Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » ACQUISTARE NEGLI USA

ACQUISTARE NEGLI USA

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1419499
    omarbiagi
    Partecipante

    Non sapevo dove postarlo, l’ho messo qui, spero vada bene. Tramite un amico, vorrei acquistare una macchina fotografica negli USA che, visto il cambio favorevole, potrebbe farmi risparmiare un bel po’, ma mi sono venuti alcuni dubbi che spero qualcuno di voi riuscirà a chiarirmi: 1) ho sentito che al rientro bisogna dichiararne l’acquisto alla dogana italiana e pagarci l’iva, cosa che oltre ad essere assurda (dato che all’acquisto l’iva o vat che sia l’ho pagata), manderebbe a farsi friggere tutto il risparmio! 2) ci sono problemi di tipo elettrico con la differente alimentazione tra Usa e Italia? penso al caricabatteria, ad esempio.. 3) la garanzia è valida in tutto il mondo, oppure potrebbero saltarti fuori con delle noie? vi ringrazio anticipatamente..

    #1419503
    Melba
    Partecipante

    Te la spedisce la macchina o te la porta a mano? Se te la spedisce dovrai mettere in conto le spese di trasporto per un pacco assicurato e la probabile dogana + dazio che sarà intorno al 30% del valore dichiarato. Il voltaggio è diverso, in usa è 100-120 volt se non sbaglio, qua 220. Il caricabatterie mi sa tanto che dovrai cambiarlo. La garanzia è usa, non credo che valga in europa e comunque sarebbe limitata ad un anno invece di due. Imho vale la candela solo se la paghi un 40% in meno e te la portano a mano.

    #1419509
    omarbiagi
    Partecipante

    grazie per la risposta. me la porterebbe a mano.. il caricabatteria al limite potrei cambiarlo, ma mi preoccupa di più la garanzia. il risparmio c’è eccome, la 50D si prende intorno agli 800/830 euro..

    #1419510
    Melba
    Partecipante

    Originariamente inviato da omarbiagi: grazie per la risposta. me la porterebbe a mano.. il caricabatteria al limite potrei cambiarlo, ma mi preoccupa di più la garanzia. il risparmio c’è eccome, la 50D si prende intorno agli 800/830 euro..

    Se ne porta una sola e la mette nel bagaglio non ci dovrebbero essere problemi di dogana. Per la garanzia dovrai rispedirla all’assistenza in america in caso di problemi gravi, altrimenti la fai aggiustare qui a pagamento. Il manuale, il menu e i tasti saranno ovviamente tutti in inglese. Consideralo in caso di futura rivendita.

    #1419529
    omarbiagi
    Partecipante

    beh, l’inglese non è un problema.. e poi se mi serve il manuale in italiano posso scaricarlo tranquillamente. il risparmio può valere il rischio di dover rispedire la macchina negli usa in caso di problemi.. ma sei sicuro che non ci siano problemi alla dogana? stavamo pensando di portare solo la macchina e di spedire la scatola per evitare noie..

    #1420874
    hillel71
    Partecipante

    Ciao Io a Maggio ho acquistato a New York la mia EOS 40D. Per quanto riguarda i menù sulla macchina li puoi impostare direttamente in italiano, per quanto riguarda il trasporto ho portato la macchina a mano dentro una custodia e sono passato liscio come l’olio. L’unico sacrificio è stata la scatola che non mi sono fidato di lasciare in valigia.

    #1421475
    omarbiagi
    Partecipante

    alla fine ho trovato una soluzione alternativa: l’ho presa in inghilterra risparmiando ancora qualcosa e senza problemi di sdoganamento! speriamo solo che me la spediscano per davvero!!!

    #1421481
    jurigab
    Partecipante

    la garanzia dei prodotti ufficiali acquistati in usa (come in qualunque paese del mondo) vale anche in italia per un anno!

    #1475160
    terpino63
    Partecipante

    a gennaio dovrei recarmi a new york potresti dirmi dove hai acquistato? grazie

    #1475173
    didier
    Partecipante

    Stavo giusto cercando informazioni in merito… Vorrei sapere se acquistando negli USA e senza il rilascio di garanzia internazionale (alcuni negozi di Chicago non la danno) lo scontrino basta per avere diritto all’assistenza di un anno qui in Italia. Grazie a chi saprà darmi delucidazioni, ho cercato nel forum, ma molti post sono vecchiotti e la situazione potrebbe essere cambiata…

    #1475174
    fireblade
    Partecipante

    No, la situazione non è cambiata. Per gli acquisti al di fuori dell’Unione Europea, la garanzia è di un anno soltanto. Fatti rilasciare una fattura (invoice) od un documento equivalente al nostro scontrino fiscale; conserva tutta la documentazione relativa all’acquisto. [lo]

    #1476251
    didier
    Partecipante

    Grazie Fireblade per la risposta. Ho già provveduto, o meglio ho fatto provvedere a chi era a Chicago, all’acquisto. Da Helix per la precisione (unico posto in tutta la città ad avere la lente!), dove sono stati gentilissimi ed in base alle mie richieste telefoniche hanno fatto trovare tutto pronto, oltre ad avermi menzionato l’anno di garanzia in Italia con invoice/receipt prima ancora che io chiedessi… Ora aspetto solo che arrivi il “bambino” :)! Grazie ancora [lo]

    #1543736
    redgion
    Partecipante

    mi sa che no conviene, a meno che il prezzo non sia più che competitivo.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX