Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto Canon EF 24-70 II 2,8

Acquisto Canon EF 24-70 II 2,8

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    paolod400
    Partecipante

Buonasera, chiedo un consiglio per l’acqisto dell’ottica in oggetto, quest’ottica li vale tutti gli euro che costa oppure ci sono altre valide alternative, non trovo i Sigma ne i Tamron all’altezza del vecchio 24-70.
    Premetto che andrebbe accoppiato con una 5D Mark III e posseggo già il vecchiotto ma sempre valido 28-70 2,8, a me interessa soptrattutto nitidezza e incisività, non facendo ritratti ma solo paesaggio, foto architettoniche e altro.
    Ringrazio da ora tutti quelli che daranno un consiglio in merito.

Luppolo
    Partecipante

io prenderei un’ottica più adatta e specifica per le foto architettoniche, visto che hai già il buon 28-70
    o un grandangolare più spinto o, ancora meglio, uno shift od un tilt/shift

Massimo
    Partecipante

[quote=”Luppolo” post=659784]io prenderei un’ottica più adatta e specifica per le foto architettoniche, visto che hai già il buon 28-70
    o un grandangolare più spinto o, ancora meglio, uno shift od un tilt/shift[/quote]
    (o) (o) (o)

paolod400
    Partecipante

Intanto grazie per le risposte, non faccio solo architettura, qundi gli obiettivi consiglliati non mi servirebbero a molto, pensavo di orientarmi su dei fissi Zeiss, ma anche qui non so quale focale scegliere, visto che uso maggiormente focali sopra i 100 mm, sono tentato di provare il 35 mm oppure il 28 mm, un consiglio da quelli che sono appassionati degli Zeiss.
    Grazie

gloster1974
    Partecipante

Il Distagon 35 2,8 e’ una lente bellissima, incisiva e con un ottimo contrasto, prezzo decisamente allettante.
    Il Distagon 28 2,8 onestamente te lo sconsiglio ( nota personale ) , io punterei al Distagon 25 2,8 che ha meno distorsione e un contrasto eccellente, costa un po di piu’ ma vale ogni centesimo.
    Il 28mm e’ una focale difficile, va provata , non tutti ci si trovano bene.

Luppolo
    Partecipante

Penso si stia parlando delle lenti per Contax, condivido al 100% quanto detto da Gloster (il 25 è a dir poco strepitoso), anche se a me piace molto anche il 28.
    Aggiungo un paio di considerazioni su altre ottiche ultragrandangolari.
    Il Distagon 21 è eccezionale ma costa molto.
    Il Distagon 18 f4 costa almeno la metà, ma è un’ottica più ostica da usare (a mio modo di vedere).

paolod400
    Partecipante

Ciao a tutti, vi ringrazio per le risposte, ora la nebbiaOttica si sta diradando un po, non é tanto la questione del costo, il mio desiderio é un’ottica il più possibile nitida, per la lunghezza focale può andare bene un 25 mm come un 35 mm, visto che negli ultimi tempi le fotografie che faccio sono spesso sabbia e mare. Per questo mi serve la massima definizione.
    Quando parlo di ottiche Zeiss mi riferisco alla serie per Canon, mi sembra sia la ZE, come ottica fissa non Canon ho un’ottimo Leica Summicron 90 mm 2,0 con anello adattatore, ma in stop down, (mi sembra si scriva così), non é facile abituarmi, infatti mi trovo spesso con la messa a fuoco non proprio precisa, quindi non lo uso molto spesso
    Un grazie a quanti mi stanno aiutando.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX