Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Acquerellando

Acquerellando

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1738255
    toniomarino
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_8606_2_c.jpg[/IMG] [can] [lo]

    #1738256
    frinkies
    Partecipante

    La prima impressione che mi provoca é: “Particolare”. L’idea é molto originale ma non mi convince del tutto il risultato. Tonio come potrebbe risultare a saturare le SOLE barche a vela in modo da farle apparire quasi sospese nel vuoto?

    #1738261
    toniomarino
    Partecipante

    Originariamente inviato da frinkies: La prima impressione che mi provoca é: “Particolare”. L’idea é molto originale ma non mi convince del tutto il risultato. Tonio come potrebbe risultare a saturare le SOLE barche a vela in modo da farle apparire quasi sospese nel vuoto?

    Grazie la tua idea è interessante. [lo]

    #1738283
    scaramik
    Partecipante

    non mi convince la composizione Antonio, avrei preferito il classico formato 3:2, magari con le barche poste al centro; la Tua versione la vedrei piu’ adatta con la linea dell’orizzonte e le increspature del mare visibili anche a destra. cio’ non toglie che sia una bella foto.

    #1738413
    mirbeau
    Partecipante

    Dal bassissimo della mia ignoranza, mi limito a parlare di “impressioni” e gusti: effettivamente è una foto “acquerellata”, molto “dolce”, indefinita nel senso di mancanza di limiti spazio-temporali. Posso solo fare i complimenti. [com] e imparare 😉 :im A volergli trovare un “difetto” forse anch’io avrei preferito un 2:3, forse… Faccio una domanda da profano e decisamente molto poco pratico di fotoritocco: ma provare a “sfumare” il colore delle vele? Magari rendendolo più saturo sul lato destro rendendo anche più nitidi e “tagliati”, ma solo quel lato, giusto per rendere maggiore l’effetto acquerello.

    #1738583
    toniomarino
    Partecipante

    [gra] a Scaramik e mirbeau per esservi soffermato su questo scatto e per le vostre testimonianze . Spiego perchè non i 2:3 , ho volutamete dato un taglio più rettangolare per eliminare un pò del’alone bianco che mi pareva eccessivo , per quel che concerne le vele , mi chiedo se dare una saturazione maggiore non sarebbe stato in contrasto con il titolo . :O :O :O

    #1738590
    mirbeau
    Partecipante

    Ecchime! Forse mi sono espresso male: la saturazione, se possibile, sfumata, ma solo per dare una sorta di contorno alle vele ma solo da un lato. Un po come accade per gli acquerelli: quando si lascia il colore con il pennello, sulla carta, da una parte, rimane una sorta di “alone” in cui la concentrazione di colore è maggiore e rende il tratto più definito in quel punto. Ma solo in quel punto, altrove è tenue ed indefinito. Spero di aver reso l’idea… spero. :im

    #1738592
    toniomarino
    Partecipante

    Originariamente inviato da mirbeau: Ecchime! Forse mi sono espresso male: la saturazione, se possibile, sfumata, ma solo per dare una sorta di contorno alle vele ma solo da un lato. Un po come accade per gli acquerelli: quando si lascia il colore con il pennello, sulla carta, da una parte, rimane una sorta di “alone” in cui la concentrazione di colore è maggiore e rende il tratto più definito in quel punto. Ma solo in quel punto, altrove è tenue ed indefinito. Spero di aver reso l’idea… spero. :im

    Hai reso perfettamente ….sarebbe fantastico a saperlo fare [ist] [ist] non sono un guru di ps …. 🙂

    #1738625
    saiot
    Partecipante

    lo scatto mi sembra abbia grandi potenzialità, ma mi dà l’impressione che manchi qualcosa… …ma forse dopotutto questa è proprio una delle sensazioni che questa foto dovrebbe suscitare!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX