- Questo topic ha 18 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Barbotan.
-
AutorePost
-
Maggio 29, 2008 alle 10:57 pm #1354577BarbotanPartecipante
una info, come si possono ottenere degli accrediti per fotografia per concerti? Io ho chiesto ai vari fotografi giornalistici e mi dicono che anche per loro è impossibile ottenerli, mi sembra assai strano, da calcolare che io lo cerco solo per avere delle foto ricordo degne, non fatte con la solita compattina, e gli organizzatori del ocncerto hanno detto che non viene dato ai free lance. Che fare?
Maggio 30, 2008 alle 6:16 am #1354677liquiriziaPartecipanteCiao [lo] Solitamente per ottenere un accredito devi dimostrare di “lavorare” per qualcuno…una testata cartacea, una webzine, un portale che tratta di musica. In caso contrario è davvero difficile che tu ci riesca, anche perchè è già complicato di per sè…te lo dico perchè scrivo/fotografo per una webzine e non sempre è fattibile ottenere un photopass. Comunque tentar non nuoce. Tu provaci. Se non ci riesci…beh, hai mai pensato di proporti per qualche webzine? Non ti pagano ma è davvero bello [mat]
Maggio 30, 2008 alle 10:26 am #1354681BarbotanPartecipanteno mai fatto, cosa sarebbe?
Giugno 2, 2008 alle 5:31 am #1355353liquiriziaPartecipanteIn pratica collabori come “giornalista” alla trasposizione virtuale di una tradizionale rivista musicale cartacea. Tutto senza essere pagato, ovviamente, ma in cambio hai la possibilità di richiedere accrediti photo o press. Comunque, guardando il tuo sito, non credo che tu abbia bisogno di questo…mi sembra che tu sia proprio un professionista, quindi dovresti semplicemente provare a contattare chi organizza l’evento (per esempio: live in italy, barley’s art, indipendente ecc.) e chiedere. A volte funziona…e se non funzionasse c’è sempre la carta webzine/rivista. E’ chiaro, comunque, che difficilmente rilasciano pass a chi fa foto per puro piacere personale…purtroppo :s
Giugno 2, 2008 alle 10:41 am #1355355BarbotanPartecipantehanno già detto che nn li rilasciano per i free lance. Comunque forse riesco ad averli tramite un’amica che lavora in Rai
Giugno 2, 2008 alle 1:17 pm #1355371dancanPartecipanteper quello che so io, e per quello che era successo a me, gli accrediti vengono richiesti dalle riviste (o giornali).. ti consiglio anche io di proporti a qualche rivista, o giornale (va bene anche un giornale locale)
Giugno 2, 2008 alle 3:55 pm #1355444BarbotanPartecipantesi infatti ho già proposto un contatto ad un giornale locale qui, ma che è anche una serie di distribuzione in tutta Italia
Giugno 2, 2008 alle 10:00 pm #1355522elwood85Partecipanteciao, si rilasciano i biglietti se lavori per qualcuno, io lavoravo per delle riviste qui della mia città e quando c’era un concerto ello chiedevo il pass, e loro chimavano il locale o quello che è e chiedevano gli accrediti stampa e alcuni non ti facevano entrare solo gratis, ma ti davano il pass per fotografare anche dietro lo stage. il modo migliore e che ti cerche uqualche fanzine o webzine locale e chiedi se servono fotografi o scrittorei per recinsire concerti e che sei disposto a farlo gratis (perche a pagamento è davvero difficile se non impossibile)
Giugno 2, 2008 alle 10:12 pm #1355529BarbotanPartecipantesi ma quelli che organizzano concerti grossi puntanopiù per i giornali di grosso calibro, non giornali minori
Giugno 3, 2008 alle 12:31 am #1355591liquiriziaPartecipantebeh non è mica detto…è vero che spesso e volentieri è come dici tu ma ti assicuro che pur lavorando per una webzine ho avuto la possibilità di accedere a concerti di un certo calibro. Ovviamente se vuoi lavorare con nomi italiani come Ligabue e Vasco Rossi la cosa si fa più complicata, ma ci sono molti festival e artisti stranieri che sono disponibili anche nei confronti delle piccole realtà editoriali. Fortunatamente.
Giugno 9, 2008 alle 2:31 pm #1357513aleppuPartecipanteRagazzi pure io sarei interessato all’argomentoin oggetto, seguendo i vostri consigli mi sono iscritto ad alcune webzine…..una domanda avete gli indirizzi dei siti degli organizzatori degli eventi???Vorrei provare a contattarne qualche d’uno per vedere se funziona!!! [lo] 😉
Giugno 9, 2008 alle 6:39 pm #1357607BarbotanPartecipantema quali sono le webzine più serie? Qualche nome
Giugno 9, 2008 alle 6:41 pm #1357608dancanPartecipanteper quello che ne so, sono i giornali ( e le webzine ) che chiedono gli accrediti x i collaboratori… quindi…
Giugno 9, 2008 alle 6:49 pm #1357612BarbotanPartecipanteeh ci vorrebbe qualche link da vedere
Giugno 9, 2008 alle 7:33 pm #1357631dancanPartecipanteprovare con il famoso google?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.