Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » acquisto obiettivi

acquisto obiettivi

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    annamariasarlo
    Partecipante

eccola, è un pò che vi leggo e solo ora decido di partecipare ai vostri interessanti incontri. possiedo da un anno una EOS 400D con 18-55 e 75-300 non stabilizzati. il mio problema è di aver ripreso a fotografare dopo 25anni e mi ritrovo foto spesso sfuocate a causa della vista e non fermezza di mano…ho solo 50anni però!!ora ho la necessità di cambiare e acquistare obiettivi con stabilizzatore e ricominciando daccapo non vorrei sbagliare..mi piacerebbe ricevere i vostri preziosi consigli. a presto :lp spostato in sezione adeguata Lidiapoe

dirosa82
    Partecipante

Ciao, prima nota…hai scritto il post nella sezione sbagliata…(canon compatte…) 🙂 prima di spendere soldi per obiettivi stabilizzati, che sicuramente aiutano, dovresti “indagare” sul vero perchè di queste foto sfuocate. Forse non usi i tempi di sicurezza, prova almeno con un tempo pari all’inverso della focale. Esempio pratico… se scatti con la focale a 50mm dovresti usare tempi da 1/50 in poi qualcuno mi correggerà dicendo…devi considerare il fattore di crop pari a 1,6…quindi 50*1,6 = 80 pertanto il tempo di sicurezza minimo sarà 1/80 spero di essere stato chiaro e di aiuto buone foto

annamariasarlo
    Partecipante

in realtà ho usato negli anni 80 una nikon FG splendida con discreti risultati e certamente mai immagini sfuocate. mi sono fatta l’idea che a parità di istinto fotografico i casi di foto errate siano dovuti alla sensibilità della digitale o appunto della mia mano. comunque farò attenzione seguendo il tuo consiglio e ti farò sapere. grazie

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX