- Questo topic ha 50 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mattia.
-
AutorePost
-
Giugno 16, 2009 alle 6:40 pm #1480481firebladePartecipante
Originariamente inviato da ermetik: condivido pienamente questa decisione! Io toglierei pure il numero di discussioni… Mi permetto di fare una piccola proposta: perchè non dare un punteggio in “C” in base alla qualità degli interventi su parere unico di voi moderatori o su segnalazione degli iscritti? [can] [can]
La qualità delle discussioni è evidente dalle medesime, ed un sistema di attribuzione del merito di questo genere creerebbe sicuramente malcontenti, oltre che un notevole carico di lavoro per lo staff. Il numero delle discussioni, slegato dall’attribuzione di un’etichetta rimane per evidenziare l’anzianità degli utenti nel forum. Ci limitiamo per ora a questa soluzione, ma abbiamo allo studio altre novità, che saranno rese note prossimamente. [lo]
Giugno 16, 2009 alle 6:43 pm #1480483firebladePartecipanteOriginariamente inviato da fraris: Lancio una provocazione: sottoponiamo a moderazione anche l’apertura di nuovi post ? saluti
Lo sono già. La maggior parte delle discussioni doppie o già trattate viene chiusa dai moderatori. [lo]
Giugno 16, 2009 alle 6:45 pm #1480484zetahawkPartecipanteSono iscritto da pochi giorni e credo che 34 messaggi siano un pò troppi ma sinceramente rileggendo i miei interventi credo di essere intervenuto in maniera costruttiva ma nello stesso tempo mi chiedo quale tipo di gratificazione si possa avere una volta raggiunto il grado di “onnipresente”. Credo che alla fine i buoni consigli dettati dall’esperienza siano la soddisfazione più bella e questo sia nel darli che nel riceverli. Qui mi sono trovato subito a mio agio e pensare che non avevo mai partecipato finora ad un forum. Grazie canoniani.
Giugno 16, 2009 alle 6:46 pm #1480485gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da caos87: Io invece assolutamente non condivido questa decisione. Mi sembra come quando alle medie ci mettevano la nota a tutti per colpa di uno solo. Insomma un mezzo non va abolito per l’uso stolto che ne può fare qualcuno. Altrimenti andrebbero eliminati cellulari e intenet. Comunque mi adeguo e rispetto una decisione presa da chi gestisce questo sito davvero molto bene e sicuramente nella convinzione di apportare una miglioria. [lo]
Prova a vedere questa nostra decisione sotto un’altro aspetto; cosa ne guadagni in termini di esperienza personale tu che apri un topic per chiedere consigli su attrezzatura a su un’immagine quando un cacciatore di C che per aumentare il numero risponde con un ” [app]” oppure un ” [bir] ” o il personalmente odiato “Quoto” , ora tutti coloro che adottano questa tecnica non ne trovano piu’ giovamento 😉
Giugno 16, 2009 alle 6:55 pm #1480489firebladePartecipanteOriginariamente inviato da caos87: Io invece assolutamente non condivido questa decisione. Mi sembra come quando alle medie ci mettevano la nota a tutti per colpa di uno solo. Insomma un mezzo non va abolito per l’uso stolto che ne può fare qualcuno. Altrimenti andrebbero eliminati cellulari e intenet. Comunque mi adeguo e rispetto una decisione presa da chi gestisce questo sito davvero molto bene e sicuramente nella convinzione di apportare una miglioria. [lo]
Rispetto la tua opinione, ma ti faccio una ulteriore considerazione, che tra l’altro è stata ampiamente dibattuta dallo staff prima di prendere la decisione. A cosa serve la qualifica? Forse puo’ rendere competente un intervento incompetente? No di certo. Sono convinto che il contenuto di una discussione qualifica ampiamente il suo autore, molto più di una fila di C rosse o della scritta ‘onnipresente’. Per contro la smania di protagonismo di molti utenti li spinge ad una rincorsa di questa insignificante qualifica, appesantendo il forum con discussioni inutili o ripetute, creando quindi un danno a tutti gli altri utenti. Ecco perché la decisione di parificare gli utenti, che in ogni caso hanno uno strumento molto più potente per farsi apprezzare: il loro lavoro, il loro impegno, la coerenza, l’onestà. Queste sono le nostre ragioni. [lo]
Giugno 16, 2009 alle 7:06 pm #1480495visen4PartecipanteDa una parte capisco la modifica e ne prendo atto… Ma dall’altra parte, essendo un comune mortale con poche C al quale non è mai interessato nulla di vedere quante C avevano gli altri utenti e quanti messaggi avevano scritto, non è che mi faccia tanta differenza la cosa… Al limite mi dispiace per i moderatori/amministratori che dovranno mettere mano al forum e perdere del tempo prezioso… Buon lavoro ragazzi!
Giugno 16, 2009 alle 7:24 pm #1480501Peter72PartecipanteConcordo con l’iniziativa, che secondo me aldilà dei punti di vista, sull’efficacia, evidenzia un buon lavoro da parte dei gestori, sempre attenti e lungimiranti a quelle che possono essere le azioni per migliorare questo spazio web. Io sono favorevole ad eliminare i gradi (le C), classificazione inutile, che come già sottolineato, comporta anche a dei riconoscimenti troppo facili da inseguire. Se vogliamo confrontare la cosa, anche un motore di ricerca come Google ha eliminato i mirror, causa di critiche e false etichette di siti autorevoli in materia. Tema affrontato anche dal nostro scrittore Baricco nel libro: “I Barbari”. Dove critica aspramente il metodo di ricerca del suddetto motore, con falsi ed ingannevoli risultati sulle risorse (autorevoli) consigliate, per restituire il meglio degli argomenti richiesti dall’utente. Vabbè se in quest’ultima parte vi si girano gli occhi avete la mia comprensione, io cito Baricco, ma non ho le sue qualità narrative (purtroppo). [lo]
Giugno 16, 2009 alle 7:34 pm #1480510caos87PartecipanteTrovo logiche e sensate le ragioni di chi ha preso questa decisione sicuramente ampiamente pesata e discussa. Sicuramente qualifiche, tipo “acclimatato” non dicono nulla e anche secondo me sono sacrificabili. Però, dal punto di vista di chi non ha mai scritto post del tipo “Quoto”, trovavo semplicemente carina l’idea delle C a mo’ di stellette sulle mostrine, di galloni conquistati sul campo. Vabbè.. Vi ringrazio comunque per il continuo impegno non solo legato alla normale amministrazione ma anche all’analisi continua di nuove soluzioni (suggerite in parte, anche da noi utenti) al fine di rendere sempre più fruibile a tutti il valore di questa community. [lo]
Giugno 16, 2009 alle 7:45 pm #1480516firebladePartecipanteOriginariamente inviato da caos87: Però, dal punto di vista di chi non ha mai scritto post del tipo “Quoto”, trovavo semplicemente carina l’idea delle C a mo’ di stellette sulle mostrine, di galloni conquistati sul campo. Vabbè..
Caro Caos, i galloni sul campo te li guadagni tutti i giorni con discussioni garbate e sensate come questa, e ti posso assicurare che le notiamo, le osserviamo, e le apprezziamo molto. Grazie per il tuo attaccamento al nostro sito, è la gratificazione più grande per il nostro impegno quotidiano nel rendere Canoniani.it sempre migliore 🙂
Giugno 16, 2009 alle 7:54 pm #1480521latinorosarioPartecipanteL’unico senso che potevano avere le C, almeno per me, era quello di evidenziare il numero degli interventi, che comunque non mettevano in evidenza competenze e capacità. Penso che la loro abolizione non debba destare alcun clamore, perchè questo sito è bello inquanto puoi proporre le tue immagini, commentare quelle degli altri, apprendere tecniche particolari e seguire il tuo percorso di crescita. Inoltre avere notizie aggiornate su obiettivi ed accessori dell’utima ora. In poche parole possibilità di confrontarti con tanti altri su tutto ciò che riguarda la fotografia. Quindi condivido la decisione degli amministratori in toto e vi dico andate avanti su questa strada, la cosa importantissima è non far languire e morire il sito. In bocca al lupo. (o)
Giugno 16, 2009 alle 8:07 pm #1480525giemme75PartecipanteConcordo pienamente con questa decisione, cercare di “ridimensionare” chi si vuole mettere in mostra mi sembra un buon modo di crescere. Ne approfitto per gettare un sasso (senza nascondere la mano): non è possibile “migliorare” la chat magari con un elenco delle persone collegate? So che sono OT ma ho voluto approfittare dell’argomento modifiche.
Giugno 16, 2009 alle 8:50 pm #1480539firebladePartecipanteOriginariamente inviato da giemme75: Ne approfitto per gettare un sasso (senza nascondere la mano): non è possibile “migliorare” la chat magari con un elenco delle persone collegate? So che sono OT ma ho voluto approfittare dell’argomento modifiche.
C’è già. Basta cliccare su “user online” 😉
Giugno 16, 2009 alle 11:22 pm #1480601scout76PartecipanteMi sembra che siamo tutti d’ accordo, personalmente come dice anche latinorosario le C rosse vanno un attimino interpretate, mi amareggia il fatto che ci possa essere qualcuno che partecipi magari in modo superficiale solo per far crescere quelle c sul suo profilo.Speriamo che non persistano con lo stesso spirito per far aumentare il numero delle discussioni affrontate che comunque continuano ad apparire.Io credo che il forum sia un ottimo strumento per crescere assieme nel rispetto degli altri e con il desiderio e la soddisfazione di poter far parte di un gruppo di amici che condividono la stessa grande passione per la fotografia. P.S. Onestamente devo aggiungere che ad essere sincero a volte rimanevo un pò sorpreso nel leggere commenti di persone che dimostravano una grande preparazione nella materia e vederli classificati come novellino,mi vergognavo un pò. [app]
Giugno 16, 2009 alle 11:46 pm #1480616pippipiPartecipanteComplimenti a tutto lo staff per quello che fa per il sito e per noi fruitori, come questa decisione denota. Togliere le C è un passo in avanti, onestamente non ci vedo nulla di costruttivo, un tempo appena iscritto credevo che chi aveva 5C era esperto, col passare del tempo mi accorgo sempre di più che non indicano “nulla”. Dopo questo passo mi auguro che ci sarà tempo per dare una svecchita all’aspetto grafico, vedi le icone del forum stile windos 98, renderlo più moderno non sarebbe male.
Giugno 17, 2009 alle 1:58 am #1480662giemme75PartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: C’è già. Basta cliccare su “user online” 😉
Si ok, io intendevo una lista a lato nella quale si veda chi entra e chi esce dalla chat (come accade con i client irc ad esempio). Cmq, np, ( sono un scassamaroni lo so 🙂 )
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.