Home » Topic » Generica » Acqua

Acqua

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ANTPRI
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2010/2/mw1.jpg[/IMG] :lp :lp :lp

ANTPRI
    Partecipante

Commentate vi prego

pirulino1989
    Partecipante

quello di riprodurre l’acqua e gocce e’ un tipo di fotografia che non conosco pero’ da occhio inesperto ti posso dire che sia il sog.che la composizione non mi dicono molto…..sembra uno scatto prova

Fabio
    Partecipante

Ciao Antonio. Ad esclusione del fatto che questa tipologia di scatto è parecchio inflazionata, ti posso dire che a mio avviso hai commesso un errore fondamentale: il tempo di esposizione. Il tempo che hai usato è eccessivamente lungo, e non ti ha permesso di congelare lo schizzo d’acqua, rendendolo così una sorta di “metallo fuso”. Visto così, non nitido, anche con quello sfondo non omogeneo, sa veramente di poco. 😉 Prova ancora!

fireblade
    Partecipante

A mio avviso la questione è opinabile. Nel senso che lo scatto a me invece piace, sia per il contrasto cromatico dello sfondo (azzurro-marrone), sia per la forma ad arco dello schizzo d’acqua. Ciò che invece è migliorabile è sicuramente la postproduzione che deve essere perfezionata per rimuovera la classica patina di “tartaro” tipica delle foto digitali 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/2/mw11.jpg[/IMG]

ANTPRI
    Partecipante

Fireblade, per la post produzione ho paura di toccare troppo le immagini ma hai ragione quell’ effetto è fastidioso Per la scelta dei tempi la decisione è voluta per creare l’ effetto di “metallo fuso”

Fabio
    Partecipante

Originariamente inviato da fireblade: per rimuovera la classica patina di “tartaro” tipica delle foto digitali 😉

Sandro che spazzolino hai usato per rimuoverla? 🙂

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX