- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da Nikkonen.
-
AutorePost
-
Dicembre 9, 2007 alle 11:30 am #1309672ulisse64Partecipante
ciao a tutti sto’ cercando per mia s3 is i seguenti accessori da acquistare e anche qualche consiglio sul loro funzionamento. anello adattatore LA DC58E + MACRO 500D.PER POTER EFFETTUARE FOTO IN MACRO . GRAZIE UN SALUTO
Dicembre 9, 2007 alle 3:37 pm #1309693tropicanaPartecipanteGuarda, basta che cerchi con google LA DC58E o LAH-DC20 e restringi la ricarca fra siti in italiano e trovi molti siti che vendono il kit LAH-DC20 che comprende proprio l’adattatore + il paraluce e che hanno anche a listino la lente 500D. Tanto per farti un esempio uno dei primi risultati dà per disponibile il kit presso Monclick ( 35,48) e ordinabile la lente ( 82,18). I prezzi non so se siano competitivi, ma se cerchi con un po’ più di attenzione magari trovi qualche soluzione più conveniente. [lo]
Dicembre 10, 2007 alle 1:20 am #1309775ulisse64Partecipantegrazie tantissimo avevo provato una ricerca ma senza risultato e poi non ero sicuro dei prodotti che trovavo. ora posso acquistarli con piu’ sicurezza. se posso ti chiederei anche se vale la pena o no,cioe’ il risultato finale e’ apprezzabile che tu sappia? ed ev. si puo’ montare un flash anulare magari compatibile? ho bisogno di questo supporto macro per il mio lavoro. ti ringrazio ancora non speravo in uma risposta cosi’ rapida.a presto
Dicembre 18, 2007 alle 3:50 am #1311714tropicanaPartecipanteGuarda, non sono proprio ferrato sulla materia macro, e quindi non voglio sparare stupidaggini, quindi mi limito a fare qualche considarazione di massima. Tenuto conto che hai una compatta (anche se di buona qualità rispetto alla marea di fotocamere che c’è sul mercato), i risultati saranno sempre limitati dal corpo macchina che è più votato per fare tutto nella media, piuttosto che per fare qualcosa in particolare con risultati eccellenti. Sicuramente è un bell’approccio ad un modo di fare questo tipo di fotografia, ma credo che volendo fare qualcosa di più serio dovresti migrare verso il mondo reflex. Per quanto riguarda il flash anulare dubito riuscirai ad usarlo perchè se non sbaglio quelli esistenti sono tutti con attacco a slitta di tipo reflex. Se devi fotografare in studio l’uso del flash potrebbe anche non essere così fondamentale, basterebbe usare opportunamente la luce, se invece devi fotografare in esterna diventa decisamente complicato limitarsi a quello integrato. Fatte queste considerazioneci tengo a dire che si trovano in giro delle ottime e belle foto macro fatte con compatte anche senza obiettivi votati al macro, quindi l’aggiunta di un’ottica appositamente studiata non può che farti ottenere risultati sopra la media, ma se hai necessità di ottenere sempre e senza problemi ottime macro potrebbe darsi che la compatta non vada sempre bene. Se ti va bene semplicemente poter fare alcune macro, ma senza la pretesa dell’eccellenza, allora il rapporto costo/prestazioni nel caso può valere la candela. Sicuramente qualcuno che fotografa in macro potrà darti dei consigli migliori, quindi prova a contattare qualche amico che nel forum possiede nel suo corredo obiettivi macro o, per far prima, prova a chiedere in chat, magari trovi subito qualcuno che sa indirizzarti meglio. [lo]
Gennaio 22, 2009 alle 6:15 pm #1428997aacroPartecipantesto cercando la custudia waterproof per la powershot S3 IS ma non riesco a trovare quello adatto. qualcuno sa qual’è il modello di custodia per scattare foto subacquee con questa fotocamera? grazie :lp
Gennaio 23, 2009 alle 4:55 pm #1429284NikkonenPartecipanteNon sono convinto che esista una custodia subacquea per la s3.. ne sono certo della s1 che monta il modello WP-DC20..
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.