Home » Topic » Flash e accessori » Accessori eos 450d

Accessori eos 450d

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Tolunay
    Partecipante

Ciao amici, ho acquistato mercoledì scorso la eos 450d. Sono molto contento, ma ho paura di rovinarla. Sapete dove posso trovare dei body armor, eventualmente anche un coperchio di plastica per l’ LCD ? Da spedire in svizzera. [can]

Tolunay
    Partecipante

ahahahah. Ciao amico. Credo ci sia stato un malinteso. Per body armor, intendo quella copertura che si mette sulla macchina fotografica (di solito in silicone) per evitare che si graffia o per alleggerire l’impatto quando cade. Non faccio foto ai terroristi. Solo che ho paura che succede qualcosa alla mia reflex.

slave1
    Partecipante

La copertura in silizone non credo sia una buona idea , perchè comunque non salverebbe la macchina da una caduta e poi perche diminuisce il livello di dissipazione del calore dal corpo che è abbastanza elevato soprattutto con l’uso del liveview.

elivagar
    Partecipante

per il coperchio di plastica li trovi su ebay, prova a fare una ricerca, li ho visto ma non li ho mai provati Io invece ho applicato uno di quei fogli protettivi adesivi per gli lcd ciao

slave1
    Partecipante

Il coperchio di plasica da sollevare quando devi guardare nell’LCD è scomodo in quanto sulla 450D il display LCD serve per vedere anche le impostazioni di scatto e non solamente le foto ,per cui è necessario lasciarlo sempre aperto durante l’uso della macchina, meglio allora un vetrino ad alta resistenza e trasparenza applicato sopra all’ LCD. Tipo questo img165.imageshack.us/img165/3332/ggsrigidlcdscreenprotec.jpg

Tolunay
    Partecipante

Grazie per la risposta, ma al posto di quel LCD protector, non ci posso incollare semplicemente una plastichetta comprata in cartoleria? rovinerei l’ LCD? Intendo di quelle plastichette che vengono utilizzati per rivestire la superficie dei libri, per renderli più lisci.

slave1
    Partecipante

La prima considerazione da fare è che quei vetrini sono in vetro ottico e non sono in semplice plastica , questo perchè hanno una elevata trasparenza per ridurre al minimo l’interferenza della protezione con la luminosità del video, inoltre hanno una elevata resistenza ai graffi ed agli urti ,cosa che una semplice pellicola non ti dà , comunque se vuoi applicare una semplice pellicola prendi le pellicole apposite che vengono applicate senza l’ausilio di adesivi, è molto importante non applicare nessun adesivo sul display dell’LCD , i protettori ottici rigidi infatti hanno la parte adesiva solo sul bordo che non viene in contatto con l’LCD.

Tolunay
    Partecipante

Okay, ma questo adesivo che dici tu, dove lo trovo? prezzo ?

slave1
    Partecipante

Forse non ci siamo capiti , se monti i vetrini di protezioni del tipo che ti ho indicato nel link sono gia provvisti di adesivo solamente sui bordi , se monti le pellicole morbide non hanno bisogno di adesivo e vengono applicate senza adesivo , in tutti gli altri casi ti sconsiglio di utilizzare pellicole adesive o qualsivoglia altro tipo di adesivo.

minolerario
    Partecipante
    Tolunay
    Partecipante

grazie, ci penso su, i prezzi sono relativamente alti.

slave1
    Partecipante
    Tolunay
    Partecipante

Grazied

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX