Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto obbiettivo

Acquisto obbiettivo

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1770263
    giulien
    Partecipante

    Un saluto a tutti, mi serve un consiglio. Ho una eos 7d acquistata lo scorso anno (dopo aver pensionato la mia 400d) con 70-200 f4l is usm e tomaron 17-50 f2.8 non stabilizzato. Ho l’esigenza di scattare per passione (fotografo mia cugina che fa gare ed esibizioni di balli latino americani)e mi sono accorto che alcune volte il 70-200 è un pelo “buio”, quindi mi sorge questo dubbio: vendo il 70-200 di non ancora 2 anni, utilizzato pochissimo (300/400 scatti al massimo) e cerco un f2.8 tipo “vecchio” usato(il tipo nuovo da più di 2000€ è per me inavvicinabile come prezzo e credo sarebbero soldi buttati per quanto lo utilizzo) o tengo f4 is e gli affianco un tamron o sigma 70-200 f2,8 usato che ha un prezzo abbordabile? Grazie [scr]

    #1770264
    reynolds
    Partecipante

    Giulien, tutto questo per un solo diaframma? Non puoi alzare gli ISO di un valore, visto che la 7D lo permette?

    #1770274
    giulien
    Partecipante

    Hai ragione, ci avevo già pensato ma la mia paura è trovarmi foto con rumore(devo ancora provare la eos 7d a iso alti),poi al limite vedo di correggere in post produzione tanto scatto sempre in raw e non faccio ingrandimenti esagerati, la mia vecchia 400d al massimo potevi arrivare a 400 iso ma erà già tanto il rumore prodotto.

    #1770275
    Luppolo
    Partecipante

    tra 400D e 7D c’è un abisso per quanto riguarda la gestione degli alti ISO

    #1770303
    lupro
    Partecipante

    tira tranquillamente fino a 1250 iso, considera anche che i file jpg sono di dimensioni con ingrandimento 1:1 quasi, ovvero il lato lungo 180 cm, ed è già tanto che si stampi su un foglio a4, a meno di poster su 70×100…. quando lo vedi il rumore?

    #1770314
    giulien
    Partecipante

    Infatti credo di farmi problemi inesistenti, come detto devo ancora testare la 7d ad alti iso e arrivando da un 400d sono “spiazzato” poi come hai detto tu al massimo stamperò in a4( forse neanche ) quindi terrò il mio 70-200 f4 is che è una bomba e comodo da portare.

    #1770315
    lupro
    Partecipante

    il corrispettivo tamron liscio ha una resa molto buona, ma l’autofocus è lento, lo stabilizzato non lo conosco, ma essendo vc e usd in teoria dovrebbe essere superiore come resa e come autofocus al mio 70-300, ma visti i prezzi ci prendi un 70-200 anche prima versione f2.8 L is, i sigma non li conosco proprio…. se ti rimane un pochino buio a 400 iso e devi scattare a 640, allora non vedo con uno stop in più (1250-1600) il motivo per cui devi affiancare un corrispettivo f2.8…. prova prova, poi mi dirai! ciao.

    #1770377
    ninox2
    Partecipante

    Alza gli iso, esponi “sulla destra” cioè con una leggera sovraesposizione (l’istogramma deve essere sbilanciato a destra, appunto), stando attento a non bruciare le alte luci e poi riequilibra in post produzione, infatti il raw ti permette un buon margine di recupero. Ricorda che il rumore è più evidente nelle ombre.

    #1770392
    marco66
    Partecipante

    ci sono molti ottimi programmi per la riduzione del rumore luce o non luce ,mica si puo’ scattare sempre a f2.8 Poi il miglior metodo per ridurlo e quello di evitare di cercarlo 🙂 perche se lo cerchiamo vuol dire che non e’ cosi evidente [lo]

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX