Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » acquisto 17-40 vs 28-70

acquisto 17-40 vs 28-70

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    gamone
    Partecipante

Ciao ragazzi, mi date un parere per cortesia? Sono in procinto di acquistare uno dei due obiettivi. Il 28-70 2.8 posso prenderlo a 500€ (ovviamente usato, già provato personalmente), il 17-40 invece lo trovo nuovo a 650 spedizione compresa (mai provato personalmente). L’obiettivo verrà utilizzato sia su 5dMarkIII che su 500d. L’obbiettivo verrà utilizzato sicuramente per paesaggio, street e anche in studio (per still life). io ho fatto queste considerazioni: 17-40: Pro – ultra grandangolare (su FF) e buona focale su Aps-c Contro – non arriva a 50mm su FF 28-70: Pro – molto luminoso, buona copertura focale Contro – fuori produzione, pesante, vecchio. Gradirei un parere da chi ha già avuto queste due ottiche. Vi ringrazio. Saluti.

reynolds
    Partecipante

Io ho solo il primo,il 17-40mm ed il 24-70 mm, modello “vecchio”. Il 28-70 mm non era stata proprio un’ottica eccellente, eviterei quindi di acquistarla. Rimane comunque il problema di eventuali ricambi, Canon non garantisce ancora ricambi per obiettivi datati.

gamone
    Partecipante

Grazie Reynolds del tuo intervento. Riflettendoci bene penso che acquisterò il 17-40 nuovo, con garanzia e la sicurezza che, in caso di problemi, posso contare ancora sull’assistenza. Saluti.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX