Home » Topic » Canoniani Cafe’ » Acquisto 5D Usata

Acquisto 5D Usata

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: perchè sarebbe interessante capire quanto è reale il rischio che, acquistando tra privati, si possa incorrere in problemi giudiziari e come tutelarsi.

E’ reale quando si acquista da sconosciuti, e l’unico modo per tutelarsi è pretendere l’esibizione e la consegna dell’originale dello scontrino o della fattura di acquisto. [scu]

teo1988
    Partecipante

Originariamente inviato da longdream: L’ho scritto in via generale, non riferendomi al tuo caso specifico, perchè sarebbe interessante capire quanto è reale il rischio che, acquistando tra privati, si possa incorrere in problemi giudiziari e come tutelarsi. Per esempio quando vendo un obiettivo (od una fotocamera) al mio negoziante di fiducia questi pretende il rilascio di una dichiarazione di proprietà e si fotocopia per ben il mio documento di identità proprio per tutelarsi da incresciosi problemi. ;hm

Si si Longdream hai fatto benissimo a precisare il rischio che si corre a fare acquisti tra privati se non si è assolutamente certi della provenienza del materiale… ringrazio tutti per la vostra velocità e gentilezza, alla fine credo che seguirò il consiglio di Luca, mi faccio fare una scrittura di cessione, preferisco archiviare una scartofia in più e avere un probleme in meno…. grazie ancora a tutti

teo1988
    Partecipante

Scrivo solo per dirvi che grazie ai vostri consigli mi sono tranquillizzato sul fatto che bisognasse poter dimostrare in qualsiasi momento la proprietà di un oggetto… ho acquistato il mio nuovo vecchio gioiellino(è uno spettacolooooooooooooo) -ho segnato il numero di matricola -ho archiviato la stampa del bonifico con cui ho pagato -ho archiviato la fattura(fatta a suo tempo al mio amico) di acquisto della macchina. -cosa più importante: domani mattina si fa la prima uscita con leiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grazie mille a tutti per la pazienza e la velocità con cui mi avete aiutato…. alla prossima Matteo

Stai visualizzando 3 post - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX