Home » Topic » Fotografia Astronomica » Accessori per collegare la 20d al telescopio

Accessori per collegare la 20d al telescopio

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1257346
    vittap
    Partecipante

    Buonasera a tutti. Sono nuovo in questo forum e nuovissimo in astrofotografia. Ho letto i vostri interventi e molti in altri ng, ma resto disorientato… Mi hanno regalato da poco uno Sky-Watcher 130 EQ2 ed ora vorrei poter collegare la mia 20d. Come devo fare? Di cosa ho bisogno oltre all’attacco T2 (telextender, adattatore fotografico per lente di Barlow)? Che cos’è il telextender per portaoculari 31,8 mm? Il peso della fotocamera come incide sull’assetto e sulla stabilità del telescopio? La messa a fuoco come si effettua una volta che la macchina è agganciata? So che sono domande ingenue, ma non so da che parte incominciare. Grazie per l’attenzione.

    #1257351
    reynolds
    Partecipante

    La cosa migliore è contattare un negozio di materiale astronomico, a Torino ce ne sono tanti, comunque ti occorre un anello T2 ed un telextender, puoi trovare qualcosa sul sito http://www.astrotech.it, oppure http://www.meade.com.

    #1257389
    vittap
    Partecipante

    Grazie, siete molto gentili e tolleranti con gli ignoranti come me! Ne approfitto ancora e … spudoratamente. Che significa fotografare usando un oculare (proiezione dell’oculare)? Forse che la macchina foto viene montata su un oculare del telescopio? In tal caso, la messa a fuoco dovrebbe essere doppia, una volta sull’oculare, un’altra sulla macchina foto… o no? Perchè il mio telescopio non permette il fuoco diretto? Più in generale, che differenza c’è tra fuoco diretto e (presumo) fuoco indiretto? Quale libro mi consigliate per acquisire un pò di consapevolezza in ciò che faccio? Preciso che mi accontento per ora di fotografare luna e pianeti. Grazie ancora. Vitt

    #1257422
    vittap
    Partecipante

    Grazie, Paolo, adesso va meglio! Dunque mi procuro l’anello T2 e il telextender per portaoculari 31,8 mm. Poi monterò la macchina, che ovviamente non avendo l’obbiettivo non può di per sè mettere a fuoco (scemo io a non averci pensato), e ti dedicherò la prima foto alla luna! Nel frattempo studierò con attenzione il materiale che mi hai consigliato. Grazie ancora. Vitt

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX