Home » Topic » Natura » Accoppiata vincente

Accoppiata vincente

• Questo topic ha 22 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da jobbe.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    mattia
    Partecipante

Basta una sola parola: favolosa!!!

reynolds
    Partecipante

Sicuramente una delle Macro più belle su questo Sito, complimenti.

jobbe
    Partecipante

Nel ringraziarvi voglio chiedervi come vedete lo sfondo……. è un cazzotto nell’occhio e un verde poco piacevole, so che ci posso fare ben poco però domenica ho fatto leggere 6 foto tra cui anche questa (non era un fotografo naturalista) ma criticava molto questo sfondo dicendo che gli dava fastidio il tipo di verde con il colore delle farfalle non saprei proprio voi che ne pensate? [lo]

Carlo
    Partecipante

Guarda, a dire il vero lo sfondo è l’unica pecca della foto: dico l’unica perchè il (o meglio i due) soggetti sono assolutamente eccellenti, sia in messa a fuoco che in nitidezza. Io proverei ad agire sullo sfondo con photoshop, con color balance oppure con replace color: attenzione però ad agire sempre con cautela, una modifica eccessiva del colore dello sfondo potrebbe anche rovinare la foto :). Io proverei con replace color, scegliendo un verde leggermente più morbido. In ogni modo mi sento ancora di farti i complimenti per la ottima realizzazione :). …Prima o poi troverò anche io il tempo di uscire la mattina presto [sni]

jobbe
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da carlotaglia: Guarda, a dire il vero lo sfondo è l’unica pecca della foto: dico l’unica perchè il (o meglio i due) soggetti sono assolutamente eccellenti, sia in messa a fuoco che in nitidezza. Io proverei ad agire sullo sfondo con photoshop, con color balance oppure con replace color: attenzione però ad agire sempre con cautela, una modifica eccessiva del colore dello sfondo potrebbe anche rovinare la foto :). Io proverei con replace color, scegliendo un verde leggermente più morbido. In ogni modo mi sento ancora di farti i complimenti per la ottima realizzazione :). …Prima o poi troverò anche io il tempo di uscire la mattina presto [sni] Ma a dire il vero ho provato con PS ma il risultato non mi piaceva e ho preferito lasciare tutto cosi, ma cosa è “replace color”….. Erano cosi immobile e la brezza si è fermata sara stato l’imminente temporale in arrivo….. [lo]

fabio1976
    Partecipante

Bella scena… Perfettamente ripresa. I soggetti sono perfettamente paralleli. Interamente a fuoco! Ottimi i dettagli! [lo]

Obiwanno
    Partecipante

Complimenti sinceri! Non sono pratico di macro e non è il mio genere. Ma una scena così ripresa magistralmente farebbe diventare verde d’invidia qualunque fotografo. Bravissimo!

jobbe
    Partecipante

[gra] [gra]

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX