Home » Topic » Norme generali di comportamento » Abolizione delle qualifiche di anzianità degli utenti.

Abolizione delle qualifiche di anzianità degli utenti.

• Questo topic ha 50 risposte, 33 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da mattia.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da giemme75: Si ok, io intendevo una lista a lato nella quale si veda chi entra e chi esce dalla chat (come accade con i client irc ad esempio). Cmq, np, ( sono un scassamaroni lo so 🙂 )

Anche quella c’è, in basso a sx, c’è l’elenco dei Visitatori online. Chi è online automaticamente visualizza la chat…

nixray
    Partecipante

Io non partecipo ad altri forum, quindi non so se la cosa sia positiva o meno. So solo che qui mi trovo molto bene, e faccio gli auguri ai moderatori e amministratori di continuare così. [can]

giemme75
    Partecipante

Originariamente inviato da Lookaloopy: Anche quella c’è, in basso a sx, c’è l’elenco dei Visitatori online. Chi è online automaticamente visualizza la chat…

Eh… più o meno… se sono sul forum vedo cmq ci c’è on line ma non so se sta leggendo la chat o no, a meno che non aprire la chat in una seconda scheda del browser… cmq va benissimo così, era solo un pur parler (si scrive così?) visto che si era in tema di modifiche…

fireblade
    Partecipante

La modifica è stata attivata. Non abbiamo più la qualifica degli utenti in base all’anzianità. [can]

robertogirola
    Partecipante

Ah, ecco, pensavo di avere problemi nel caricamento delle pagine… -Cit.Mode On- “Miiiii, ma perchè devo essere sempre l’ultimo a sssapere le cose.” -Cit.Mode Off- 🙂 [mat]

Fabio
    Partecipante

No, non sei l’ultimo, io lo ho notato solo ora 😀 Comunque, non sono assolutamente d’accordo su questa scelta, proprio ora che stavo arrivando alle 5 agognate C!!! ):( Questa la prendo proprio sul personale, quasi quasi cancello l’account! [ner] Dico io, non ci avrete creduto sul serio? [mat] [mat] [mat] Sono d’accordissimo sulla cancellazione delle C, anzi, fosse per me toglierei anche il numero di post e lo relegherei nella scheda profilo e non visibile sotto l’avatar 😉

gloster1974
    Partecipante

Urca stavo per cancellare il tuo account , per fortuna mi sono accorto delle ultme righe :O :O :O :pr spiritoso :pr Il numero di messaggi resta sempre un valido riferimento per i novizi del forum sull’assiduita’ di partecipazione di un utente , cio’ non significa che si tratti per forza di un esperto in materia ma sicuramente sulla struttura del sito si 😉

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da Progdrummer: … fosse per me toglierei anche il numero di post e lo relegherei nella scheda profilo e non visibile sotto l’avatar 😉

Ci abbiamo ragionato a lungo ed alcuni moderatori la pensavano come te ma è stato ritenuto più consono dare una sorta di metro valutativo ai nuovi entrati che possono, così, avere un immediato e visibile riscontro sull’anzianità, in forum, della persona che risponde alle loro richieste. [bir]

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Urca stavo per cancellare il tuo account , per fortuna mi sono accorto delle ultme righe :O :O :O :pr spiritoso :pr Il numero di messaggi resta sempre un valido riferimento per i novizi del forum sull’assiduita’ di partecipazione di un utente , cio’ non significa che si tratti per forza di un esperto in materia ma sicuramente sulla struttura del sito si 😉

Era quello l’effetto voluto ahahahahahah! Comunque in effetti è molto problematica come cosa da gestire, perché da una parte c’è questo plus del “poter capire subito chi fa parte da tempo del sito e vi partecipa”. Dall’altro il problema antico di quei simpatetici idioti che vogliono raggiungere i 500, i 1000 i 2000 e i 7000 post. Solo per quello postano al grido che hanno in testa di +1+1+1+1+1+1+1+1+1. 🙂 Ma questo secondo me è già un enorme passo avanti!

fireblade
    Partecipante

In effetti il risultato sperato è già stato ottenuto: sono drasticamente diminuiti i messaggi inutili. Non ci resta che sperare in messaggi più interessanti 🙂

volare
    Partecipante

Per un pò di tempo ho pensato che le C significavano il livello artistico raggiunto (io ovviamente non meriterei neanche una c perdipiù minuscola!), in base alle foto inviate.E onestamente,questa sorta di “gerarchia” la consideravo molto utile, sopratutto per saper valutare i consigli relativi alla tecnica e all’acquisto di materiale fotografico (sopratutto corpo macchina e obiettivi vari). Altrimenti si corre il rischio che io (ed altri come me) diamo dei consigli e suggerimenti fuorvianti.Scusate se sono uscito fuori dal “coro”. Volare

fireblade
    Partecipante

Beh, non è detto che un 4c fosse automaticamente un esperto. In passato abbiamo avuto utenti con più di 3000 messaggi, i cui contenuti erano palesemente ridicoli, inconsistenti, provocatori e polemici. Fermo restando che personaggi del genere hanno poi vita breve sul forum, il concetto del discorso è che non è l’anzianità da forum a creare l’esperto; esistono “esperti” bravissimi nel copia-incolla che, se messi alle strette con una domanda specifica, cascano come pere mature. Sta agli utenti cercare di capire tra le righe, anche tramite il confronto di più risposte, se il consiglio è valido o meno. Abbiamo semplicemente rimosso l’anzianità da caserma, che creava nonnismo, e mi sembra un buon risultato 😉

marcosantoro
    Partecipante

Ho letto tutta la discussione, e devo dire che concordo con le motivazioni addotte per la cancellazione delle “C” rosse. Coloro che sono preparati si distinguono a prescindere da quante C o quante discussioni possano aver fatto. Ho visto persone preparate che leggono molto e parlano in proporzione poco, ed altre che hanno ancora una preparazione povera condita da tante parole che non concludono nulla. Credo che il punto di forza stia nel fatto che comunque siamo consapevoli di trovarci tutti nella stessa barca, che ha senso aiutare a crescere chi chiede aiuto, e di stare tutti allo stesso piano, senza ostentare nessuna superiorità presunta o reale, sia per gli amatori, sia per i professionisti. Parliamo di fotografia usando Canon. Credo che il resto siano rispettabili opinioni personali.

MR79bis
    Partecipante

Ma allora a questo punto non si può abolire anche il numero di discussioni dell’utente, come è stato per la “classifica anzianità”?

LOOSE
    Partecipante

Appena mi sono accorto della modifica, sono stato contento. Se ci penso, però, si, io volevo le 5c, e mi servivano per dormire più contento. Le volevo, però, senza fretta, fra due anni, fra cinque. Le volevo come piccolo promemoria per una costanza ed una evoluzione, lenta. E mi ritrovo adesso, spoglio di vesti, a cullare fra le grandi mani una reflex, che si è dimostrata una buona amica, anzi, il pretesto opportuno per vedermi, non in uno specchio appannato dai giorni, ma per mezzo della sfera limpida del cuore.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX