Home » Topic » Accessori fotocamere » Accessori

Accessori

  • Questo topic ha 20 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da andrygeme.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1499369
    andrygeme
    Partecipante

    Approfitto di questo topic.Una settimana fa ho acquistato la suddetta Reflex e mi è stato regalato il telecomando. Ora sto cercando qualche accessorio per iniziare al meglio: ho scattato fino ad adesso un 500 foto e mi sono trovato male con il mirino..Guardando in rete ho trovato la prolunga per l’oculare:EP-EX15 II me la consigliate oppure è meglio che mi abituo al suo mirino? Inoltre sul sito Canon ancora non ci sono tutti gli accessori per questa macchina(molti però ho scoperto che sono gli stessi della 450D). Ho comprato anche la borsa a tracolla della Tamrac(system 6).Volevo acquistare anche il caribatterie per auto(CBC-E5),una batteria di scorta e una seconda scheda di memoria da 4GB. La 500D l’ho presa con il kit EF-S 18-55 e cercavo anche il suo paraluce,da quanto ho capito su questo obbiettivo ci va solo quello tondo(scusate ma non so il nome):EW-60C mentre io volevo mettere quello sfalsato(credo che si chiami pelato),ma da come ho capito non lo fanno. Chiedo scusa se ho fatto tutte queste domande in questo topic,sicuramente ci saranno sezioni dedicate.. Grazie in anticipo per le rispote (o)

    #1499373
    andrygeme
    Partecipante

    Ecco inizio subito bene…Ho sbagliato subito.. [mat] Chiedo ai moderatori di unire questo topic con quello Accessori 500D,credevo di aver risposto in quello.. Scusate.

    #1499374
    Luca Lupi
    Partecipante

    Originariamente inviato da andrygeme: … cercavo anche il suo paraluce,da quanto ho capito su questo obbiettivo ci va solo quello tondo(scusate ma non so il nome):EW-60C mentre io volevo mettere quello sfalsato(credo che si chiami pelato),ma da come ho capito non lo fanno. Chiedo scusa se ho fatto tutte queste domande in questo topic,sicuramente ci saranno sezioni dedicate.. Grazie in anticipo per le rispote (o)

    Non lo fanno a petalo perché il paraluce per il 18-55 IS è progettato (necessariamente) a tazza. [lo]

    #1499383
    andrygeme
    Partecipante

    Ok grazie dell’info (o)

    #1499571
    andrygeme
    Partecipante

    Stavo anche guardando di un obiettivo in più e per iniziare non volevo prendere qualcosa di molto caro. Sarei orientato su Canon EF-S 55-200 IS,me lo consigliate? In caso mi spieghereste qualche funzione? Un domani vorrei prendere anche l’EF-S 17-85 IS USM.. Grazie in anticipo.

    #1499575
    slave1
    Partecipante

    Si il 55-250 IS può essere un buon acquisto per espandere il range di focali, per quanto riguarda il 17-85 IS ,immagino lo vorresti prendere in sostituzione del 18-55 IS per avere focali + ampie , considera anche però che a focali tra i 18 ed i 35mm la qualità del 17-85 risulta inferiore a quella del 18-55 IS, valuta quali sono le focali che usi maggiormente in questa tipologia di obiettivi.

    #1499585
    andrygeme
    Partecipante

    Originariamente inviato da slave1: Si il 55-250 IS può essere un buon acquisto per espandere il range di focali, per quanto riguarda il 17-85 IS ,immagino lo vorresti prendere in sostituzione del 18-55 IS per avere focali + ampie , considera anche però che a focali tra i 18 ed i 35mm la qualità del 17-85 risulta inferiore a quella del 18-55 IS, valuta quali sono le focali che usi maggiormente in questa tipologia di obiettivi.

    Ancora devo vedere con che cosa mi trovo meglio,ho alcuni amici che hanno diverse ottiche e in caso le provo. Per adesso cmq penso di andare sul 55-250 appena potrò prenderlo.Grazie ancora per la disponibilità (o)

    #1499749
    andrygeme
    Partecipante

    Altra info..oggi pomeriggio vado a vedere se trovo direttamente in negozio qualche accessorio visto che da chi mi rifornisco on-line fino a Settembre non li posso ordinare.. Volevo chiedervi un’informazione sull’impugnatura porta batteria,per la 500D è la stessa della 450D se non sbaglio: BG-E5 La mia domanda è: questa impugnatura che si collega sotto è una batteria in se o andrebbero inserite dentro le batterie normali?

    #1499763
    slave1
    Partecipante

    All’interno del battery grip , vanno inserite 1 o 2 batterie LP-E5 (la stessa che hai ora nella fotocamera) oppure con l’apposito adattatore puoi inserire delle batterie stilo in formato AA. Questo video , al di là della lingua, dovrebbe aiutarti a capire come funziona il battery grip http://www.youtube.com/watch?v=jr-10NWVKMY

    #1499766
    stefan
    Partecipante

    Ciao, Io se fossi in te aspetterei a spendere, fatti prima almeno un anno di foto fitte fitte, poi a quel punto spendi con maggiore cognizione di causa, a meno che tu non sia ricco allora puoi tranquillamente comprare a cuor leggero. [lo]

    #1499769
    andrygeme
    Partecipante

    Grazie delle risposte e grazie al video mi sono chiare più cose. Ma quando la si compra i 2 adattatori li danno forniti o sono a parte? Discorso soldi è un sacrificio che faccio..Mentre quasi tutti cercano la leggerezza io cerco il peso maggiore e volevo abituarmi fin da subito al peso.

    #1499771
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da andrygeme: Ma quando la si compra i 2 adattatori li danno forniti o sono a parte?

    Nel battery grip originale Canon i due cassetti portabatterie sono compresi nel kit.

    #1499776
    andrygeme
    Partecipante

    Originariamente inviato da longdream: Nel battery grip originale Canon i due cassetti portabatterie sono compresi nel kit.

    Perfetto,grazie ancora (o)

    #1499829
    andrygeme
    Partecipante

    Fatto giretto in alcuni negozi..non hanno niente in casa e la maggior parte non ordinano nemmeno… Prossima settimana vado a San Marino dove l’ho acquistata e ordino direttamente lì (o)

    #1500265
    andrygeme
    Partecipante

    Rientro adesso dal negozio e ho trovato ed acquistato la seconda batteria,una seconda scheda di memoria e la battery-grip. Ho inoltrato l’ordine per il resto e spero che mi facciano sapere il prima possibile…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX