Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto canon 24-70 rotto sì o no?

Acquisto canon 24-70 rotto sì o no?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    bkk60d
    Partecipante

Ciao a tutti, scusate la domanda che magari a qualcuno potrà sembrare assurda, ma stasera sono andato in cerca di filtri e tubi di estensione e in un negozio mi sono imbattuto in un canon 24-70 L usato. Lo prendo in mano un attimo per vedere le lenti e già noto che sotto quella anteriore c’è un fiocco di polvere, più simile a un pezzo di piuma in realtà, di circa 4-5 mm, quindi non proprio minuscolo, e in più marrone. Ad occhio nudo si vede molto bene quindi credo sarebbe da rimuovere. Chiedo il prezzo e mi dice la commessa che non è in vendita perché è rotto. Chiedo informazioni sul danno e mi risponde elettronica. Non so se per dirmi la prima cosa che le veniva in mente o se è vero, in ogni caso le lenti esterne erano una favola. Visto che ormai la malasorte ha deciso che con i piumini e la polvere negli obiettivi devo farci l’abitudine, visto che avevo appena smontato un paio di volte il mese scorso il mio 18-200 e un altro lavoro simile per un 24-70 non mi scoraggia di certo, c’è qualcuno che ha idea sulla possibilità di riparare l’elettronica di un obiettivo simile? Mi riferisco sia a praticità, che a possibilità di successo, riparabilità o disponibilità dei componenti in commercio (eventualmente ebay) e altri fattori che magari non mi vengono in mente ora. Io sarei intenzionato a riprovarci, magari con commesso diverso, ficcargli in mano una mazzetta e pagargli l’obiettivo un centinaio di euro e provarci. Secondo voi vale la pena? Premetto che è un prima serie e non la versione II. A me ha fatto venire l’acquolina e non ho capito perché se rotto se lo vogliono tenere quando qui a bangkok di solito provano a venderti anche i pacchi basta che paghi… :~(

Franco
    Partecipante

prova ad approfondire il tipo di guasto, al limite fai qualche prova con la tua macchina. il fiocco di polvere potrebbe essere muffa, questo potrebbe significare che l’obbiettivo è stato in condizioni malsane, in questo caso rinuncerei all’acquisto, anche se il “fiocco” non risulta visibile nelle foto. 😉 [lo]

bkk60d
    Partecipante

Purtroppo a una settimana di distanza sono ripassato e non l’avevano più…chissà poverino dove sarà finito!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX