acquisto g9

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Supercanon
    Partecipante

Ciao a tutti. Sono deciso ad acquistare una g9 ma leggendo qua e la le recensioni ho scoperto che “soffre” un po’ di rumorosita’ con gli iso alti. Premetto che non sono un esperto e quindi mi potreste dare qualche consiglio in merito ? Si tratta di andare a cercare il pelo nell’uovo, e’ un difetto che si verifica solo con le foto notturne ? Grazie a tutti. Ciao

aluks
    Partecipante

Penso sia un problema comune e insormontabile per tutte le compatte con sensore microscopico…se poi ci aggiungi i 12 megapixels la situazione non migliora. Quindi se vuoi un’ottima compatta la G9 lo è sicuramente…se principalmente devi fare foto in condizioni di luce scarse, allora non c’è compatta che tenga!

beppe83
    Partecipante

Io l’ho ordinata!! Sto aspettando che arrivi… …non sto più nella pelle… Per quanto riguarda il rumore purtroppo le compatte hanno un sensore molto più piccolo di quello che c’è nelle reflex e pertanto ciò comporta una maggiore difficoltà nella gestione del rumore appunto… Avevo sentito anche io questa storia del rumore ed ho parlato in un altro forum con un signore che ce l’ha e che l’ha usata, per ora, fino a 800 ISO…Mi ha detto che il rumore ovviamente è superiore che su una reflex e tuttavia le foto sono comunque buone…diciamo che il limite massimo per lui è 800 ISO, oltre la userebbe solo in casi straordinari… Detto questo,tenendo conto delle possibilità creative che la G 9 offre e tenendo conto che si tratta di una compatta, fa proprio al caso mio…una compatta da portare sempre in giro (quando la reflex non sarebbe proprio il top della discrezione) ma che mi da il controllo completo su ciò che faccio… 😉 Vai tranquillo!!! Resterai soddisfatto!!! 😀 😀 😀

Supercanon
    Partecipante

Ti e’ arrivata ? Prime impressioni ? Rispetto alla tua 400d se la cava abbastanza tenendo conto che e’ una compatta ? Fammi sapere, grazie ciao

beppe83
    Partecipante

Si,mi è arrivata!!! L’ho pagata 439€ + 10€ di spedizione!! mi sto trovando alla grande! é una compatta e come tale rispetto alla 400D durante le lunghe esposizioni è più rumorosa (colpa del piccolo sensore…c’è poco da fare,non se ne esce); l’esposizione più lunga è 15 sec… niente posa B ovviamente ne esposizioni più lunghe…anche questo dovuto al sensore ed al rumore che si verrebbe a creare… La macchina è una bomba! Compatta (non piccolissima ma portabile come non può essere una reflex) discreta come una Leica (ho detto una bestemmia?) silenziosa…ottima velocità di scatto,ritardo di scatto praticamente impercettibile (e si tratta di una compatta, non è roba da poco…) controllo pressochè totale sull’immagine (che tra l’altro viene visualizzata ovviamente in anteprima sullo schermo da 3″ in modo tale da vedere come verrà esposta e come agisce il bilanciamento del bianco o gli altri effetti impostabili)… Insomma…avrai capito che te la sto consigliando caldamente…visto il prezzo posso solo consigliarti di cercare di trovare quello più vantaggioso (anche on line eventualmente)…per qualsiasi info chiedi pure… 😉

Lotus111
    Partecipante

Una bomba! Siccome non sempre è possibile portare con sè la reflex, ecco spuntare questa G9, che ha tutte le caratteristiche che servono ad un fotografo di “medio” livello come me… Trovo sia stupendo avere una compatta con (più o meno) le stesse funzioni di una reflex (c’è proprio tutta la “zona creativa”), con lo stabilizzatore di immagine, con uno zoom discretamente versatile (a dire il vero pecca un po’ sul grandangolo ed è fin troppo morbido alla focale massima), con un corpo davvero resistente (è una vera corazzata!), facile da impugnare, piacevolissima al tatto e alla vista, con un design minimal che secondo me “non ha tempo” e non passerà davvero mai di moda… E poi quella rotella di selezione ISO… Fantastica e comodissima, la vorrei anche sulla mia 400D! Senza contare la possibilità di scattare finalmente in RAW con tutti i benefici del caso… E non dare troppo peso alle recensioni che circolano in rete e che sputano veleno sul comportamento della g9 ad alti ISO: tutte, ma proprio TUTTE, le compatte si comportano allo stesso modo (ma quante hanno 12 mp?)… Forse le uniche che si salvano un po’ sono le Fuji… L’unico difetto è il prezzo, che secondo me è un “tantino” fuori mercato… Ma del resto la qualità si paga, e ti posso assicurare che la G9 offre una bontà costruttiva migliore delle reflex entry level di canon (leggi 350D e 400D)…. CALDAMENTE CONSIGLIATA!!!!! [lo] [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX