Home » Topic » Accessori fotocamere » Acquisto BatteryGrip

Acquisto BatteryGrip

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Autore
    sacha
    Partecipante

Comprato nuovo, in negozio fisico, il bg. L’ho provato a casa, e ogni tanto l’ otturatore scattava come se fosse sempre premuto il pulsante di scatto, anche portando tutti gli interrutori, sia su fotocamera che su bg, su off. L’ unico modo per fermarlo era togliere le batterie.Dopo qualche volta, non l’ha più fatto. La sera dopo lo utilizzo per un servizio, e si ripresenta l’ inconveniente.Per lavorare ho dovuto toglierlo,e al buio, mentre perdi scatti e cerchi di sistemare quel %##% di coperchietto del vano batterie, diciamo che mi ha fatto perdere un po’ del mio aplomb… In conclusione: reso il giorno dopo e sostituito con l’ originale.E da qui non mi schiodo più 🙂

sacha
    Partecipante

Sorry, dimenticavo: il tutto con batterie originali Canon.

Nessuno
    Partecipante

Originariamente inviato da sacha: Comprato nuovo, in negozio fisico, il bg. L’ho provato a casa, e ogni tanto l’ otturatore scattava come se fosse sempre premuto il pulsante di scatto, anche portando tutti gli interrutori, sia su fotocamera che su bg, su off. L’ unico modo per fermarlo era togliere le batterie.Dopo qualche volta, non l’ha più fatto. La sera dopo lo utilizzo per un servizio, e si ripresenta l’ inconveniente.Per lavorare ho dovuto toglierlo,e al buio, mentre perdi scatti e cerchi di sistemare quel %##% di coperchietto del vano batterie, diciamo che mi ha fatto perdere un po’ del mio aplomb… In conclusione: reso il giorno dopo e sostituito con l’ originale.E da qui non mi schiodo più 🙂

Ottimo, le dimensioni di quello originale e non, erano le stesse ed identiche?

sacha
    Partecipante

Bè, non ho misurato, ma direi di sì. Senz’ altro migliore sull’ originale l’ impugnatura: più salda, non più scricchiolante quando stringevo. Anche migliore il coperchietto ribaltabile del vano batterie: più preciso e senza gioco sul Canon. Difetti minimi comunque, che avrei sopportato in caso di funzionamento corretto dell’ accessorio.

Nessuno
    Partecipante

Sono indeciso se prendere l’originale o risparmiare un centone….

Genux66
    Partecipante

Ho il tuo stesso dubbio …! Ne acquistai 1 per la 50D dalla Cina ed i materiali erano veramente ottimi …impressionanti direi (spiego poi il perché)! Ho però avuto subito problemi con l’elettronica mal progettata che mi causava un prematuro esaurimento delle batterie… restituire era troppo costoso (spedizione)e il venditore ha proposto un rimborso del 50% del costo totale ed ho accettato (32 euro pagato poi resi 16) A quel punto ho deciso di smontarlo per verificare ed ho potuto constatare l’elevatissima qualità dei materiali… per poterlo aprire occorre togliere il tappetino di gomma che riveste l’impugnatura e l’ho trovato di grande qualità… nonostante l’ho tolto e rimesso diverse volte, l’adesivo è rimasto perfetto ed ha sempre aderito al profilo in maniera perfetta. Ho provato di tutto… sostituire i FET (transistors)… usare al loro posto dei diodi schottky veloci…insomma infinite prove ma nulla da fare. Alla fine ho disattivato i circuiti ed ho scollegato 1 battaria usandone il vano solo come alloggiamento.. ovviamente a batteria scarica dovevo spengere e scambiare le batterie, ma con il collegamento diretto dei contatti non ho più avuto problemi. Sulla 7D le cose sono differenti perché le batterie hanno il chip… Comunque credo che dal punto di vista del funzionamento, venga si bilanciato l’utilizzo sulle due batterie, ma queste non vengono utilizzate effettivamente insieme … eventualmente a brevi step alternati es. 10 scatti con 1 batteria e 10 con l’altra…. qualche possessore di BG originali potrebbe illuminarci in merito al comportamento; comunque le 2 batterie non possono essere usate effettivamente insieme anche perché credo che la 7d scriva qualcosa sul chip della batteria che ha utilizzato per lo scatto (dal punto di vista elettrico, ovvero prelievo contemporaneo di corrente…la batteria più carica andrebbe a caricare quella più scarica oppure quella a tensione più bassa non erogherebbe corrente). Ho già parlato anche troppo e spero non a vanvera… Concludo: dovendo acquistare il BG per la 7D… chiediamo esperienze da chi ha l’originale e da chi invece ha provato con successo marche compatibili. Ho chiesto anche lumi a chi ha comprato compatibili su ebay ed effettivamente (fino ad oggi) i vari comportamenti non sono normali… es. qualcuno legge il chip della sola batteria di destra, altri non leggono la batteria ecc. Con l’originale staremmo tranquilli ma risprmiare qualche soldo per gli obiettivi non sarebbe male. Saluti a tutti.

monsterFX
    Partecipante

Allora…finalmente mi sono deciso, e dopo 4gg mi è arrivato il BG della Meike. Tutto risponde a modo.Tasti, rotella…solo che anche io riscontro il difetto riscontrato da molti. Con una batteria sommariamente carica(nella fotocamera segna tutte le tacche) inserita, il BG mi segna una tacca(quindi quasi scarica a breve). Come risolvere? Con 2 batterie si “genera” lo stesso problema? Immagino che con una il BG dica al corpo di avere metà “potenza” e non che il BG assorba corrente.

Sarabeth
    Partecipante

Io usavo uno della Phottix sulla 350D (comprato dalla baia) e mi sono trovata strabene! Certo, i materiali non erano eccelsi ma andavano più che bene per il mio uso..Lo comprai compreso di due batterie e da quando l’ho messo non l’ho più tolto, scattare con il BG è una comodità incredibile! Adesso però ho venduto tutto perchè sto aspettando la 60D e, visto la grandezza rispetto alla 350D, spero di non doverlo prendere.. Solo per il peso però! :pr

monsterFX
    Partecipante

Grazie della riposta Sara. La cosa che mi lascia perplesso è che con una batteria mi da’ solo una tacca di batteria. Ho fatto da quando c’è l’ho solo una 50ina di scatti prova(roba veramente oscena sotto tutti i punti di vista 😀 )in casa, e ancora non mi segnala la batteria scarica. Se Amazon.de si decide a darmi il rimborso(per ingoranza della lingua ne ho ordinati 2 involontariamente…ma immediatamente annullato uno), con quei soldi mi prendo una seconda batteria della Energizer da affiancare all’originale. Per il resto mi trovo veramente bene … anzi vista le dimensioni trovo veramente più comodo il grip in verticale che in orizzontale(per assurdo). Per la 60D mi sà che dovrai per forza prendere il BG. Il corpo è un poco più grande della mia 450D per la precisione: 12x9x6cm(450D) VS 14.5×10.5x7cm(60D) . Ciao.

monsterFX
    Partecipante

Oggi , finalmente la batteria si è scaricata … e con mia grande felicità(si può esser felici con poco 😀 ),montando la batteria nella camera la camera non si accendeva. Ho caricato la batteria(sempre e solo originale)e inserita nel battery grip mi dava la piena carica. Detto questo … i miei dubbi scompaiono. Il BG Meike funziona egregiamente anche con una sola batteria … plastiche molto resistenti…nessun scricchiolio. Tasti e rotelle pienamente funzionanti e che lasciano un ottimo feeling. Per 25€ un ottimo acquisto.

Stai visualizzando 10 post - dal 16 a 25 (di 25 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX