Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Acquisti in Thailandia

Acquisti in Thailandia

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1492604
    Merlino67
    Partecipante

    Ciao qualcuno sa dirmi se conviene acquistare materiale in Thailandia? Ad agosto passerò per Bangkok. Eventualmente conviene acquistare qualche cosa in particolare? Grazie a chi mi saprà consigliare [gra] [gra]

    #1492796
    longdream
    Partecipante

    Ricordo che il materiale acquistato fuori della comunità europea deve essere dichiarato in dogana dove vanno pagate le tasse di importazione e, per l’Italia, l’IVA: a questo punto non vale quasi più la pena. ;hm

    #1492799
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Merlino67: Ciao qualcuno sa dirmi se conviene acquistare materiale in Thailandia? Ad agosto passerò per Bangkok. Eventualmente conviene acquistare qualche cosa in particolare? Grazie a chi mi saprà consigliare [gra] [gra]

    Sono stato tante volte per lavoro…io ti sconsiglio di acquistare in Thai, come vedrai, non troverai una grossa convenienza economica se non nell’ordine di un max 10% in meno che a fronte del rischio della dogana e del solo anno di garanzia internazionale mi ha fatto sempre ripensare…inoltre conoscendo bene il paese dove vai ho visto dei falsi talmente “originali” che mi ha fatto definitivamente desistere….a te l’ardua scelta!

    #1492800
    Poppy
    Partecipante

    ci sono stata a giugno in thailandia, prima di partire ho dichiarato la mia merce e ti assicuro che non ne valeva neanche la pena visto che ho dovuto insistere per dichiararla!!! cmq ti rilasciano un foglio timbrato dove specifichi cosa porti…ma siccome è unica copia che rimane a te…se vuoi essere tranquillo, dichiari la macchina ed obiettivo e poi aggiungi eventuali acquisti fatti a bangkok 🙂 sinceramente io non ho trovato tutto sto risparmio…l’unico posto dove i prezzi sono “leggermente” + bassi dell’italia è all’ MBK, un grosso centro commerciale..al 5 piano c’è proprio il negozio canon…ma ti ripeto..i prezzi non sono favolosi..parliamo di un centinaio di euro di differenza…

    #1492803
    mabriola
    Partecipante

    Originariamente inviato da Poppy: ci sono stata a giugno in thailandia, prima di partire ho dichiarato la mia merce e ti assicuro che non ne valeva neanche la pena visto che ho dovuto insistere per dichiararla!!! cmq ti rilasciano un foglio timbrato dove specifichi cosa porti…ma siccome è unica copia che rimane a te…se vuoi essere tranquillo, dichiari la macchina ed obiettivo e poi aggiungi eventuali acquisti fatti a bangkok 🙂 sinceramente io non ho trovato tutto sto risparmio…l’unico posto dove i prezzi sono “leggermente” + bassi dell’italia è all’ MBK, un grosso centro commerciale..al 5 piano c’è proprio il negozio canon…ma ti ripeto..i prezzi non sono favolosi..parliamo di un centinaio di euro di differenza…

    Aggiungo che puoi andare a vedere un posto che pronunciato si chiama Pantip plaza (non ricordo come scriverlo) è un mega centro che tratta solamente articoli elettronici, un po più economico di MBK ma non tanto, oppure va ad Emporium, prendi lo skytrain costa poco e vale la pena al 100%, lascia perdere i tuc tuc questo è un GRANDE consiglio….. Se ti vuoi realmente divertire a poco prezzo vai a visitare il mercato di Ciatuciak (si pronuncia così) ne vale veramente la pena…una sola cosa…attento a non perderti!!

    #1493027
    nixray
    Partecipante

    Quoto Mabriola sui Tuc Tuc, brutti 3 ruote su cui caricano turisti che vengono pericolosamente sbattuti nello smog da un negozio all’altro dei loro “amici”. In generale a Bangkok la faccia straniera viene vista come un pollo da spennare, quindi ogni volta che hai un problema, anche solo di direzione, chiedi pure e avrai tanti consigli “spassionati”, il caldo e umido soffocanti a cui non siamo abituati poi ci fanno diventare più arrendevoli del solito ai loro “consigli”. [bir]

    #1493254
    Merlino67
    Partecipante

    [gra] Ciao grazie a tutti per la disponibilità e per i consigli. Mi sapreste consigliare anche su quale scheda di memoria CF acquistare? Grazie

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX