Home » Topic » Accessori fotocamere » Accendo un muto con la Lowepro ???

Accendo un muto con la Lowepro ???

• Questo topic ha 27 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da lastshot.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    CppOOP
    Partecipante

Cercavo un piccolo zaino per uscire con un paio di obiettivi… Sono finito sul sito della Lowepro… Sono rimasto attratto, a questo scopo, dall’outback 100 http://products.lowepro.com/product/Vertex-300-AW,2074,16.htm Per il Vertex 300 AW, i dubbi sono tutti portati dal prezzo… li vale ? non si trovano valide alternative più economiche ? Anche se le caratteristiche di cui ho bisogno sono notevoli: *) Dimensioni esterne massime lineari (altezza+larghezza+spessore) max 115 cm *) Vano per pc dimensioni minime 42X30X3 cm *) Deve entrarci tutto quello che ho in firma più un 85f/1,8 (sempre che Granbazaar me lo consegni entro il 22 dicembre)

Tolunay
    Partecipante

Secondo me il primo è un po brutto esteticamente e ci entra poco. Il secondo è bello ma costa… Perchè non rimani su mamma canon e consideri questo ? http://www.bhphotovideo.com/c/product/248295-REG/Canon_6229A003_Deluxe_Backpack_200_EG.html Penso dovrebbe starti tutto disposto in modo vario.

User ID 449669242
    Partecipante

Ciao! Ho visto lo zaino del link 🙁 , bisognerebbe vederlo per giudicarlo bene, visto in foto sembra buono. Ti consiglio di fare un giro anche qui: http://www.mountainsmith.com/products.asp?productId=143&categoryId=13&subCategoryId=14&subCategory2Id=0 Quest’ultimo io ce l’ho ed è una vera potenza, molto profondo da contenere anche la EOS1 con Tele + altri obietti flash, ecc., puoi mettere il notebook, hai tasche dappertutto, e puoi usarlo in aereo, io lo usato per andare in USA ed è passato sotto le loro sagome allo scanner. Tutto dipende anche da quanto vuoi investire, naturalmente, io ho anche un Tamrac che ormai non ce la fa più, ma è ancora in buono stato, sono tutti zaini di ottima fattezza, dipende come vuoi caricarlo e quante ore al giorno lo porti in giro. Io in media facevo dalle 10 alle 12 ore in spalla a pieno carico e non lo sentivo. Ricorda che conta anche la comodità non solo la capienza, quelli troppo economici li scarterei se ne fai uso intensivo. Ah, ho anche un tenba il più piccolo che c’è a catalogo da usare in quelle uscite che non richiedono lunghi spostamenti per giorni. (o)

CppOOP
    Partecipante

@ Toulnay: Che l’outback sia un pò brutto sono d’accordo 🙂 Che contenga poco… in realtà è lo scopo per cui lo prenderei… per uscite legere. Ma efettivamente il Toploader proposto da Dieche sembra migliore. Per il consiglio di Mamma Canon si tratt

User ID 449669242
    Partecipante

Certo che il 17″ se non ricordo male è un gran bestione come laptop, già il 15″ ha dimensioni generose, cmq penso sia un problema trovare uno zaino in grado di ospitarlo e che vada bene come bagaglio a mano per l’aereo. Il mio zaino della Mountainsmith mod. Parallax è molto grosso, ma forse il 17″ ho qualche dubbio ci possa stare. Dato che ho un 12″ non ho di questi problemi. Se trovi fammi sapere, sono curioso di sapere quale zaino ospita un 17″. 🙂

User ID 449669242
    Partecipante

Ho appena fatto un giro sul sito di Yodobashi Camera, ho visto un filmato è………. :~( :~( :~( perchè in Italia non esistono posti del genere :~( :~( :~(

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da dieche: Certo che il 17″ se non ricordo male è un gran bestione come laptop, già il 15″ ha dimensioni generose, cmq penso sia un problema trovare uno zaino in grado di ospitarlo e che vada bene come bagaglio a mano per l’aereo. Il mio zaino della Mountainsmith mod. Parallax è molto grosso, ma forse il 17″ ho qualche dubbio ci possa stare. Dato che ho un 12″ non ho di questi problemi. Se trovi fammi sapere, sono curioso di sapere quale zaino ospita un 17″. 🙂

Io per le conferenze ho un EeePc 901… All’occorrenza ci gira anche Matlab (cose non eccessive). Ma non posso lavorarci… non è sufficientemente veloce. Anzi mi correggo NIENTE è mai sufficientemete veloce 🙂 Cmq, nel primo post ho segnato le misure del MBP da 17″ 42X30X3 cm approssimate per eccesso, non voglio infilarlo a forza. La Lowepro dichiara le dimensioni del vano Pc, e per il Vertex 300 AW 50X30X5 (o) per questo è un candidato di prim’ordine… Certo il prezzo è alto… ma guardandomi in giro sono tutti piuttosto alti di prezzo a quel livello. E la Lowepro è una buona marca, giusto ? Per il più piccolo vedrò… credo che da Yodobashi troverò un’ampia scelta… posso aspettare un paio di mesi… in fondo è il tempo di consegna di un prodotto disponibile in 3-8 giorni su Granbazaar [mat] [mat] [mat]

acrobat
    Partecipante

CppOOP
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da acrobat: Tenba Messenger. Ottimo prodotto, ben realizzata, relativamente leggera e versatile… (pagata 89euro) http://www.tenba.com/Collections/Messenger.aspx Beh… la direi buona per andare all’università per portare Pc e macchina… ma non è sufficiente per il grande viaggio… Devo stare 3 mesi in Giappone, vorrei portarmi tutto, camera, 6 obiettivi, pc, e flash…

acrobat
    Partecipante

Giappone – 6 obiettivi… bè non avevo letto bene… che dire, buon viaggio… meta fantastica! [dan]

CppOOP
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: “Giappone – 6 obiettivi”… bè non avevo letto bene… che dire, buon viaggio… meta fantastica! [dan] [lo]

Ed un grosso grosso notebook… :nw Grazie, dell’augurio, lo considero il più grande vantaggio di un quasi-lavoro quasi non retribuito 🙂

User ID 449669242
    Partecipante

La Lowepro è buona come marca, ma come tante fanno prodotti di bassa e alta fascia, tutto sta cosa ci fai con i loro prodotti. Se per esempio sei un amatore e vuoi qualcosa di poco costoso per budget bassi, allora trovi prodotti di un certo livello con materiali meno resistenti visto l’uso poco intensivo che se ne fa e con pochi accorgimenti come la sacca per la pioggia, diversamente per i Pro i materiali cambiano, sono più robusti hanno accorgimenti tecnici fatti per l’uso intensivo. Io per esempio quando ho fatto il viaggio in USA e arrivando dall’esperienza dei viaggi precedenti ho preso uno zaino da 200€, certo, non sono pochi per uno zaino, ma ho un prodotto efficiente e mi da soddisfazione. Una cosa molto importante è, non prenderlo troppo grande e vai sui siti delle compagnie aeree per vedere la max dimensione che puoi portare come bagaglio a mano, se lo supera rischi che lo mettono nella stiva. 🙁

CppOOP
    Partecipante

Il Vertex 300AW in giro sta fra i 200-250€ Nella stessa categoria sul sito della lowepro c’è il fastpack più economico, quindi credo che rientri nella fascia buona. Sono abbastanza deciso a prenderlo. (su e-bay, poco meno di 200€) Le dimensioni ammesse sulla JAL, e mi sembra di ricordare anche Alitalia e British Airways, sono fino a 10 Kg di peso e dimensioni totali lineari (Alt.+Prof.+Larg.) fino a 115 cm. il Vertex è 114. E poi se mi dicono di metterlo in stiva gli dico: “Mettetelo al mio posto, vado io in stiva” 😀 😀 😀

User ID 449669242
    Partecipante

Originariamente inviato da CppOOP: E poi se mi dicono di metterlo in stiva gli dico: “Mettetelo al mio posto, vado io in stiva” 😀 😀 😀

😀 😀 😀 😀 :D….bella questa

CppOOP
    Partecipante

Preso il Vertex 300 AW della Lowepro. e-Bay, venditore tedesco poco meno di 175€ Si trovava ad una 40ina di euro in meno da un Americano, poi 30 euro di spedizione (14 col tedesco) rischio dogane… ecc… E così sono apposto per il viaggio 🙂 Po penso che una tracolla leggera per uscite tranquille potrei trovarla lì 🙂 troverò sicuramente tutte le opzioni che mi avete proposto (molto migliori dell’Outback che avevo trovato) da Yodobashi Camera (o) Potrò vederle di persona e decidere. Discorso chiuso per ora [gra] [can]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX