- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Luglio 2, 2007 alle 9:37 pm #1274385abigaillePartecipante
Finalmente sono fiera di presentarvi, Abigail che ieri sotto il sole delle due, con il mio sigma 70-300 si è messa in posa per me 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/abigail.JPG[/IMG]
Luglio 2, 2007 alle 9:50 pm #1274387abigaillePartecipantee qui un primo piano.. il taglio non è bellissimo forse.. [IMG]public/imgsforum/2007/abigail3.JPG[/IMG]
Luglio 3, 2007 alle 1:14 am #1274418boeandreaPartecipanteSe riuscivi a prendere anche il musetto completo con la linguina fuori , sarebbe stata perfetta. Caspita! occhio bianco e occhio nero un perfetto test per il bilanciamento della luce. [big] Ovviamente da profano e neofita.
Luglio 3, 2007 alle 1:29 am #1274423LucaFusaroPartecipanteIl cane (o preferisci “la cagna”?)è molto bello. Se posso permettermi curerei un po’ di più la scelta dello sfondo e dell’inquadratura. Anche se, davanti all’ affetto, ci se ne frega della tecnica, in realtà. Faccene vedere altre
Luglio 3, 2007 alle 1:30 am #1274424lesser_kestrelPartecipanteDa profano di ritratti animali dico la mia…sulla seconda foto. Tecnicamente difficilissima…a quell’ora il bianco “spara” che è una meraviglia…eppure non è male. Leggibile sia nelle ombre che nella luce…certo alcune zone sono sovraesposte…ma penso che fare di meglio fosse quasi impossibile. Il taglio invece proprio non mi piace. Secondo il mio MODESTISSIMO parere…o stringi sullo sguardo o riprendi tutta la testa! La bocca tagliata non mi piace proprio. Cmq complimenti…a posteriori è facile giudicare…probabilmente al tuo posto avrei fatto una foto schifosa! 😉 Ciao, LK [lo]
Luglio 3, 2007 alle 3:21 am #1274450dwaimPartecipantecome non dare ragione a lesser? (anche perchè poi…mi uccide di polemica uno di questi sabati sera… ;)) io ti consiglio, sempre sulla seconda, di fare un bel taglio poco sopra gli occhi e subito sotto il naso (o subito sopra anche)… altro consiglio… visto che la luce non manca in quest’orario, chiudi il diaframma a 9 o meglio a 11… avrai più profondità di campo ed una migliore resa dell’obiettivo!
Luglio 3, 2007 alle 10:06 pm #1274583abigaillePartecipantegrazie a tutti per i consigli! Lo sfondo devo essere sincera mi piaceva molto.. al di la della rete c’erano dietro le pecore, ero li per una gara di conduzione del gregge.. però ovviamente non sono riuscite un gran che nelle foto!! Meglio non avrei potuto fare, dall’altra parte c’era una piscina esterna [feu] Forse in queste le cose sono migliori? [IMG]public/imgsforum/2007/abigail4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/abigail5.JPG[/IMG]
Luglio 3, 2007 alle 10:08 pm #1274584abigaillePartecipanteil bianco spara un pò.. ma vi assicuro che al sole è proprio quello il colore.. è bianchissima!! non so come faccia a rimanere così pulita.. eheh 8)
Luglio 5, 2007 alle 2:25 am #1274847dwaimPartecipantea me la seconda piace molto… si, è vero il bianco spara un po’ troppo… però come non dire che è bella una foto così?
Luglio 5, 2007 alle 2:17 pm #1274922abigaillePartecipantegrazie 😀 anche la piccola ringrazia 😉
Luglio 5, 2007 alle 2:32 pm #1274925doctorcasperPartecipanteComplimenti per le foto… e per la cagnolina! So quanto sia difficile immortalarli nel momento giusto.
Luglio 8, 2007 alle 1:06 am #1275382MarioPartecipanteSoggetto difficile da fotografare, considerando il colere molto contrastato B/N, dovresti provare a fotografarlo in ombra e nelle ore pomeridiane. Dall’ombra sul soggetto immagino siano stale tra le 11 e le 13. Comunque bel soggetto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.