Home » Topic » Still-life » absinth

absinth

  • Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da ez_32.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1285324
    ez_32
    Partecipante

    prima foto di questo genere, che ne pensate? [IMG]public/imgsforum/2007/144.jpg[/IMG] [lo]

    #1285338
    gigiscsi
    Partecipante

    Secondo me è un po buia come foto. Il tappo dietro la bottiglia si poteva evitare…. Di la verità… te lo sei scolato tutto te l’assenzio mancante?? Scherzo… Gigi

    #1285346
    marcom12
    Partecipante

    mi lascia perplesso, non mi entusiasma 🙁

    #1285356
    fireblade
    Partecipante

    L’idea compositiva è sicuramente buona, quello che invece “lascia perplesso” marco, e anche me sono due fattori: 1) il punto di ripresa, dall’alto schiaccia la prospettiva rendendo la percezione delle forme poco corrispondente al vero, in pratica immagini la scena in mente e la vedi diversa, ti consiglio di abbassare il punto di ripresa, e spostare la fotocamera più indietro, usando una focale leggermente maggiore, diciamo, se ci arrivi, intorno agli 80mm (equivalenti). 2) la gestione delle luci è carente, crea zone d’ombra che fanno perdere leggibilità ai dettagli dell’immagine. Comunque hai la fantasia, questo è molto importante, continua così, i dettagli si migliorano col tempo 😉

    #1285365
    marcom12
    Partecipante

    fire sei stato preciso nell’analisi come sempre…..bravo (o) (o)

    #1285368
    doctorcasper
    Partecipante

    Concordo con fire, soprattutto per le luci. [lo]

    #1285687
    ez_32
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade: 1) il punto di ripresa, dall’alto schiaccia la prospettiva rendendo la percezione delle forme poco corrispondente al vero, in pratica immagini la scena in mente e la vedi diversa, ti consiglio di abbassare il punto di ripresa, e spostare la fotocamera più indietro, usando una focale leggermente maggiore, diciamo, se ci arrivi, intorno agli 80mm (equivalenti). 2) la gestione delle luci è carente, crea zone d’ombra che fanno perdere leggibilità ai dettagli dell’immagine.

    per quanto rigarda le luci hai raggione, per il punto di ripresa, ho scelto questo per fare in mod che nello sfondo ci fosse solo la supericie del tavolo e anche perchè era l’angolazione da cui vedevo il bicchiere mentre preparavo l’assenzio e che, assieme ai riflessi mi ha spinto a fare la foto… comunque grazie a tutti per i consigli che terrò presenti per i prossimi scatti [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX