Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Acquisto compatta

Acquisto compatta

• Questo topic ha 70 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da PEPPEE.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Autore
    xamyr
    Partecipante

Volevo rendere noto (soprattutto a Franz che è stato il mio ostetrico) che finalmente ho partorito l’acquisto: siccome alla fine quando ho preso in mano la ixus 210 il retro tutto coperto dallo schermo touch non mi ispirava gran fiducia ho optato per una ixus 120 IS (che fra l’altro ho pagato 100 euro di meno rispetto alla 210;) ) Domani dovrebbe arrivarmi, grazie per l’aiuto e magari vi farò sapere anche le mie impressioni;P Ciao Max

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da xamyr: Volevo rendere noto (soprattutto a Franz che è stato il mio ostetrico) che finalmente ho partorito l’acquisto: siccome alla fine quando ho preso in mano la ixus 210 il retro tutto coperto dallo schermo touch non mi ispirava gran fiducia ho optato per una ixus 120 IS (che fra l’altro ho pagato 100 euro di meno rispetto alla 210;) ) Domani dovrebbe arrivarmi, grazie per l’aiuto e magari vi farò sapere anche le mie impressioni;P Ciao Max

HABEMUS PAPAM !!! Ottima scelta. Condivido a pieno (per quello che conta…) l’acquisto fatto! Mi sembra un ottimo compromesso tra qualità e prestazioni. Ma quanto l’hai pagata alla fine e dove l’hai acquistata? Colore?

xamyr
    Partecipante

Allora…alla fine l’ho presa su eplaza a 160, il miglior prezzo che ho visto in giro. Erano 100 euro in meno del prezzo più basso visto per la 210 e mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo per la 120. Alla fine l’ho presa argento (c’era così o nera) e ne sono soddisfatto. Grazie di nuovo per tutto e ti farò sapere le mie impressioni quando l’avrò in mano. Le specifiche (e lo dico da assoluto ignorante in materia) mi sembrano incredibili per una macchinetta così compatta… Ciao Max

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da xamyr: Allora…alla fine l’ho presa su eplaza a 160, il miglior prezzo che ho visto in giro. Erano 100 euro in meno del prezzo più basso visto per la 210 e mi sembrava un ottimo rapporto qualità prezzo per la 120. Alla fine l’ho presa argento (c’era così o nera) e ne sono soddisfatto. Grazie di nuovo per tutto e ti farò sapere le mie impressioni quando l’avrò in mano. Le specifiche (e lo dico da assoluto ignorante in materia) mi sembrano incredibili per una macchinetta così compatta… Ciao Max

Ho consigliato l’acquisto della stessa macchina su eplaza ad un amico… Il prezzo è ottimo e le prestazioni globali pure . Attendo le tue impressioni d’uso volentieri. Grazie a te

14juillet
    Partecipante

Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Davide. Scrivo questo mio primo messaggio per chiedere un consiglio. Ho intenzione di acquistare una fotocamera compatta, attorno ai duecento euro, e dopo una prima ricerca, mi sono orientato sulla PowerShot sx120. Mi piace in particolar modo la possibilità di poter in futuro cominciare a smanettare con i comandi manuali. Due i dubbi, però: il primo relativo alla lunghezza focale grandangolare, non eccelsa come in tutte le PowerShot di bassa gamma come ho visto; il secondo invece riguarda i giudizi contrastanti sulla qualità delle foto. Cosa mi si può consigliare, di prendere comunque questa, o di rivolgere l’attenzione verso altro? Grazie 🙂

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da 14juillet: Buongiorno a tutti. Mi presento, mi chiamo Davide. Scrivo questo mio primo messaggio per chiedere un consiglio. Ho intenzione di acquistare una fotocamera compatta, attorno ai duecento euro, e dopo una prima ricerca, mi sono orientato sulla PowerShot sx120. Mi piace in particolar modo la possibilità di poter in futuro cominciare a smanettare con i comandi manuali. Due i dubbi, però: il primo relativo alla lunghezza focale grandangolare, non eccelsa come in tutte le PowerShot di bassa gamma come ho visto; il secondo invece riguarda i giudizi contrastanti sulla qualità delle foto. Cosa mi si può consigliare, di prendere comunque questa, o di rivolgere l’attenzione verso altro? Grazie 🙂

Concordo, la gamma Powershot è al momento un po’ monca. Si passa da modelli con caratteristiche entry-level a superzoom 12x da 250 euro. Una bella powershot Digic IV con zoom 4x/6x con grandangolo 28mm e magari le batterie ricaricabili…da 150 – 170 euro manca! Boh?… Marketing…. e intanto la gente compra Panasonic, Samsung e Sony… Sveglia Canon!

14juillet
    Partecipante

Concordo, la gamma Powershot è al momento un po’ monca. Si passa da modelli con caratteristiche entry-level a superzoom 12x da 250 euro. Una bella powershot Digic IV con zoom 4x/6x con grandangolo 28mm e magari le batterie ricaricabili…da 150 – 170 euro manca! Boh?… Marketing…. e intanto la gente compra Panasonic, Samsung e Sony… Sveglia Canon!

E infatti sto per orientarmi anche io su Panasonic [pen]

giumo8
    Partecipante

Ciao a tutti, mi aggancio a questo thread in quanto sono alla ricerca anche io di una nuova macchina digitale. Ho/avevo un ixus i zoom da 5 Mpixel ma s’è rotto lo schermo e ora faccio le foto “al buio”. Sono alla ricerca di una sostituta con le seguenti caratteristiche e ho bisogno di un buon consiglio: 1. i Mpixel non mi importano più di tanto, diciamo ch starei tra gli 8 e i 10. 2. mi piacerebbe uno zoom ottico almeno 5x (se proprio non si può potrei accontentermi di un 4x) 3. mi piacciono le ixus. 4. delle powershot non mi piace il fatto che hanno le batterie AA (per quanto ho visto io). 5. il budget non dovrebbe superare i 200 euri… meno spendo meglio è dato che non sono un fanatico delle fotografie ma un assiduo hobbista. 6. Non voglio in touchscreen, mi sembra delicato e comunque non ne vedo l’utilità. Per il resto rimango in attesa di vostri consigli. Grazie. Ciao.

_Franz_
    Partecipante

Ciao e benvenuto nel Forum! Ixus 120 O 130 mi sembrano perfettamente rispondenti alle tue richieste. Un amico ha preso recentemente la IXUS 120 (su mio consiglio… :)) ne è rimasto estremamente soddisfatto per la semplicità di utilizzo e per l’ottima qualità delle immagini.

giumo8
    Partecipante

Avrei anche addocchiato la powershot sx120 is. (che nonrispetta proprio le specifiche che mi ero imposto) I dubbi sulla macchina (sx120 is) sono: 1) l’obiettivo 36-360 mm… non capisco se è scadente come grand’angolo. 2) le batterie AA… sinceramente non ne ho mai avute con le stilo ma mi da idea che si scarichino velocemente. Grazie intanto per i suggerimenti. Forse mi sto facendo prendere troppo la mano ma non vorrei sbagliare l’acquisto. Ciao. Marco

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da giumo8: Avrei anche addocchiato la powershot sx120 is. (che nonrispetta proprio le specifiche che mi ero imposto) I dubbi sulla macchina (sx120 is) sono: 1) l’obiettivo 36-360 mm… non capisco se è scadente come grand’angolo. 2) le batterie AA… sinceramente non ne ho mai avute con le stilo ma mi da idea che si scarichino velocemente. Grazie intanto per i suggerimenti. Forse mi sto facendo prendere troppo la mano ma non vorrei sbagliare l’acquisto. Ciao. Marco

è uscita la SX130is con obiettivo 28x sicuramente da preferire alla SX120 http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/PowerShot/PowerShot_SX130_IS/

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da _Franz_: è uscita la SX130is con obiettivo 28x sicuramente da preferire alla SX120

ovviamente volevo dire obiettivo 28mm :im in grandangolo (la 120 è 36mm) inoltre 12x di zoom, 12 Mp, Digic IV, filmati HD, display da 3″ ecc, ecc. Con questo nuovo obiettivo diventa un apparecchio interessante…

jackerss
    Partecipante

ragazzi ma la 210 non l’avete proprio presa in cosniderazioen? e se no, perche? io me la sono comprata, mi deve arrivare…

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da jackerss: ragazzi ma la 210 non l’avete proprio presa in cosniderazioen? e se no, perche? io me la sono comprata, mi deve arrivare…

La SX210 credo che sia un’ottima compatta, anche se non la conosco e ingenere diffido dagli zoom troppo spinti delle compatte. Però era stato chiesto un consiglio su una compatta possibilmente sotto i 200 euro. La SX210 supera decisamente questa soglia

_Franz_
    Partecipante

però…. ho visto che la SX130 is è in vendita a 260 euro!! Mi sembrano un po’ tantini… che sia l’inflazione che incalza!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX