Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Acquisto compatta

Acquisto compatta

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Autore
    Post
  • #1596602
    giumo8
    Partecipante

    Ok, mi sono praticamente convinto per la sx130 is. Gli ultimi dubbi sono: 1. dove posso trovare una recensione della macchina per non fare proprio un acquisto al buio. [leg] 2. dove e quando trovarla al di fuori di internet (giusto per fare un giro nel menu e tenerla in mano) Grazie. Ciao.

    #1596666
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giumo8: Ok, mi sono praticamente convinto per la sx130 is. Gli ultimi dubbi sono: 1. dove posso trovare una recensione della macchina per non fare proprio un acquisto al buio. [leg] 2. dove e quando trovarla al di fuori di internet (giusto per fare un giro nel menu e tenerla in mano) Grazie. Ciao.

    recensioni? cerca su internet… vedrai che ne trovi. Nelle grosse catene tipo MediaWorld si dovrebbe trovare a breve visto che è in uscita in questi giorni. Forse devi aspettare ancora qualche giorno…

    #1598190
    giumo8
    Partecipante

    Ragazzi, non sto più nella pelle, sono in attesa di trovarla (sx130 is) da qualche parte ma per ora ancora nulla. Se qualcuno la avvistasse in qualche negozio me lo può postare per favore? Grazie. Ciao.

    #1599144
    giumo8
    Partecipante

    Sono in attesa dell sx130. Presa su internet, arriverà a giorni…

    #1600936
    giumo8
    Partecipante

    E’ arrivata! Sono felice possessore di una SX130 IS. A presto i nuovi scatti.

    #1600955
    jackerss
    Partecipante

    ci fai vedere qualceh belal fotina? io ho preso la 210, e la sto aspettando anche io. (o)

    #1602119
    giumo8
    Partecipante

    Ne ho appena messe 3 nel fotoalbum. Una è la classica macro fatta con il programma “risalto colore” della macchina. Comunque tutto ok per ora. Ho qualche problema di messa a fuoco ma per incapacità mia, rispetto alla ixus i-zoom questa richiede un po’ di tecnica in più. Ciao.

    #1602512
    bexwiller
    Partecipante

    Stò guardando anche io con interesse la poweeshot SX130IS, appena puoi dai le tue impressioni? Ah…dimenticavo dove hai fatto l’acquisto? Grazie Mille

    #1602632
    giumo8
    Partecipante

    Dunque, le impressioni sono buone ma tieni presente che sono un neofotografo quindi il mio parere è praticamente nullo. L’unica cosa che ti posso dire è cercare in internet qualche recensione. Tieni presente che la mia macchina precedente era una ixus i-zoom…. Per quanto riguarda l’acquisto lo fatto su internet (sito digishop.it, prezzo buono ma un po’ lenti nella consegna: 8 giorni week end incluso). Ciao.

    #1603219
    bexwiller
    Partecipante

    Per favore puoi inviare delle foto fatte in condizioni di scarsa luce? Grazie Mille

    #1603393
    bexwiller
    Partecipante

    onestamente quello che non mi convince della sx130is è l’ f 3,4. voi che ne dite? grazie

    #1603394
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexwiller: onestamente quello che non mi convince della sx130is è l’ f 3,4. voi che ne dite? grazie

    Indubbiamente discutibile la scelta di passare da il F:2.8 della sx120 a F:3.4 della sx130. Però lo zoom è passato da 10x a 12x guadagnando dal lato grandangolo un 28mm equivalente. Evidentemente era lo scotto da pagare per restare nei costi di un apparecchio del genere. Non mi sembra una cosa molto grave comunque… La maggior parte degli zoom per reflex con escursione ben inferiore a 12x e con lenti ben più grosse partono da f:3.5. Ci sono compatte più luminose ma ovviamente i costi salgono. Questo mi sembra tutto sommato un buon compromesso. [lo]

    #1603395
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da bexwiller: Per favore puoi inviare delle foto fatte in condizioni di scarsa luce? Grazie Mille

    Le compatte in generale non rendono molto con poca luce in quanto in queste condizioni a causa dei sensori estremamente ridotti risutla una granulosita dell’immagine molto evidente. PEr questo c’è il flash….

    #1603396
    _Franz_
    Partecipante

    Originariamente inviato da giumo8: Ne ho appena messe 3 nel fotoalbum.

    metti il link del fotoalbum [lo]

    #1603403
    bexwiller
    Partecipante

    Concordo pienamente che il prezzo della poweshot sx130is è molto invitante e che il limite della sx120is è proprio la mancanza del grandangolo. quando ho visto l’uscita della sx130is ero partito per l’aquisto che ho stoppato quando ni sono reso conto della variazione di f. io ho una vecchia coolpix 775 di 7/8 anni con un f.2,8 già in condizioni di scarsa luce non riesce a fare delle foto accettabili. ora non mi rendo di come si può comportare la sx130is. grazie per l’aiuto.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 71 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX