- Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 7 mesi fa da anto83.
-
AutorePost
-
Dicembre 11, 2007 alle 2:32 pm #1310077sanka76Partecipante
Dove posso comprare macchine analogiche NUOVE del livello di una EOS30V date,30V,3N visto che sul mercato nn si riesce più a trovarle?
Dicembre 11, 2007 alle 2:55 pm #1310083longdreamPartecipanteLe analogiche Canon Eos attualmente in commercio sono: – 1V (2.464 euro), – 30V Date (416 euro), – 300X (240 euro), – 3000V (156 euro), dovrebbero essere ancora disponibili anche: – Eos 3, – Eos 33V. Su alcuni siti on-line si trovano altrimenti le puoi trovare nei Canon Professional Store: http://www.canon.it/Where_to_Buy/For_Home/index_cpstore.asp Il problema sarà invece trovare ancora, tra qualche anno, la pellicola. Un saluto.
Dicembre 11, 2007 alle 4:26 pm #1310122fulvesPartecipante..effettivamente nei negozi oramai non c’è più niente di analogico….. :~(
Dicembre 12, 2007 alle 5:14 am #1310335michelerPartecipanteMi sa che con la pellicola succederà quello che è accaduto con il vinile qualche anno fà. Tutti lo davano per spacciato quando è stato commercializzato il cd (appunto dicevano che il cd suona più pulito, è eterno, ha più dinamica etc.etc.) salvo poi scoprire che il vetusto disco nero lo surclassa in quasi tutti i parametri!! In ogni settore le aziende spingono verso nuovi prodotti tecnologici non necessariamente migliori ma semplicemente per poter aumentare i profitti. Niente di male per carità, pero’ noi come appassionati non dovremmo dimenticare che il nostro hobby è qualcosa di molto lontano dal mordi e fuggi attuale. Quanti con il digitale stampano tutte le foto per poi poterle esaminare con cura? Se sai che hai 4-5-6-8 etc, Giga scatti centinaia di foto quasi preso da un raptus irrefrenabile tanto prima o poi qualche scatto decente viene fuori! Con la pellicola no, devi riflettere attentamente, devi studiare e poi vogliamo mettere la la suspense quando portiamo a sviluppare il rullino? Non voglio essere anacronistico certo il digitale ha i suoi vantaggi (essenzialmente estrema praticità d’uso) ma secondo me la qualità ottenuta con la pellicola è ancora superiore in termine di naturalezza, di plasticità dell’immagine! E pensare che la ricerca in questo campo è ferma oramai da anni…… Scusate per lo sfogo ma non ne potevo più di sentir parlare solo di digitale e di una sua presunta superiorità! Tutte frescacce, evviva la pellicola!! Un saluto analogico. Michele.
Dicembre 12, 2007 alle 2:35 pm #1310385fulvesPartecipanteOriginariamente inviato da micheler: Niente di male per carità, pero’ noi come appassionati non dovremmo dimenticare che il nostro hobby è qualcosa di molto lontano dal mordi e fuggi attuale. Quanti con il digitale stampano tutte le foto per poi poterle esaminare con cura? Se sai che hai 4-5-6-8 etc, Giga scatti centinaia di foto quasi preso da un raptus irrefrenabile tanto prima o poi qualche scatto decente viene fuori! Con la pellicola no, devi riflettere attentamente, devi studiare e poi vogliamo mettere la la suspense quando portiamo a sviluppare il rullino? Non voglio essere anacronistico certo il digitale ha i suoi vantaggi (essenzialmente estrema praticità d’uso) ma secondo me la qualità ottenuta con la pellicola è ancora superiore in termine di naturalezza, di plasticità dell’immagine! E pensare che la ricerca in questo campo è ferma oramai da anni…… Scusate per lo sfogo ma non ne potevo più di sentir parlare solo di digitale e di una sua presunta superiorità! Tutte frescacce, evviva la pellicola!! Un saluto analogico. Michele.
[i] Quoto alla grande!!!!
Dicembre 12, 2007 alle 2:49 pm #1310391jurigabPartecipanteAnche io sono d’accordo sul fatto che la pellicola, sopratutto una buona dia, sia superiore al digitale, ma lo è fino a quando rimane dia. Se oggi vuoi fare qualcosa con le vecchie pellicole, devi sempre e comunque digitalizzarle (una volta non era così) e in questo passaggio si perde un sacco, meglio scattare direttamente in digitale. Per me il motivo che più mi ha spinto verso il digitale è l’abbattimento dei costi, prima spendevo circa 12 euro ogni 36 foto (tra rullino e sviluppo), più un’infinità di tempo (e il tempo è denaro!) a scannerizzare, togliere polvere, graffi ecc. oggi, comprata una CF… non spendo niente!
Dicembre 13, 2007 alle 6:51 am #1310577edobetteeos40DPartecipantesono stra stra daccordo. Ho affiancato alla eos 33 con cui facevo solo dia e con cui mi trovo benissimo, una 30D con cui sperimento tantissimo e con cui sto acquisendo molta più esperienza più velocemente, potendo scattare di più. Però come qualità non mi soddisfa pienamente. Non mi emoziona come le dia. I passaggi tonali delle dia sono più naturali, la luce è la vera protagonista; le foto in digitale sembrano sempre piatte.
Dicembre 14, 2007 alle 3:36 am #1310854mukkoPartecipanteio ho preso una analogica, una Eos 30 usata ma praticamente nuova da poco e mi trovo benissimo. la qualità è molto migliore del digitale, considerando che non ritocco in pp. stavo quasi pensando ad un corpo analogico superiore… la pellicola non credo scomparirà per adesso.
Dicembre 22, 2007 alle 1:08 am #1312556sanka76Partecipantesn molto utili i vostri consigli ma il punto rimane sempre quello DOVE POSSO COMPRARE ancora una EOS 33V DATE..sn stato anche all’estero e non l’ho trovataaaaaaa…!!!!
Aprile 15, 2008 alle 4:48 am #1340026anto83PartecipantePer prima cosa volevo dire a micheler che ha fatto un discorso eccellente. Concordo PIENAMENTE Aggiungo che oltre alla voglia infinita di scattare (tanto non costa nulla) ci si trova con migliaia di foto banali e tanti MByte di file jpeg o raw. Sfido l’utente medio (non per offenedere) a salvare mmmmmmm…10 Mbyte di foto per 50 anni come una pellicola. Qualcuno poi ha mai proiettato una VELVIA 50 con un discreto proiettore? Non c’è storia per nessuno… sanka76 per comprere la eos 33 cerca su trovaprezzi.it o su negozi tipo il fotoamatore fotomatica ecc… Ciao
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.