Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Acquisto compatta

Acquisto compatta

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1254690
    enzy01
    Partecipante

    Ciao, sono Enzy 35 anni interessato al mondo della fotografia, appassionato forse e’ ancora troppo presto, ma conto di diventarlo… Posseggo da qualche anno una compatta Canon S40 con la quale ho scattato parecchie fotografie, per lo piu’ “foto ricordo”, mi piacerebbe tanto una reflex e salvo spese impreviste, nella prossima primavera vorrei prendere una Canon 400d. Tuttavia non sono qui a chiedervi consiglio su tale macchinetta (dato che esiste gia’ un ampio numero di messaggi che mi sto leggendo) ma su una compatta da sostituire la mia S40. Motivi della sostituzione: cerco una macchina piu’ piccola e leggera che entro comodamente nella tasca della giacca e che non pesi troppo. Io sono spesso sulla in inverno cosi come sulla moto durante la bella stagione quindi una macchinetta da portare sempre a portata di mano (ovvero nel taschino della giacca da sci ecc..) e’ per me importante dato che la S40 nonostante faccia foto piu’ che buone (per i miei gusti) pesa troppo ed e’ troppo imgombrante. A questo punto cerco consigli su quale macchina usare. Sarei orientato verso una Ixus, visto che con Canon mi sono trovato bene, pero’ non vorrei sentisse l’umidita’ che ci puo’ essere dentro una giacca da neve durante una sciata. Potrei scegliere anche le Olympus impermeabili, ma mi sembra che i colori di queste non siano paragonabili a quelli Canon… insomma una scelta difficile… voi che mi dite? Ciao e grazie.

    #1255738
    TechnoPhil
    Partecipante

    ciao benvenuto! se le dimensioni sono un fattore importante che condiziona la tua scelta, la serie ixus di canon fa per te! ora come ora sono tutte molto valide, modelli di punta con anche lo stabilizzatore. tieni presente però che le ixus hanno pochissimi controlli manuali, che non ti lasciano molto spazio di manovra.

    #1255748
    enzy01
    Partecipante

    Ti ringrazio per la risposta. In effetti ho gia’ acquistato una Ixus 60 che tra le ixus (iZoom a parte) e’ quella piu’ piccola. Dovrebbe arrivarmi settimana prossima e non vedo l’ora. In effetti mancano diversi comandi che trovavo sulla mia S40 pero’ ho proprio bisogno di una fotocamera tascabile da portare sempre con me con funzioni di “punta e clicca”, fotocamera che verra’ usata piu’ che altro per foto ricordo, vacanza, neve, giri in moto, ecc. Adesso comincero’ anche a pensare a quale fotocamera + seria ed impegnativa acquistare, per vedere di tirare fuori il fotografo che c’e’ in me! 😀 Sono ancora decisa tra le bridge o una vera reflex… vedremo… per ora proviamo come va questa. Ciao Enzy

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX