Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto 10-22 canon usato.

Acquisto 10-22 canon usato.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    pdigiambattista
    Partecipante

Carissimi, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi su negozi online seri per l’eventuale acquisto di un 10-22 canon f 3.4-4.5 usato ed in ottime condizioni? Ringrazio tutti per l’interessamento e vi invio nel frattempo un affettuoso saluto, Pietro. [lo]

gloster1974
    Partecipante

Di negozi che trattano usato ce ne son vari come newoldcamera.it , fotodotti.it , ilfotoamatore.it……. insomma cerca se possibile dei nogozi fisici che diano un minimo di garanzia 😉

EnricoX
    Partecipante

Ciao Pietro, ti segnalo questo sito di un negozio fisico di Bologna, storico e molto affidabile. Normalmente ha un grosso giro di usato, di tutte le marche (anche medio formato e altro). Ogni tanto magari dagli un occhiata. Potresti al limite anche telefonare per info. http://www.limmaginefotocine.it/CANONUSATOFOTOGRAFICO.htm Ciao Enrico

porcospino99
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da EnricoX: Ciao Pietro, ti segnalo questo sito di un negozio fisico di Bologna, storico e molto affidabile. Normalmente ha un grosso giro di usato, di tutte le marche (anche medio formato e altro). Ogni tanto magari dagli un occhiata. Potresti al limite anche telefonare per info. http://www.limmaginefotocine.it/CANONUSATOFOTOGRAFICO.htm confermo che si trata di un ottimo negozio, il sito internet so che è aggiornato quotidianamente ciao

gloster1974
    Partecipante

ecco ad esempio questo non lo conoscevo , grazie Enrico 😉

pdigiambattista
    Partecipante

Ringrazio vivamente tutti e mi tuffo nella ricerca. Pietro [lo] [can]

pdigiambattista
    Partecipante

Allora ho fatto una approfondita ricerca e purtroppo, per il momento l’unico che dispone di un 10-22(uno solo) è newoldcamera, purtroppo però l’ottica è prenotata.Comunque noto con un certo rammarico che questo obiettivo è piuttosto difficile trovarlo sul mercato dell’usato. [lo] [can]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da pdigiambattista: ……… Comunque noto con un certo rammarico che questo obiettivo è piuttosto difficile trovarlo sul mercato dell’usato. [lo] [can]

E’ un obiettivo valido, chi lo ha se lo tiene o lo cambia solo se passa al full frame.

EnricoX
    Partecipante

Ciao Pietro, ho dato un occhiatina anche sulla “baia” e in effetti di usati ce ne sono davvero pochini pochini, e pure carucci!!! Questo per esempio http://cgi.ebay.it/IPT-K29-Obiettivo-Canon-EF-S-10-22-3-5-4-5-USM_W0QQitemZ320262224393QQcmdZViewItemQQptZObiettivi?hash=item4a911dba09#ht_5507wt_1036

pdigiambattista
    Partecipante

Enrico ti ringrazio per le segnalazioni. Riguardo ad IPT su Ebay, conosco il venditore e avrei il notevole vantaggio di poter ritirare direttamente in sede(si trovano poco fuori Roma). Il problema è che io avevo già adocchiato l’inserzione ed avevo anche contattato il venditore, chiedendogli delle informazioni tra le quali anche se nella confezione è incluso anche il paraluce. So bene che per le serie canon non L il paraluce va acquistato separatamente, ma se leggi attentamente la loro inserzione, noti che nella scheda articolo alla voce accessori inclusi, si parla di sacca e paraluce. Se ne duduce che quindi dovrebbe essere compreso anche questo accessorio. Ebbene gli scrivo una e-mail di conferma e mi dicono che il paraluce va acquistato separatamente: assurdo(non ne faccio una questione di danaro, ma assolutamente di principio e mi sono sentito preso per i fondelli)! Gli scrivo quindi ben altre 3 mail di richiesta chiarimento, facendogli tra le altre cose un copia/incolla della loro scheda articolo: nessuna risposta! A quel punto, sentendomi un poco preso per…………… ho scritto direttamente ad ebay mettendoli al corrente dell’accaduto. La direzione di ebay, mi ha prontamente risposto invitandomi a per il momento a non acquistare da questo venditore e precisando che avrebbero effettuato le dovute indagini sull’accaduto. Sono quindi in attesa e comunque molto deluso da questo venditore. Vedremo! Un saluto, Pietro. [lo]

fireblade
    Partecipante

Purtroppo la rete è piena di furbacchioni. Due settimane fa ho scovato un negozio fisico in toscana che vende anche su ebay, che ha avuto la splendida idea di vendere a 10 euro i manuali in formato PDF che canon distribuisce gratuitamente. Purtroppo non tutti sono informati sulla disponibilità gratuita dei manuali, ed abboccano incautamente. Io però sono informato, ho quindi avvisato ebay e fatto rimuovere le inserzioni.

pdigiambattista
    Partecipante

Purtroppo è vero, i furbacchioni che operano in rete sono davvero tanti, quindi cerchiamo di essere molto accorti. [can]

pdigiambattista
    Partecipante

Per caso qualcuno di voi conosce il negozio ebay “Isola del Tesoro” di Bologna? Ha un prezzo interessante ma non lo conosco e dopo l’esperienza di IPT di Roma …………. ci vado sicuramente con i piedi di piombo. Inoltre sono anche un poco scoraggiato dopo la lettura di un post di questa sezione, in cui si parla di un 10-22 quasi di cristallo, da maneggiare con estrema cura, quindi usarlo con la 40D per qualche paesaggio ma soprattutto per reportage non so…………. [lo]

niktosi
    Partecipante

Infatti di furbi ce ne sono, ho visto certe aste che al prezzo aggiudicato si discostano di pochissimo dal prezzo del nuovo o compralo subito..magari di altri rivenditori….le differenze di 30-50 euri in piu’ per quello nuovo o compralo subito,per me, non giustifica un asta che dura parecchi giorni pensando magari di portare a a casa l’obiettivo a prezzo strepitoso, cosa che e’ mai o raramente successa..tanto vale acquistarlo subito 🙂

Foggy
    Partecipante

Io ho fatto una proposta a un venditore privato su ebay e mi è andata molto bene viste le condizioni generali e il parasole che il nuovo non haincluso. Per la cronaca pagato 520. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX