- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da maxxmilan.
-
AutorePost
-
Gennaio 4, 2008 alle 6:28 pm #1315288nikola83Partecipante
ciao ragazzi qualcuno ha acquistato ancora da questo venditore? vorrei acquistare da lui un 70-200 2,8 is? cosa mi dite?
Gennaio 4, 2008 alle 6:44 pm #1315295FraElePartecipanteL’ho visto anch’io ma mi lascia perplesso la distanza e l’incognita dei dazi doganali…. non vorrei pagarlo poco meno che in Italia (San Marino per esempio)…. Scusa, ma poi Tu non lo hai già qs???
Gennaio 4, 2008 alle 6:46 pm #1315297nikola83Partecipanteio ho il 70-200 2.8 voglio passare al modello is.
Gennaio 4, 2008 alle 6:54 pm #1315298cmosterPartecipantePremetto che non ho mai comprato niente da questo venditore, però ne ho sentite tante e posso aiutarti… Questo venditore, così come qualcun’altro, effettivamente non fa pagare le tasse doganali… Il sistema è semplice ha dei compratori fittizi in Inghilterra (facci caso vende in Sterline) dove le tasse d’importazione sono minime quindi il passaggio che fanno le cose che vende è Hong Kong, Inghilterra, destinazione… In questo modo la costosa dogana italiana è evitata… Il problema però, al quale ci cascano in molti, è che se guardi le spese di spedizione ci rimani male : sono carissime! In pratica risparmi molto poco e considerando che hai solo un anno di garanzia… Bhè io non compro… Spero di esserti stato utile… Matteo
Gennaio 4, 2008 alle 6:54 pm #1315299FraElePartecipanteCapito! Provare a vedere quanto ti danno del tuo acquistando l’IS?? Se posso: ma perchè vuoi cambiare il tuo? Trovi che lo stabilizzatore sia così importante da giustificare l’esborso e l’aumento di peso di una lente non proprio leggerissima? Considera inoltre che le due ottiche hanno rese diverse….
Gennaio 4, 2008 alle 7:00 pm #1315301nikola83Partecipanteperchè fino ad ora ho utilizzato il 70-200 2.8 solo in esterno invece ora devo affiancarmi ad un’altra persona per foto in matrimoni e luoghi al chiuso perciò sentivo l’esigenza di passare ad una lente stabilizzata. il mio 70-200 2.8 l’ho pagato sui 1200 euro 3 mesi fa, è praticamente nuovo e il 70-200 2.8 is su ur galaxy con spese di spedizione mi uscirebbe sui 1240euro circa.. non so quanto può valere ora il mio 70-200 però…
Gennaio 4, 2008 alle 7:01 pm #1315302mAuricePartecipantenonostante le alte spese di spedizione ritengo che i prezzi di urgalaxy siano imbattibili. in più il prodotto arriva nelle tue mani in 3 giorni!! io c’ho comprato due volte e non ho mai pagato nessuna tassa o altro!
Gennaio 4, 2008 alle 7:03 pm #1315304FraElePartecipanteIo, personalmente uso la versione no IS a sfilate e teatri senza problemi…. magari fai una prova prima magari risparmi dei soldi!!
Gennaio 4, 2008 alle 7:05 pm #1315305nikola83Partecipantetu forse però utilizzando una stupenda 5d puoi anche salire molto di iso senza soffrire di troppo rumore… ho sempre un pò paura a salire di iso anche con la 40d..
Gennaio 4, 2008 alle 7:34 pm #1315312FraElePartecipanteVero: considera che cerco di stare entro i 640iso, la 40d ha un poco più di rumore ma credo che a qs valori non ci siano grossi problemi….. In ogni caso soprattutto pensa che la resa dei gialli è diversa fra le due lenti. Personalmente ho provato l’IS e ho preferito tenermi quello che ho. Per le vibrazioni considera anche il peso maggiore di quasi 3 etti della versione IS….
Gennaio 5, 2008 alle 11:35 pm #1315658luca_ge74PartecipanteCiao a tutti, Vi racconto la mia esperienza. Ho acquistato da UR Galaxy Ltd un Sigma 10-20. Mi è arrivato in 4 giorni tramite Fed Ex. Nello stesso periodo ho comprato da un altro venditore Ebay, e per la precisione Dzone2, il Sigma 24-70 2,8 anch’esso arrivato in 4 giorni ma con DHL. Con la spedizione Fed Ex non ho pagato nessun dazio doganale perchè la linea Hong Kong del corriere è diretta con lo scalo di Parigi e quindi la merce in entrata in Francia risulta in transito verso l’Italia quindi non soggetta a dazi francesi. In Italia risulta in arrivo dalla Francia perciò da paese della Comunità Europea. Per quando riguarda DHL ha una linea diretta con Malpensa e quindi in arrivo mi è stato fatto pagare il dazio di importazione di circa 60 euri. Questa è la mia deduzione tenendo conto degli scali che ho potuto leggere nei tracking delle spedizioni. Non so se questa è la verità ma da UR Galaxy ho fatto davvero un ottimo affare. Comunque, il Sigma 24-70 l’ho pagato 70 euro di meno che da San Marino Photo nonostante la dogana. Traete le vostre conclusioni. Ciao Luca :im
Gennaio 6, 2008 alle 2:09 pm #1315728nikola83PartecipanteBene bene questa si che è una bella notizia, i negozi italiani a volte sono troppo cari…
Gennaio 8, 2008 alle 10:02 pm #1316387edobvPartecipanteConfermo: ho appena comprato un 580 EX II a prezzo ottimo… arrivato in 3 giorni con fed-ex, nessun dazio da pagare.
Febbraio 7, 2008 alle 5:52 pm #1323980zaimon75PartecipanteAcquistato un Sigma 10-20 lunedì… contattato oggi da Fedex perchè il pacco è stato bloccato in dogana. Devo riprodurre copia del pagamento Paypal e quindi sulla cifra pagata pagare ulteriori dazi e Iva. In più la merce mi verrà consegnata dopo un mese. Che sfiga… 🙁 🙁 🙁 La signorina della Fedex mi ha detto che i pacchi provenienti da Honk Kong vengono controllati praticamente tutti. Visto i commenti di questo post non mi pare proprio. Ma passando da Parigi (cosa effettivamente accaduta) non doveva essere senza alcun rischio?
Febbraio 8, 2008 alle 8:18 pm #1324307mintorciaPartecipanteNessuno ha considerati il problema Garanzia? Se comprate una macchiana la garanzia Canon non è riconosciuta in Europa. Il venditore propone una assicurazione privata (MackCamera) che va però acquistata a parte. In sostanza, c’è un certo risparmio ma può essere che non valga il rischio. Michele
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.