Acquisto in USA

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1352423
    pacio
    Partecipante

    Ciao, ho visto i prezzi di B&H in USA (?) Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? c’è qualche “escamotage”….Vorrei cambiare il mio 70-200 f4 (che tra l’altro è un’ottima lente) per passare al 100-400 L IS. Grazie in anticipo e buone foto a tutti

    #1352425
    1982dario
    Partecipante

    perchè cambiare il 70-200 col 100-400? trovo che siano complementari…. scusa l’ot.

    #1352433
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da pacio: Ciao, ho visto i prezzi di B&H in USA (?) Qualcuno di voi sa dirmi qualcosa? c’è qualche “escamotage”….Vorrei cambiare il mio 70-200 f4 (che tra l’altro è un’ottima lente) per passare al 100-400 L IS. Grazie in anticipo e buone foto a tutti

    Io ho preso da poco il flash 580EX II e l’extender 1.4x II; barbatrucchi non ne conosco quindi ho pagato tutte le spese/dazi/iva (chi più ne ha più ne metta). Per darti un’idea dei costi, per 100 euro di merce: – dazio doganale 6.7% del valore in euro, 106-7 euro; – iva 20%, 128.04 euro quindi circa un 28-30% in più, a cui devi aggiungere – spese di spedizione – commissioni di UPS per l’operazione di sdoganamento circa 15 euro Con il cambio così basso conviene comunque, ma se hai il cashback fatti bene i conti, potresti spendere la stesa cifra. Nota molto positiva: sono dei fulmini a gestire e recapitare l’ordine: io ho ordinato domenica sera alle 23, mecoledì mattina alle 11 UPS mi ha consegnato il pacco :O

    #1352434
    squinza
    Partecipante

    Ho fatto un ordine ieri sera, c’è di bello che hanno anche le cose più esotiche. Non mi è ancora arrivata la conferma di spedizione però. Sono assolutamente sicuro di dover pagare IVA e dazio (da esperienze precedenti con UPS dagli USA), ma non è un problema, mi costa comunque meno che a comprare in Italia e soprattutto hanno *tutto* quello che mi serve.

    #1352438
    aleppu
    Partecipante

    Per Squinza ma sei di brescia citta’???io sono della zona iseo ma lavoro a brescia in ogni caso avevi provato a vedere i prezzi di Gilberti??? Io vorrei prendere il 70-200 F4 L e ora costa 529€ e se ci tolgo i 50€ mi viene fuori un affarone con 7 anni di garanzia [ale]

    #1352449
    jacop69
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: Per Squinza ma sei di brescia citta’???io sono della zona iseo ma lavoro a brescia in ogni caso avevi provato a vedere i prezzi di Gilberti??? Io vorrei prendere il 70-200 F4 L e ora costa 529€ e se ci tolgo i 50€ mi viene fuori un affarone con 7 anni di garanzia [ale]

    Vedo ora che da SanMarinoPhoto si trova a 550€ con garanzia Canon Italia (535€ con la garanzia import) Carlo

    #1352474
    pacio
    Partecipante

    Beh, penso che il 70-200 ed il 100-400 non siano proprio complementari, ci sono 30 mm di focale di delta nella parte bassa della focale, dei quali non me ne faccio un gran chè, visto che il 70-200 lo uso sempre a 200. Vedrei più complementare un 24-105 con il 100-400… Il problema è che per il tipo di foto che faccio io sono “corto”, anche se ho l’1,4x…proverò a vendere online l’obiettivo (anche se un po’ mi spiace viste le soddisfazioni che mi ha dato). Ciao

    #1352483
    1982dario
    Partecipante

    mah pacio, io ci penserei, ho anche io il 70-200 e (spero) di essere in procinto di prendere il 400f5,6L, ho anche il 28-105 (come range simile al 24-105) se hai un po’ di vorapposizione di focali che ti importa? il 70-200 è un ottimo tele zoom per reportage e viaggi… il 100-400 e da fotonatura… poi fai te, ma non vorrei che te ne pentissi. Ps se poi il problema sono gli € e qundi devi vendere per comperare, allora la situazione cambia. Quanto meno io prenderi il 100-400, poi vedrei se convivon bene… altrimenti sei sempre in tempo a vendere il 70-200… ciao

    #1352497
    squinza
    Partecipante

    Originariamente inviato da aleppu: Per Squinza ma sei di brescia citta’???io sono della zona iseo ma lavoro a brescia in ogni caso avevi provato a vedere i prezzi di Gilberti???

    Ciao, si, sono di BS città ma mi sono trasferito sul basso Garda. Stavo notando proprio ultimamente che ci sono un sacco di bresciani sul forum. Bisognerà organizzare un’uscita tutti insieme 🙂 Gilberti lo conosco (ho bazzicato per tanto tempo in Valcamonica per motivi diciamo affettivi), ma non ha quello certo. O meglio, ce l’ha ma è fuori mercato. Poi mi servivano anche un paio di paraluce esotici (es quello del TS-E), un paio di supporti per flash+ombrello ecc ecc quindi ho fatto l’ordine da B&H. Spero parta presto…

    #1352515
    mAurice
    Partecipante

    gi-ta gi-ta gi-ta!!!!!!

    #1353058
    vinciorio
    Partecipante

    ragazzi anche a me è balenata per la testa l’idea di acquistare da B&H. qualcuno di voi sa dirmi come nella pratica effettuare l’acquisto? mi spiego meglio: io effettuo l’ordine on line e poi aspetto che mi venga recapitata a casa la merce da pagare quindi in contrassegno? oppure il pagamento è da effettuarsi al momento dell’ordine con carta di credito? inoltre prima dell’acquisto è possibile farsi un’idea precisa di quelli che saranno i costi aggiuntivi legati a dogana etc? bisogna far riferimento all’iva del 20% + dazio doganale 7% del valore in euro + 15 euro per lo sdoganamento come spiegato da KekkoY? grazie in anticipo. [gra] [gra] [gra] [gra] [gra]

    #1353078
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da vinciorio: ragazzi anche a me è balenata per la testa l’idea di acquistare da B&H. qualcuno di voi sa dirmi come nella pratica effettuare l’acquisto? mi spiego meglio: io effettuo l’ordine on line e poi aspetto che mi venga recapitata a casa la merce da pagare quindi in contrassegno? oppure il pagamento è da effettuarsi al momento dell’ordine con carta di credito? inoltre prima dell’acquisto è possibile farsi un’idea precisa di quelli che saranno i costi aggiuntivi legati a dogana etc? bisogna far riferimento all’iva del 20% + dazio doganale 7% del valore in euro + 15 euro per lo sdoganamento come spiegato da KekkoY? grazie in anticipo. [gra] [gra] [gra] [gra] [gra]

    Tu paghi con carta di credito B&H per la merce acquistata (a loro non interessano le nostre tasse ;)!); il resto, come descritto, lo paghi ad UPS al momento della consegna del pacco.

    #1353343
    vinciorio
    Partecipante

    grazie kekko…… tempestivo e preciso!

    #1353368
    squinza
    Partecipante

    Cavolo, ordine fatto giovedì sera, è arrivato stamattina tutto!!! (o) Quasi quasi non ci credevo, praticamente un giorno lavorativo da NY a casa mia [sci]

    #1353370
    squinza
    Partecipante

    PS confermo quanto detto sopra, tu paghi con carta di credito (ovviamente il contrassegno non l’accettano), senza IVA in quanto acquisto dall’estero. Poi paghi le tasse al corriere. Non ti so ancora dire esattamente le percentuali, appena mi arriva la fattura di UPS ti saprò dire di più.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX