- Questo topic ha 11 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 12 mesi fa da MicioMacho.
-
AutorePost
-
Novembre 24, 2007 alle 3:41 pm #1307056mcampagnoliPartecipante
Ho notato che su Ebay questo obiettivo nuovo da Honk Kong costa la metà che in Italia ed in Europa. Dov’è la fregatura ? Si pagano dopo le tasse di importazione ?
Novembre 24, 2007 alle 4:18 pm #1307061Alfetta78PartecipanteEh si. Calcola almeno un 25% da pagare all’arrivo e la perdita del secondo anno di garanzia (sempre che il venditore rilasci un documento di vendita valido a tal fine)
Novembre 25, 2007 alle 3:44 am #1307167aarnmunroPartecipanteE se dovesse non funzionare? Glielo riporti?
Novembre 29, 2007 alle 8:48 pm #1308072MicioMachoPartecipanteSe ti può essere utile io ho acquistato già 4 obiettivi da Hong Kong, tutti dallo stesso venditore! NO TAX!!! Il venditore è UrGalaxy… Confermo 1 anno di garanzia anzichè due… Per il resto… rispetta tutto quanto specificato nelle inserzioni. Puntuale, cordiale ed affidabile. Ciao, Giulian
Novembre 29, 2007 alle 11:22 pm #1308102pacollorentePartecipanteScusami MicioMacho . . . Hai pagato anche tu circa il 25% di tasse . . . . Li paghiamo in dollari??? o in sterline . . . .
Novembre 30, 2007 alle 12:45 pm #1308181sasalPartecipanteLe tasse (iva e dazio) dovrebbero pagarle tutti, se poi sei fortunato e la dogana non ispeziona il tuo pacco te lo porti a casa con un bel po di sconto, comunque è un rischio perchè se poi devi pagare iva e dazio (circa 25%) la differenza di prezzo non è più giustificabile tenuto conto dell’anno in meno in garanzia e del mancato cash back.
Novembre 30, 2007 alle 2:08 pm #1308198MicioMachoPartecipanteRagazzi, che i dazi doganali dovrebbero essere pagati non si discute… Se vogliamo dire che io sono stato semplicemente fortunato… diciamo pure questo! Sta di fatto che, continuo a dire, qualcuno riesce a rispettare al 100% tutto quanto viene specificato nell’inserzione. Chi vuol capire… capisca! P.S. In questo periodo, considerato il cash back, che se non sbaglio è fino al 31 dic…. sicuramente può valer la pena fare prima due conti, tenendo conto, giustamente, della garanzia limitata soltanto ad 1 anno.
Novembre 30, 2007 alle 10:50 pm #1308264sasalPartecipanteNon volevo far polemica sul fatto che si dovrebbero pagare iva e dazio, anch’io sarei contento di acquistarli avendo la certezza del prezzo, volevo semplicemente dire che se il pacco viene ispezionato alla dogana ti applicano le tasse dovute.
Dicembre 1, 2007 alle 2:34 pm #1308353MicioMachoPartecipanteTranquillo, nessuna polemica, ci mancherebbe! 😉
Dicembre 1, 2007 alle 2:41 pm #1308355mcampagnoliPartecipanteFatemi un po’ capire. La dogana ispezioni i pacchi a campione ? Dunque è vero che a volte il dazio lo paghi ed a volte no ? Ma è pazzesco !!
Dicembre 1, 2007 alle 3:36 pm #1308360gloster1974Partecipantetutti i pacchi provenienti extra UE vengono controllati , in particolar modo dall’oriente , ti mandano una lettera dove devi dichiarare il contenuto , poi dopo appena un mese se tutto va bene terminano la transizione con la consegna dopo aver applicato il dazio doganale. Esiste anche una possibilita’ adottata da alcuni venditori come per esempio UrGalaxi dove nell’inserzione viene specificata NOTAX ovvero spediscono il pacco ad un loro aggancio tramite Feedex la quale ( non chiedetemi come ) raggira ogni sorta di dogana ma se controllate bene la spedizione e’ carissima e il prezzo sale e non poco. Dagli USA e’ diversa , per oggetti piccoli a volte salti il controllo e non paghi il dazio ma non e’ una regola.
Dicembre 1, 2007 alle 4:02 pm #1308363MicioMachoPartecipanteBravissimo Gloster… hai centrato in pieno! Però… Canon 24-105 pagato 800 euro Canon 24-70 pagato circa 950 euro Sigma 150 MACRO HSM pagato 430 euro Sigma 10-20… tra poco… a 350euro ALL INCLUSIVE… si intende! Statisticamente,anche con Urgalaxy, leggendo i feedback, qualcuno le tasse le ha pagate… ma sono veramente pochi rispetto agli acquirenti. Ad ogni modo… mi ripeto, se mi si chiede conferma che ciò che c’è scritto sull’inserzione corrisponde a verità, per mia esperienza personale posso garantire che, fino ad ora, tutto è andato a gonfie vele! Poi… per il futuro… “non v’è certezza!!!” Saluti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.