Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto importante di obiettivi, consigli?

Acquisto importante di obiettivi, consigli?

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1789568
    Spina97
    Partecipante

    Ciao a tutti! E’ ormai da molto che posseggo la mia macchina con il solito 18-55 IS e ora sento davvero il bisogno di qualcosa di piů perche non mi soddisfa piů.. Quindi sono arrivato alla conclusione di voler vendere questo obiettivo per un 18-135 di un mio amico che l’ha comprato in kit e non se ne fa nulla. Ma la mia vera passione sono i paesaggi e quindi avrei bisogno di un buon obiettivo grandangolare! Guardando in giro ho visto il canon 10-22, ma ha un prezzo troppo alto per me.. Quindi ho preso in considerazione di prendere il Sigma 10-20 ma sono indeciso tra la versione f/3.5 o quella f/4-5.6. Voi che mi consigliate? Non so davvero che fare. E’ un punto molto importante nel mio accrescimento del corredo, e vorrei prendere delle ottiche di qualità. Guardando su ebay annunci ho anche visto che un signore nella mia città vende un 50mm 1.4 canon a 260 euro usato compreso di filtro e paraluce, per me sarebbe una buona occasione di avere un obiettivo fisso per ritratti molto luminoso e di qualità. Quindi voi che mi consigliate di fare? Scusate se questo messaggio non é molto chiaro ma io in testa in questi giorni ho una confusione pazzesca perche con l’arrivo del natale e dei soldi arrivati mi si sono aperte molte strade e davvero non so che fare. In pratica vorrei avere un corredo con 18-135 (un tele piu spinto non credo che mi serva), sigma 10-20 3.5 o 4-5.6 e il 50 mm 1.4. Grazie in anticipo per le vostre riposte e buona luce! 😀

    #1789575
    craniof
    Partecipante

    Quella dei grandangolari per i paesaggi é una lama a doppio taglio… Nella foto ci sta tutto, comprese linee storte e aberrazioni cromatiche, e alla fine non si nota nulla “per davvero”. E poi, se vuoi iniziare a costruire un corredo di qualità, lascia perdere i superzoom… massimo obiettivi con escursione focale 3x. Il fisso é un’ottima idea, ma per iniziare il 50ino mi pare un po’ stretto su APS. Che ne dici del sigma 30 mm 1,4 hsm?

    #1789600
    Spina97
    Partecipante

    Lo so a cosa si va in contro per i supergrandangolari, ma vorrei solo capire quel’é migliore tra i due Sigma! Parlando di obiettivi fissi il 30 Sigma non lo prenderei perché io vorrei prendere se possibile degli obiettivi che in un futuro passaggio al FF mi andrebbero bene! Pero non vorrei sprecare questa occasione di avere un buonissimo 50mm a prezzo cosi basso! Pero se dite che sarebbe meglio un 35mm (per esempio il 35 f/2 canon) non saprei piu che fare! Di sicuro se ora prendo il 50 prima o poi prenderò il 35 come di sicuro altre focali! In pratica io ora mi vorrei fare un corredo che copre le focali dai 10mm sino ai 135 del 18-135 e avere dei fissi per un futuro passaggio all’FF (anche se non so quando sarà, che però mi attira moltissimo come mondo per i grandangoli). Quindi secondo voi farei bene a fare cosi? E lo scambio 18-55 con 18-135 ne vale la pena?

    #1789606
    CivicFan
    Partecipante

    Tra i Sigma hai guardato l’ 8 – 16? Comunque la versione f3.5 é praticamente l’aggiornamento della precedente. Il 50mm f1.4 a 260 (se preso bene) é un buon prezzo. Il 18 – 135 l’ho semplicemente provato, quindi non so dirti se sia buono o meno…certo scambiarlo con il 18-55 può essere un affare!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX