Home » Topic » Accessori obiettivi » Accidenti forse sto prendendo un pacco!!!

Accidenti forse sto prendendo un pacco!!!

• Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da PUCCINI84.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    PUCCINI84
    Partecipante

Ho trovato di seconda mano un flash canon speedlite 380 ex che desideravo abbinare alla mia 400d a meno di 100 euro. C’ è però un problema… ho letto successivamente all’ aver preso l’ impegno di acquistarlo, che pur essendo perfettamente compatibile con la 400d non riconosce il formato aps-c ossia, non “sa” che un 24 mm diventa un 35, che un 70 mm diventa un 105 mm etc. cambierà molto? Mi verranno foto orrende??? :lp :lp :lp :lp

fotoit
    Partecipante

No! Semplicemente sparerà sempre un lampo molto più largo della focale effettiva con conseguente dispersione di luce e riduzione di portata. Quello che succede con tutti i flash compatibili. La dose di luce necessaria sarà sempre comunque dosata dal TTL.[lo]

PUCCINI84
    Partecipante

Beh ma in ogni caso sarà sempre più potente di quello incorporato giusto?

Digiteos
    Partecipante

Se non sbaglio il numero guida del tuo flash è 38, mentre quello incorporato alla 400d è un 13, direi che rimane decisamente più potente di quello built-in. Inoltre distribuisce meglio la luce. [lo]

giangius
    Amministratore del forum

quoto fotoit. Vero è che i moderni flash fanno di più che “dosare” l’angolo di copertura in funzione della dimensione del sensore digitale ma ad ogni mofo il 380EX è un buon flash per iniziare, a buon prezzo e compatibile con E-TTL, compreso E-TTL II

PUCCINI84
    Partecipante

Problema risolto… hanno rilanciato l’ offerta su ebay e allora io ho mollato e se l’ è aggiudicato uno a 151 euro. 151 euro (+spedizione ovviamente) per quel flash peraltro usato mi son sembrati troppi! 8) 8) 8) [!?!] 🙁

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX