Home » Topic » Iniziative » Accrediti per concerti

Accrediti per concerti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1354577
    Barbotan
    Partecipante

    una info, come si possono ottenere degli accrediti per fotografia per concerti? Io ho chiesto ai vari fotografi giornalistici e mi dicono che anche per loro è impossibile ottenerli, mi sembra assai strano, da calcolare che io lo cerco solo per avere delle foto ricordo degne, non fatte con la solita compattina, e gli organizzatori del ocncerto hanno detto che non viene dato ai free lance. Che fare?

    #1354677
    liquirizia
    Partecipante

    Ciao [lo] Solitamente per ottenere un accredito devi dimostrare di “lavorare” per qualcuno…una testata cartacea, una webzine, un portale che tratta di musica. In caso contrario è davvero difficile che tu ci riesca, anche perchè è già complicato di per sè…te lo dico perchè scrivo/fotografo per una webzine e non sempre è fattibile ottenere un photopass. Comunque tentar non nuoce. Tu provaci. Se non ci riesci…beh, hai mai pensato di proporti per qualche webzine? Non ti pagano ma è davvero bello [mat]

    #1354681
    Barbotan
    Partecipante

    no mai fatto, cosa sarebbe?

    #1355353
    liquirizia
    Partecipante

    In pratica collabori come “giornalista” alla trasposizione virtuale di una tradizionale rivista musicale cartacea. Tutto senza essere pagato, ovviamente, ma in cambio hai la possibilità di richiedere accrediti photo o press. Comunque, guardando il tuo sito, non credo che tu abbia bisogno di questo…mi sembra che tu sia proprio un professionista, quindi dovresti semplicemente provare a contattare chi organizza l’evento (per esempio: live in italy, barley’s art, indipendente ecc.) e chiedere. A volte funziona…e se non funzionasse c’è sempre la carta webzine/rivista. E’ chiaro, comunque, che difficilmente rilasciano pass a chi fa foto per puro piacere personale…purtroppo :s

    #1355355
    Barbotan
    Partecipante

    hanno già detto che nn li rilasciano per i free lance. Comunque forse riesco ad averli tramite un’amica che lavora in Rai

    #1355371
    dancan
    Partecipante

    per quello che so io, e per quello che era successo a me, gli accrediti vengono richiesti dalle riviste (o giornali).. ti consiglio anche io di proporti a qualche rivista, o giornale (va bene anche un giornale locale)

    #1355444
    Barbotan
    Partecipante

    si infatti ho già proposto un contatto ad un giornale locale qui, ma che è anche una serie di distribuzione in tutta Italia

    #1355522
    elwood85
    Partecipante

    ciao, si rilasciano i biglietti se lavori per qualcuno, io lavoravo per delle riviste qui della mia città e quando c’era un concerto ello chiedevo il pass, e loro chimavano il locale o quello che è e chiedevano gli accrediti stampa e alcuni non ti facevano entrare solo gratis, ma ti davano il pass per fotografare anche dietro lo stage. il modo migliore e che ti cerche uqualche fanzine o webzine locale e chiedi se servono fotografi o scrittorei per recinsire concerti e che sei disposto a farlo gratis (perche a pagamento è davvero difficile se non impossibile)

    #1355529
    Barbotan
    Partecipante

    si ma quelli che organizzano concerti grossi puntanopiù per i giornali di grosso calibro, non giornali minori

    #1355591
    liquirizia
    Partecipante

    beh non è mica detto…è vero che spesso e volentieri è come dici tu ma ti assicuro che pur lavorando per una webzine ho avuto la possibilità di accedere a concerti di un certo calibro. Ovviamente se vuoi lavorare con nomi italiani come Ligabue e Vasco Rossi la cosa si fa più complicata, ma ci sono molti festival e artisti stranieri che sono disponibili anche nei confronti delle piccole realtà editoriali. Fortunatamente.

    #1357513
    aleppu
    Partecipante

    Ragazzi pure io sarei interessato all’argomentoin oggetto, seguendo i vostri consigli mi sono iscritto ad alcune webzine…..una domanda avete gli indirizzi dei siti degli organizzatori degli eventi???Vorrei provare a contattarne qualche d’uno per vedere se funziona!!! [lo] 😉

    #1357607
    Barbotan
    Partecipante

    ma quali sono le webzine più serie? Qualche nome

    #1357608
    dancan
    Partecipante

    per quello che ne so, sono i giornali ( e le webzine ) che chiedono gli accrediti x i collaboratori… quindi…

    #1357612
    Barbotan
    Partecipante

    eh ci vorrebbe qualche link da vedere

    #1357631
    dancan
    Partecipante

    provare con il famoso google?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX