- Questo topic ha 6 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da paolod400.
-
AutorePost
-
Giugno 23, 2015 alle 7:36 pm #1836133paolod400Partecipante
Buonasera, chiedo un consiglio per l’acqisto dell’ottica in oggetto, quest’ottica li vale tutti gli euro che costa oppure ci sono altre valide alternative, non trovo i Sigma ne i Tamron all’altezza del vecchio 24-70.
Premetto che andrebbe accoppiato con una 5D Mark III e posseggo già il vecchiotto ma sempre valido 28-70 2,8, a me interessa soptrattutto nitidezza e incisività, non facendo ritratti ma solo paesaggio, foto architettoniche e altro.
Ringrazio da ora tutti quelli che daranno un consiglio in merito.Giugno 23, 2015 alle 7:52 pm #1836134LuppoloPartecipanteio prenderei un’ottica più adatta e specifica per le foto architettoniche, visto che hai già il buon 28-70
o un grandangolare più spinto o, ancora meglio, uno shift od un tilt/shiftGiugno 23, 2015 alle 8:19 pm #1836137MassimoPartecipante[quote=”Luppolo” post=659784]io prenderei un’ottica più adatta e specifica per le foto architettoniche, visto che hai già il buon 28-70
o un grandangolare più spinto o, ancora meglio, uno shift od un tilt/shift[/quote]
(o) (o) (o)Giugno 25, 2015 alle 7:55 pm #1836229paolod400PartecipanteIntanto grazie per le risposte, non faccio solo architettura, qundi gli obiettivi consiglliati non mi servirebbero a molto, pensavo di orientarmi su dei fissi Zeiss, ma anche qui non so quale focale scegliere, visto che uso maggiormente focali sopra i 100 mm, sono tentato di provare il 35 mm oppure il 28 mm, un consiglio da quelli che sono appassionati degli Zeiss.
GrazieGiugno 25, 2015 alle 9:02 pm #1836238gloster1974PartecipanteIl Distagon 35 2,8 e’ una lente bellissima, incisiva e con un ottimo contrasto, prezzo decisamente allettante.
Il Distagon 28 2,8 onestamente te lo sconsiglio ( nota personale ) , io punterei al Distagon 25 2,8 che ha meno distorsione e un contrasto eccellente, costa un po di piu’ ma vale ogni centesimo.
Il 28mm e’ una focale difficile, va provata , non tutti ci si trovano bene.Giugno 25, 2015 alle 11:50 pm #1836252LuppoloPartecipantePenso si stia parlando delle lenti per Contax, condivido al 100% quanto detto da Gloster (il 25 è a dir poco strepitoso), anche se a me piace molto anche il 28.
Aggiungo un paio di considerazioni su altre ottiche ultragrandangolari.
Il Distagon 21 è eccezionale ma costa molto.
Il Distagon 18 f4 costa almeno la metà, ma è un’ottica più ostica da usare (a mio modo di vedere).Giugno 26, 2015 alle 8:16 pm #1836303paolod400PartecipanteCiao a tutti, vi ringrazio per le risposte, ora la nebbiaOttica si sta diradando un po, non é tanto la questione del costo, il mio desiderio é un’ottica il più possibile nitida, per la lunghezza focale può andare bene un 25 mm come un 35 mm, visto che negli ultimi tempi le fotografie che faccio sono spesso sabbia e mare. Per questo mi serve la massima definizione.
Quando parlo di ottiche Zeiss mi riferisco alla serie per Canon, mi sembra sia la ZE, come ottica fissa non Canon ho un’ottimo Leica Summicron 90 mm 2,0 con anello adattatore, ma in stop down, (mi sembra si scriva così), non é facile abituarmi, infatti mi trovo spesso con la messa a fuoco non proprio precisa, quindi non lo uso molto spesso
Un grazie a quanti mi stanno aiutando. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.