Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Acquisto compatta

Acquisto compatta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #1586332
    xamyr
    Partecipante

    Innanzitutto un saluto a tutta la comunità visto che questo è il mio primo post qui… Come capita di solito è la necessità di un aiuto a spingermi fuori dalla maggioranza silenziosa: mi sarei finalmente deciso a cambiare macchina fotografica e ad appendere al chiodo ma mia “antica” A80. Sono solo un fotografo della domenica (e neanche tutte) per cui sarei indirizzato verso una compatta Canon visto che mi sono sempre trovato bene con tale marca. Qua scatta il dramma perchè non so bene cosa scegliere: probabilmente mi orienterei verso le ixus per le ridotte dimensioni. Ho un budget di circa 250 euro e ho visto che a quel prezzo trovo la Ixus 210 IS (o la 200 non conosco bene le differenze ma la prima credo sia più recente) anche se l’all-touch mi lascia un po’ perplesso. Che potete dirmi? E’ una scelta valida come obiettivo, qualità di scattoe tutto il resto? Avete altre macchine da consigliarmi? Scusate se mi sono dilungato e grazie mille per l’attenzione, spero possiate proprio aiutarmi ad orientarmi nella giungla delle digitali 😉 Ciao Max

    #1586338
    _Franz_
    Partecipante

    Benvenuto nella comunità dei Canoniani! Commovente sono andato a riguardare le caratteristiche della Powershot A80; sembrano numeri di un’era fa. [IMG]public/imgsforum/2010/7/A80.jpg[/IMG] CCD da 4.0 Megapixel Zoom ottico 3x – 7,8 – 23,4 mm (equivalenti a 38 – 114mm nel formato 35mm) f/2,8 – f/4,9 Processore DIGIC ad alte prestazioni con tecnologia iSAPS Sensibilità Iso AUTO, 50, 100, 200, 400 Sistema AiAF a 9 punti LCD inclinabile da 1.5″ 4 batterie ricaricabili a corredo Ricordo che ho avuto per un po’ la A60 che faceva delle ottime foto credo a 3 Mp (regalo) con la quale ho cominciato a muovermi nella fotografia digitale mentre continuavo da purista a usare la reflex a pellicola… Adesso i processori di immagine Canon sono alla terza e quarta generazione detta DIGIC III o DIGIC IV, i CCD sono da almeno 10 a 14 MP. Gli LCD sono da 2.5″ a salire le ISO arrivano fino a 800 e 1600… Gli obiettivi sono qualsi tutti stabilizzati e consentono di fotografare in condizioni di luce più scarsa. Direi che da questo punto di vista ti sbagli poco qualunque cosa scegli… Sono un po’ scettico sulla funzionalità touch screen. Non condivido investire 250 euro visto che non fotografi molto e fino ad adesso ti sei accontentato della A80. Io ti suggerirei una Powershot a3100 o una IXUS 120is ———- A3100————– IXUS120is CCD——–1/2.3″————- 1/2.3″ MP ——- 12 —————- 12 proc —– DIGIC III ——— DIGIC IV ob. —— 6.2-24.8(35-140)4x – 5-20 (28-112) 4x ———- (2.7-5.6) ——– (2.8 5.9) messa a fuoco – 3cm ——— 3cm LCD ——– 2.7″ 230.000 punti entrambe VIDEO —– 640×480———— 1280×720 (HD) peso —– 155g ————– 140g (batt. inc) La seconda si contraddistingue per l’obiettivo con maggiore angolo di visuale che è un plus, e per i video HD. In definitiva ti consiglio questa. Ciao

    #1586346
    xamyr
    Partecipante

    Grazie mille della risposta e fra l’altro vedo dal tuo profilo che sei di Bologna come me 😉 Personalmente io 250 euro li avrei anche spesi visto che tanto non cambio macchina molto spesso (come si evince dal mio modello a carbonella) e mi interessave prendere un buon oggetto. La ixus che mi hai consigliato non mi sembra male ma esteticamente (sembra una sciocchezza ma dovrebbe essere in pratica una sorpresa per la signora) mi piaceva di più la 110, è molto peggiore? Per quanto ne capisco mi sembrano molto simili. E quindi nelle ixus più nuove non c’è nient’altro? Ho scartato la 300 hs perchè costa troppo, ma a parte la 200 e la 210 non c’è più niente direi, giusto? E queste ultime, touch a parte, sarebbero meglio della 120/110? Io la 120 l’ho vista sui 180/200, conoscete siti dove ottenere prezzi migliori? Se per il regolamento non si possono linkare casomai se potreste lasciarmi un messaggio privato. Grazie ancora Franz Max

    #1586385
    _Franz_
    Partecipante
    #1586401
    xamyr
    Partecipante

    Sì anche a me sembrano praticamente identiche… Non è che sapresti consigliarmi qualche negozio virtuale o reale (visto che siamo di bologna 😉 )dove trovare dei buoni prezzi? Magari se vuoi in pm per non andare contro il regolamento… Grazie mille per l’aiuto, sei stato gentilissimo [gra] Max

    #1586425
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da xamyr: Non è che sapresti consigliarmi qualche negozio virtuale o reale (visto che siamo di bologna 😉 )dove trovare dei buoni prezzi? Max

    forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=305162&page=last ciao!

    #1586525
    xamyr
    Partecipante

    Grazie di nuovo 😉 Purtroppo nel sito da te linkato non hanno disponibile nulla delle macchine che mi interessavano…darò un’occhiata al thread che mi hai segnalato. Grazie Max

    #1586547
    _Franz_
    Partecipante

    da MediaWorld ho visto una Ixus 105 (?) a 199 circa e una Ixus 130 a 219 circa. ciao

    #1586548
    caos87
    Partecipante

    Con una trentina di euro di più sul tuo budget potresti pensare ad acquistare (su uno dei siti suggeriti) una Powershot SX210 IS. Ne ho comprata una di recente e mi sembra ottima. [lo]

    #1586555
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da caos87: Con una trentina di euro di più sul tuo budget potresti pensare ad acquistare (su uno dei siti suggeriti) una Powershot SX210 IS. Ne ho comprata una di recente e mi sembra ottima. [lo]

    diciamo pure una cinquantina di euro… E’ sicuramente uan delle compatte più interessanti della Canon in questo momento ed anche la più pubblicizzata. A me personalmente non convince troppo lo zoom 14x che ha uno schema ottico molto complesso e meno luminoso. Nel complesso lo sfizio di avere un bello zoom per fotografare la fiaccola della Statua della Libertà si paga con una qualità inferiore delle immagini prodotte in condizioni “classiche” delle foto ricordo. Forse mi sbaglio… ma sono rimasto un po’ scottato dallo zoom 20x della Sx10. in my modest opinion…

    #1586557
    caos87
    Partecipante

    Io invece direi anche meno… Pensa che io l’ho pagata 272 mentre ora, sempre nello stesso negozio, si trova a 255. A questo prezzo la SX210 IS è davvero un affare. E comunque un po’ ci ho giocherellato (non era per me) e non mi è sembrata per niente male. Poi ovvio che io sono abituato ad un reflex e le compatte sono altre cose. [lo]

    #1586559
    xamyr
    Partecipante

    Allora, le ixus 120 e 110 non le ho trovate disponibili da nessuna parte :~( A questo punto sono molto indeciso… trovo praticamente allo stesso prezzo la ixus 210 o la powershot sx210. Fosse per me propenderei direttamente per la seconda… essendo per la mia dolce (?) metà so che a lei farebbe impazzire la versione rosa della ixus (nessun commento…). Ora chiedo a voi esperti a livello fotografico (touch a parte che mi lascia comunque perplesso) com’è la ixus 210? Grazie per la pazienza e l’enorme aiuto… P.S. la powershot è molto meglio della ixus? e ci sono eventualmente altre powershot da prendere in considerazione? ho visto anche la sx 200 ma il flash che esce mi piace poco… Max

    #1586565
    caos87
    Partecipante

    Lascerei perdere la SX200 IS, anche per l’estetica. Io ho comprato la SX210 “gold” ed è molto bella. Visto però che è per la tua dolce metà anche la versione “purple” potrebbe non essere male. Per il resto… dagli giù di specifiche. I numeri son quelli. Una cosa che posso dirti è che lo schermo della SX210 è molto molto bello. [lo]

    #1586575
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da xamyr: Allora, le ixus 120 e 110 non le ho trovate disponibili da nessuna parte :~( Max

    Dipende da quanta fretta hai. On line si trovano ma in alcuni casi la spedizione è in qualche giorno. Questo sito Lina24 è anche affidabile: http://www.lina24.com/go/product_info.php?&products_id=8537&ref=pangora&utm_source=pangora&utm_medium=cpc&utm_campaign=pangora Hai visto da MediaWorld a Bologna o da Expert?

    #1586577
    _Franz_
    Partecipante
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX