Home » Topic » Natura » Abigail

Abigail

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    abigaille
    Partecipante

Finalmente sono fiera di presentarvi, Abigail che ieri sotto il sole delle due, con il mio sigma 70-300 si è messa in posa per me 😀 [IMG]public/imgsforum/2007/abigail.JPG[/IMG]

abigaille
    Partecipante

e qui un primo piano.. il taglio non è bellissimo forse.. [IMG]public/imgsforum/2007/abigail3.JPG[/IMG]

boeandrea
    Partecipante

Se riuscivi a prendere anche il musetto completo con la linguina fuori , sarebbe stata perfetta. Caspita! occhio bianco e occhio nero un perfetto test per il bilanciamento della luce. [big] Ovviamente da profano e neofita.

LucaFusaro
    Partecipante

Il cane (o preferisci “la cagna”?)è molto bello. Se posso permettermi curerei un po’ di più la scelta dello sfondo e dell’inquadratura. Anche se, davanti all’ affetto, ci se ne frega della tecnica, in realtà. Faccene vedere altre

lesser_kestrel
    Partecipante

Da profano di ritratti animali dico la mia…sulla seconda foto. Tecnicamente difficilissima…a quell’ora il bianco “spara” che è una meraviglia…eppure non è male. Leggibile sia nelle ombre che nella luce…certo alcune zone sono sovraesposte…ma penso che fare di meglio fosse quasi impossibile. Il taglio invece proprio non mi piace. Secondo il mio MODESTISSIMO parere…o stringi sullo sguardo o riprendi tutta la testa! La bocca tagliata non mi piace proprio. Cmq complimenti…a posteriori è facile giudicare…probabilmente al tuo posto avrei fatto una foto schifosa! 😉 Ciao, LK [lo]

dwaim
    Partecipante

come non dare ragione a lesser? (anche perchè poi…mi uccide di polemica uno di questi sabati sera… ;)) io ti consiglio, sempre sulla seconda, di fare un bel taglio poco sopra gli occhi e subito sotto il naso (o subito sopra anche)… altro consiglio… visto che la luce non manca in quest’orario, chiudi il diaframma a 9 o meglio a 11… avrai più profondità di campo ed una migliore resa dell’obiettivo!

abigaille
    Partecipante

grazie a tutti per i consigli! Lo sfondo devo essere sincera mi piaceva molto.. al di la della rete c’erano dietro le pecore, ero li per una gara di conduzione del gregge.. però ovviamente non sono riuscite un gran che nelle foto!! Meglio non avrei potuto fare, dall’altra parte c’era una piscina esterna [feu] Forse in queste le cose sono migliori? [IMG]public/imgsforum/2007/abigail4.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/abigail5.JPG[/IMG]

abigaille
    Partecipante

il bianco spara un pò.. ma vi assicuro che al sole è proprio quello il colore.. è bianchissima!! non so come faccia a rimanere così pulita.. eheh 8)

dwaim
    Partecipante

a me la seconda piace molto… si, è vero il bianco spara un po’ troppo… però come non dire che è bella una foto così?

abigaille
    Partecipante

grazie 😀 anche la piccola ringrazia 😉

doctorcasper
    Partecipante

Complimenti per le foto… e per la cagnolina! So quanto sia difficile immortalarli nel momento giusto.

Mario
    Partecipante

Soggetto difficile da fotografare, considerando il colere molto contrastato B/N, dovresti provare a fotografarlo in ombra e nelle ore pomeridiane. Dall’ombra sul soggetto immagino siano stale tra le 11 e le 13. Comunque bel soggetto!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX