- Questo topic ha 9 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da valeriobry.
-
AutorePost
-
Giugno 13, 2012 alle 4:05 am #1714791GioelisPartecipante
Salve a tutti. Ho acquistato da qualche giorno il diffusore Power Snoot di Gary Fong, incuriosito da un suo video su YouTube. Sabato sera ho provato ad usarlo con una “modella” acqua e sapone…mia moglie. Il ritratto che posto è il risultato ottenuto: [IMG]public/imgsforum/2012/6/Ritratto_BN.JPG[/IMG] Ho voluto provare a convertirlo in B/W,, anche se non sono molto esperto di post produzione; proprio per questo mi piacerebbe avere una vostra opinione…grazie.
Giugno 13, 2012 alle 6:07 pm #1714903valeriobryPartecipanteBuon ammorbidimento delle ombre, anche se forse, nella conversione B/N, predominano un po’ troppo i grigi (gusto personale), ma il volto mi pare ben illuminato. Bella la composizione e la posa della modella, col mento appoggiato sulla mano, il volto di tre quarti e la linea delle spalle obliqua. Tuoi suggerimenti o grazia spontanea di tua moglie? Non avendo visto l’originale a colori, penso tuttavia che per un simile ritratto, il B/N sia il massimo. Personalmente ho acquistato un clone del LigthSphere di Gary Fong, perfettamente equivalente e ad un prezzo più umano (Gary carica un po’ i prezzi, a mio parere). Il LigthSphere è utilissimo, specie in interni, dove diffonde la luce sul soffitto ed anche, parzialmente, di fronte. L’illuminazione flash, in tal modo, migliora drasticamente, quasi annullando le ombre proiettate sullo sfondo. Ancora complimenti per un ritratto molto classico e gradevole.
Giugno 13, 2012 alle 6:26 pm #1714907AnonimoOspiteCredo che l’ombra proiettata dal naso sia eccessiva, sembra avere un baffo nero, il resto è ok [lo]
Giugno 13, 2012 alle 6:31 pm #1714909valeriobryPartecipanteOriginariamente inviato da 78gibo: Credo che l’ombra proiettata dal naso sia eccessiva, sembra avere un baffo nero, il resto è ok [lo]