acquisto g9

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Supercanon
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono deciso ad acquistare una g9 ma leggendo qua e la le recensioni ho scoperto che “soffre” un po’ di rumorosita’ con gli iso alti. Premetto che non sono un esperto e quindi mi potreste dare qualche consiglio in merito ? Si tratta di andare a cercare il pelo nell’uovo, e’ un difetto che si verifica solo con le foto notturne ? Grazie a tutti. Ciao

aluks
    Partecipante

Penso sia un problema comune e insormontabile per tutte le compatte con sensore microscopico…se poi ci aggiungi i 12 megapixels la situazione non migliora. Quindi se vuoi un’ottima compatta la G9 lo è sicuramente…se principalmente devi fare foto in condizioni di luce scarse, allora non c’è compatta che tenga!

beppe83
    Partecipante

Io l’ho ordinata!! Sto aspettando che arrivi… …non sto più nella pelle… Per quanto riguarda il rumore purtroppo le compatte hanno un sensore molto più piccolo di quello che c’è nelle reflex e pertanto ciò comporta una maggiore difficoltà nella gestione del rumore appunto… Avevo sentito anche io questa storia del rumore ed ho parlato in un altro forum con un signore che ce l’ha e che l’ha usata, per ora, fino a 800 ISO…Mi ha detto che il rumore ovviamente è superiore che su una reflex e tuttavia le foto sono comunque buone…diciamo che il limite massimo per lui è 800 ISO, oltre la userebbe solo in casi straordinari… Detto questo,tenendo conto delle possibilità creative che la G 9 offre e tenendo conto che si tratta di una compatta, fa proprio al caso mio…una compatta da portare sempre in giro (quando la reflex non sarebbe proprio il top della discrezione) ma che mi da il controllo completo su ciò che faccio… 😉 Vai tranquillo!!! Resterai soddisfatto!!! 😀 😀 😀

Supercanon
    Partecipante

Ti e’ arrivata ? Prime impressioni ? Rispetto alla tua 400d se la cava abbastanza tenendo conto che e’ una compatta ? Fammi sapere, grazie ciao

beppe83