imgsforum/2011/5/02.JPG[/IMG] Per la seri: lasciamola stare la tv che e’ meglio!!! [IMG]public/imgsforum/2011/5/03.JPG[/IMG] L’ artista che e’ dentro ognuno di noi [IMG]public/imgsforum/2011/5/04.JPG[/IMG] ed infine una fotografia panoramica [IMG]public/imgsforum/2011/5/05.JPG[/IMG] Il borgo in questione Si chiama Papaglionti ed e’ n provincia di Vibo Valentia

sapi10
    Partecipante

Anticipazione di un’ altro borgo a cui mi sono dedicato: Pentedattilo borgo nella provincia di RC.IL nome deriva dalla forma della montagna che rappresentava le cinqua dita della mano,prima che alcune parti crollassero. [IMG]public/imgsforum/2011/5/Pentedattilo.JPG[/IMG]

rossomoto
    Partecipante

Belle foto, sia l’interno della chiesa che Pentedattilo. Domanda: come trovi ‘sti borghi abbandonati?

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX