Home » Topic » Tecnica fotografica » Acquisti per fotografare in chiesa (Battesimo)

Acquisti per fotografare in chiesa (Battesimo)

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #1761217
    fabioxs
    Partecipante

    Non so se hai letto anche i miei primi post, chiedo consigli qui proprio perchè non sono un fotografo ma sto cercando di imparare, nonostante io volessi fotografare il battesimo di mia figlia ho poi ammesso che avevate ragione che non era fattibile ed ho rinunciato, poi ho postato anche foto dove mi avete fatto capire che mi manca anche qualche nozione base, ho chiesto consigli su come spendere meglio i miei soldi per migliorare il mio corredo, inizialmente ero orientato su 600D e 650D e flash Canon ma poi mi è stato consigliato il flash nissin e canon 650D. Girando per il forum ho capito che la 7D era un livello superiore e così ho pensato anche di prenderla usata e spendere di più rinunciando al flash esterno. Ho chiesto consigli su consigli ma visto che quelli che mi hanno dato erano che la 7D è sprecata per le mie necessità e che tutti gli APSC hanno la stessa resa, altri consigli non mi sono arrivati ed ho pensato che una 650D con obiettivo 18-55 a 530€ era una buona occasione per me anche perchè rivendendo la mia 350D più il 18-55 avrei potuto recuperare altri soldini per un flash o un obiettivo più luminoso (chiesto anche su questo consigli) ed ora mi dite che ho fatto una pessima scelta??? Ma forse io non sono riuscito a spiegarmi bene nei miei post oppure ho capito male io qualcosa??? Tornando ai tuoi consigli per avere una messa a fuoco più rapida e precisa in condizioni di luce sfavorevoli quindi mi conviene prendere un ottica luminosa, immagino che questo valga per tutte le fotocamere sia FF che APSC, 650D, 7D, o 5D quindi mi conviene investire prossimamente in un obbiettivo luminoso e magari anche per FF. Per il flash non so perchè sconsigli il Nissin consigliatomi ma sulla stessa fascia di prezzo quale mi conviene acquistare tra quelli da te indicati?

    #1761235
    CivicFan
    Partecipante

    Vai tranquillo hai fatto bene… L’obiettivo luminoso rende la messa a fuoco più sensibile.la velocità di messa a fuoco é data più che altro dalle caratteristiche dell’ottica,quali motore e costruzione. Chiaramente avendo un’obiettivo luminoso in molte situazioni potresti fare a meno del flash! Sui flash Nissin non posso dire nulla non avendoli provati, ma da quel che leggo hanno un ottimo rapporto qualità prezzo.

    #1765076
    fabioxs
    Partecipante

    E rieccomi qui che vi aggiorno su una situazione ancora in continua evoluzione… la 650D che avevo trovato su un sito a 530€ con consegna a mano non mi è più arrivata, il venditore mi ha detto che potevo andare a ritirarla il giorno stesso ma poi quando ha saputo che avrei pagato al ritiro in negozio (come era specificato sul sito) mi ha detto prima che non era al momento disponibile e poi dopo una settimana… non era ancora disponibile :O A questo punto ho trovato ed acquistato qualcos’altro… [IMG]http://img843.imageshack.us/img843/7176/46096866.jpg[/IMG] Ora che ne dite? Ho sbagliato anche questa volta in qualcosa?!?! O ho semplicemente esagerato? 🙂

    #1765077
    corsa46
    Partecipante

    ESAGERATO! 🙂

    #1765083
    fabioxs
    Partecipante

    Siccome sono rimasto deluso dalla storia del mancato acquisto della 650D ho pensato che fosse un segno del destino, poi ho trovato ad un buon prezzo la 7D disponibile subito, l’ho provata e [amo] senza pensarci ulteriormente l’ho acquistata. Non fotograferò il battesimo di mia figlia però usandola solo un pò già mi è venuta tanta voglia di fare foto, rispetto alla 350D è tutta un altra storia…

    #1765084
    migliorabile
    Partecipante

    Ora ti ritrovi ad avere la migliore APS-C in circolazione. Ora ti servirebbe solo un obbiettivo luminoso. Il problema e’: fisso o zoom? Questa e’ una questione filosofica. Come dire: meglio Ferrari o Maserati?

    #1765085
    fotoit
    Partecipante

    Ottimo acquisto!

    #1765095
    MrAguri
    Partecipante

    Ciao, era destino. E vedrai quante foto al battesimo che ti ci escono. Il flash pop up a distanze non siderali funziona alla grande, fai un po’ di prove e regolalo che non spari troppo ed e’ fatta, con un po’ anzi molte prove e alzando gli iso, vedrai che il risultato quando stampi e’ oltre le aspettative. Se invece vai e fai, il risultato sparaflesciato e’ garantito e con PS non recuperi a meno di essere Guru. Considerazione personale: l’apertura di un obiettivo con la velocita’ dell’autofocus non centra una benemerita mazza. E’ l’elettronica del sistema di autofocus della macchina che comanda all’azionamento motorizzato dell’obiettivo di spostare le lenti solo loro fanno i giochi. La luminosita’ con l’autofocus, secondo me, come gia’ espresso, non c’entra.

    #1765096
    fotoit
    Partecipante

    L’apertura massima dell’obiettivo influisce eccome in condizioni di luce critica! L’autofocus funzione con l’obiettivo a tutta apertura e quindi se apre di più passa più luce.

    #1765109
    fabioxs
    Partecipante

    Vi ringrazio per i complimenti e riguardo agli obiettivi concordo che ora mi servono obiettivi che gli rendano giustizia anche se posso assicurarvi che sia il tamron che il tokina sembrano rinati sulla 7D, la messa a fuoco del tamron (modello PZD) è evidentemente più veloce rispetto che sulla 350D Per gli obiettivi però ho le idee chiare, siccome un futuro passerò sicuramente ad una FF che è più idonea al tipo di foto che faccio prenderò obiettivi EF ed in particolare inizierò a mettere soldini da parte per prendere un fantastico Canon 16-35 2.8 soprattutto per i paesaggi ed un fisso 85mm 1.8 per i ritratti che inizialmente andranno ottimamente sulla 7D ma renderanno giustizia ad una futura FF.

    #1765111
    fabioxs
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrAguri: Ciao, era destino. E vedrai quante foto al battesimo che ti ci escono. Il flash pop up a distanze non siderali funziona alla grande, fai un po’ di prove e regolalo che non spari troppo ed e’ fatta, con un po’ anzi molte prove e alzando gli iso, vedrai che il risultato quando stampi e’ oltre le aspettative. Se invece vai e fai, il risultato sparaflesciato e’ garantito e con PS non recuperi a meno di essere Guru. Considerazione personale: l’apertura di un obiettivo con la velocita’ dell’autofocus non centra una benemerita mazza. E’ l’elettronica del sistema di autofocus della macchina che comanda all’azionamento motorizzato dell’obiettivo di spostare le lenti solo loro fanno i giochi. La luminosita’ con l’autofocus, secondo me, come gia’ espresso, non c’entra.

    Per quanto riguarda il battesimo però ho seguito i consigli che mi avete dato su questo stesso forum e non farò nemmeno una prova in chiesa perchè ci sarà un vero Fotografo, ho preferito chiamare un professionista e godermi quei momenti con la mia famiglia, come giustamente mi avete consigliato. Ciò non toglie che userò la mia bella e nuova 7D sia prima che dopo l cerimonia, con più calma 😉 Comunque per il discorso flash ho realizzato un diffusore con il contenitore del bagnoschiuma di mia figlia e devo dire che funziona, ovviamente è una cosa provvisoria e economica per arrangiare e per momenti veloci perchè penso che acquisterò comunque il Nissin di866 mark ii consigliatomi, che ovviamente servirà anche lui un futuro passando alla FF

    #1765116
    MrAguri
    Partecipante

    Ti hanno consigliato bene … Mannaggia a dinifra … 🙂 io ho il capostipite e funziona veramente alla grande … Un porchetto rumoroso cambiando focale ma ha il suo perche’. Overall concordo col godersi il momento! [lo]

    #1765120
    fabioxs
    Partecipante

    Originariamente inviato da MrAguri: Ti hanno consigliato bene … Mannaggia a dinifra … 🙂 io ho il capostipite e funziona veramente alla grande … Un porchetto rumoroso cambiando focale ma ha il suo perche’. Overall concordo col godersi il momento! [lo]

    Non ho capito che significa comunque concordo anche io con il godersi il momento 🙂

    #1768173
    fabioxs
    Partecipante

    Originariamente inviato da fabioxs: Non ho capito che significa comunque concordo anche io con il godersi il momento 🙂

    Ho letto un paio di review ed ho visto come funzionano i flash esterni ed ho capito anche cosa intendevi, non l’ho ancora acquistato ma il battesimo è passato e nonostante non ho ancora visto le foto scattate dal fotografo in chiesa posso dire che quelle che ho scattato io con la 7D mi sono piaciute un sacco! Non ho avuto bisogno del flash esterno perchè ho scattato la mattina in casa ed il pomeriggio qualche scatto all’aperto,quindi ho usato solo quello della macchina di riempimento, in compenso dovevo imparare meglio i settaggi della 7D perchè il primo errore che ho fatto è mettere gli iso automatici e così andava sempre con un impostazione da 400 in su. Ora ho un altro dubbio/problema ma per questo aprirò un thread apposta 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 31 a 44 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX