Home » Topic » Accessori fotocamere » Accessori per cominciare?

Accessori per cominciare?

  • Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da Spina97.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1776594
    Spina97
    Partecipante

    Ciao a tutti! Da poco ho preso la mia prima reflex, una 600D trovata in offerta a 400€ in un centro commerciale. Vorrei sapere gli accessori necessari per entrare nel mondo della fotografia. Possiedo gia un treppiede Manfrotto, il pulsante a filo canon e una piccola tracolla per portarla in giro. Ce qualcos’altro che serve? Grazie a tutti! (o)

    #1776595
    marcom12
    Partecipante

    Fondamentalmente serve tanta voglia di fotografare poi con il tempo capirai cosa ti potrà davvero servire in base al tipo di foto che preferirai realizzare buona luce

    #1776597
    valeriobry
    Partecipante

    Ciao e benvenuto! Escludendo per il momento obiettivi, di cui non dici nulla (anche se tra un po’ tornerai sicuramente qui per consigli), quello che posso consigliarti è una batteria di riserva. Fastidioso trovarsi appiedati quando ci sarebbe qualcosa di interessante da riprendere! [lo]

    #1776598
    Spina97
    Partecipante

    La batteria ho gia in mente se prenderla, ma non so se prenderla originale o di qualche altra marca, come obiettivo ho solo il 18-55 da kit.

    #1776607
    scout76
    Partecipante

    altra cosa che non puó mancare nel corredo é un piccolo kit di pulizia, un piccolo soffietto per il vano specchio/sensore e per le lenti, cartine kodak per la pulizia accurata delle lenti e una pezzuola in microfibra per il corpo e la pulizia grossolana delle lenti. Poi personalmente ritengo utile avere appresso nei viaggi lunghi, dei piccoli cacciavite di precisione. ciao e complimenti per l’ acquisto, sto facendo anch’io io la tira alla 600 per mia figlia. [lo]

    #1776622
    saiot
    Partecipante

    di indispensabile direi solo kit pulizia e borsa. ah, e qualche libro di teoria e tecnica.

    #1776668
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da Spina97: La batteria ho gia in mente se prenderla, ma non so se prenderla originale o di qualche altra marca, come obiettivo ho solo il 18-55 da kit.

    Ci sono sicuramente in giro batterie di altri produttori all’altezza delle originali e a prezzi sicuramente più bassi. Non sono un esperto, ma mi pare di ricordare che in alcuni casi sia necessario che abbiano una specie di chip di dialogo con la macchina, per il controllo di livello. Se usi la funzione di ricerca in alto a destra, troverai sicuramente molte discussioni in merito, dove sono segnalate marche e siti affidabili.

    #1776681
    Spina97
    Partecipante

    Grazie tutti delle risposte! So che non c’entra molto ma volevo un consiglio su un obiettivo di qualità da sostituire al 18-55. Avevo visto il Tamron 17-55 2.8 che mi attira per la sua apertura, ma ho visto che si parla molto bene anche del 50mm 1.8, ma non so se è meglio passare al 1.4 per la sua qualità migliore. Per i teleobiettivi meglio aspettare perche prediligo sopratutto la fotografia grandangolare o ritrattistica. Ditemi tutto quello che avete da dire su questi 3 obiettivi! (o)

    #1776687
    Alessandro
    Partecipante

    Il Tamron 17-50 ed i Canon 50 sono ottimi obiettivi in rapporto al loro prezzo. Se cerchi nel forum troverai moltissimo. Il punto è che al momento ti conviene far pratica e capire bene cosa ti può interessare e servire. Nel frattempo hai comunque un’ottica che non è affatto da buttare. [lo]

    #1776691
    saiot
    Partecipante

    sottoscrivo. alla fine della fiera con il vituperato barilotto non ha dei limiti così evidenti da dover essere sostituito subito. lo sostituirai quando gli troverai dei limiti con qualcosa che li superi.

    #1776718
    Spina97
    Partecipante

    Certo, la mia era solo un’informazione! Questo obiettivo lo terrò di sicuro per un po’!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX