Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Acquisto obbligato di un nuovo obiettivo…. quale???

Acquisto obbligato di un nuovo obiettivo…. quale???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1854227
    xma77
    Partecipante

    Ciao a tutti… ho una 50d con un tokina 16-50 e avevo un 55-250… avevo perché sabato il 55-250 mi è caduto e si è rotto.. ora devo correre ai ripari visto che uno zoom mi serve……
    Allora.. che mi consigliate? Riprendo un nuovo 55-250??
    Stavo valutando anche altri obiettivi, però sono in confusione totale…
    Oltre a quello citato sto guardando anche……
    18-135 canon
    28-135 canon
    18-270 tamron
    Faccio foto solo per hobby e principalmente paesaggi (quindi con il tokina sono a posto) , e parecchie ai rally..
    So che essendo già coperto fino a 50, converrebbe riprendere il 55-250 ma anche provare a cambiare, non mi dispiacerebbe….
    Che mi consigliate?????
    Grazie…..

    #1854235
    LucaELE
    Partecipante

    Escluderei 18-270 e 28-135
    Secondo me riacquistare il 55-250 non è affatto una cattiva idea, l’ultima versione è buona e nitida ed economica 🙂
    Il 18-135 si andrebbe a sovrapporre al 16-50, per la qualità c’è chi dice che è ok e chi no… ti consiglio al limite il tamron 70-300 VC USD molto buono e nitido fino a 200mm dopo inizia ad essere un poco morbido, ma è molto versatile e la stabilizzazione è efficace!

    #1854236
    fotoit
    Partecipante

    Cambia, prendi il 55/250 IS STM, è un cambiamento anche quello!
    Lascia perdere il 28/135 e così pure il 18/270 scordateli!
    Se optassi per il 18/135 ( ma io non rinuncerei al 55/250) prendi quello IS STM, è migliore in tutto benchè anche il precedente non fosse proprio un vetraccio.

    #1854237
    xma77
    Partecipante

    Grazie per questi consigli.. ero molto dubbioso anche se per quello che devo fare, con il 55-250 qualche soddisfazione me la ero tolta.
    Quindi l’stm è migliore rispetto all’is precedente?

    #1854241
    fotoit
    Partecipante

    Sicuramente, avevo il precedente io e l’avevo passato a mio figlio, poi mio figlio ha preso il STM e la differenza si vede in qualità ma sopratutto in af, il precedente ha un micromotore af che se non c’è buona luce spesso si impalla il nuovo difficilmente si impalla ma è anche più veloce a mettere a fuoco.

    #1854262
    xma77
    Partecipante

    Guardavo su un noto sito per acquisti on-line eb……. che ci sono 55-250 stm che variano da poco piu di 160 euro fino a più di 300….
    Ma la descrizione alla fine mi sembra la stessa….
    O è a me che sfugge qualcosa???
    Il nome esatto è 55-250is STM… giusto????

    #1854263
    Luppolo
    Partecipante

    Guarda Lina24, Ollo Store, Foto Colombo, tanto per fare degli esempi.
    Questi sono affidabili.

    #1854265
    fotoit
    Partecipante

    Ho notato pure io, probabilmente si tratta di importazione regolare o parallela, cioè con garanzia regolare italia/europa o extraeuropea con conseguenti problematiche di eventuale assistenza.

    #1854267
    Maurizio Di Marino
    Partecipante

    Io lo prenderei su amazon.it – rivenditore market seller dadoshop – 150 euro spedito e venditore con 100% di feedback positivi su quasi 10mila vendite – e hai comunque la copertura Amazon che è la migliore che ci sia.

    #1854269
    fotoit
    Partecipante

    A me Amazon nuovo lo da minimo a 178,50€, con 2 anni di garanzia amazon di 2 anni ma non parla di garanzia ews (ufficiale), ci sono altri venditori su amazon che lo vandono a meno ma extraeuropa e per questi non vale neppure la garanzia amazon, perchè amazon garantisce direttamente solo prodotti venduti direttamente, non garantisce per i venditori associati.

    #1854270
    Maurizio Di Marino
    Partecipante

    mi riferivo alle garanzie amazon in fase d’acquisto, un mese di tempo per il reso eccetera, ma poi dove sta scritto che la garanzia è extraeuropea? Io dinanzi a un prezzo stracciato come quello – e visto che stiamo parlando di un obiettivo non di una fotocamera – e considerato che avrei un mese per testarlo a fondo ed eventualmente restituirlo, non avrei esitazioni, poi ognuno si regola come crede 😉

    #1854271
    fotoit
    Partecipante

    Io non ho scritto che e garanzia extraeuropea ma che non cita assolutamente la garanzia ufficiale o EWS che è appunto quella europea, basta cliccare sotto su garanzia legale e spiega come funziona, legale non ufficiale.
    Spiega anche che gli articoli venduti da venditori esterni e non direttamente da loro essi non garantiscono niente.

    #1854273
    Maurizio Di Marino
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=674673]Spiega anche che gli articoli venduti da venditori esterni e non direttamente da loro essi non garantiscono niente.[/quote]

    come dicono qui in valbelluna: ccà parlammo e nun ce capimmo 🙂
    I market sellers sono tenuti a darti nella transazione le stesse garanzie di Amazon, non la garanzia sull’oggetto, ripeto: nella transazione. Quanto alla garanzia in sé per sé ho acquistato merce direttamente da Amazon ed è sempre stata coperta da garanzia europea, con i market sellers a volte sì a volte no – ma quando lo sconto è così forte e l’oggetto è così a basso rischio ha senso farsi tante storie?
    Io la vedo così, sarà che a casa mia 40 anni fa si era soliti andare alla Duchesca e a Resina a caccia d’occasioni e pacchi non ne abbiamo mai presi 😉
    Per chiarezza copio e incollo

    [u]Garanzia dalla A alla Z
    I prodotti acquistati sul Marketplace di Amazon.it possono beneficiare della Garanzia dalla A alla Z. Ti invitiamo ad acquistare i prodotti completando il processo di acquisto su Amazon.it. In questo modo Amazon trasferirà automaticamente il tuo pagamento al venditore: non dovrai effettuare alcun pagamento direttamente al venditore. La Garanzia dalla A alla Z si applica in caso di inconvenienti riscontrati con le condizioni degli articoli acquistati o di ritardo nella consegna.[/u]

    #1854279
    fotoit
    Partecipante

    Sui prodotti fotografici e specialmente Canon quando c’è la garanzia ews viene sempre chiaramente specificato perchè è un punto a loro favore, io quando non lo specificano diffido di chiunque anche Amazon di cui sono cliente da anni, uno dei primi aderenti al prime, a me piaccione le cose chiare non sottintese e se per caso non sono EWS Canon italia non assiste, dell’assistenza venditore mi importa poco perchè non sai mai chi eventualmente ripara.
    Qui mi fermo e chiudo, questo è il mio pensiero/convinzione poi ciascuno è libero di credere quello che vuole.

    #1854290
    Maurizio Di Marino
    Partecipante

    caro fotoit – mi spiace proseguire questo noioso off topic – ma la questione qui non è “credere” ma distinguere i fatti dalle opinioni, il soggettivo dall’oggettivo, contaminare le due cose è disinformazione.
    Questa ad esempio è una opinione, quindi soggettiva: davanti a uno sconto del 58% e trattandosi di un obiettivo, quindi prodotto a basso rischio, non mi interessa che garanzia abbia.
    Questo viceversa è un fatto: Amazon.it è rivenditore Canon per l’Europa – è un fatto in quanto lo riporta il sito Canon. Lo sa chiunque abbia approfittato di un cashback. Andare in giro a scrivere il contrario è disinformazione.
    La mia impressione – nata da una miriade di recensioni confusionarie che si leggono su Amazon – è che molti stentino a distinguere i due ruoli di Amazon, che è sia rivenditore in prima persona – quando leggi “articolo venduto e spedito da Amazon” sia intermediario tra i compratori e i venditori del suo “Marketplace” – dovrebbe essere superfluo specificare che solo nel primo caso – per il “fatto” citato al paragrafo precedente – hai la certezza di avere la garanzia europea, perchè solo in quel caso hai acquistato da Amazon, acquistare da un venditore “Marketplace” non è diverso dal comprare su eBay. Quello che non cambia nei due ruoli di Amazon è la tutela derivante dalla “garanzia dalla a alla z” che è una cosa diversa dalla garanzia sul prodotto.
    Tutto questo per chiarezza e non per amore di Amazon (che anzi vorrei veder scomparire in quanto elusore fiscale e sfruttatore della manodopera).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX