Home » Topic » Altri Obiettivi » Acquisto obiettivo

Acquisto obiettivo

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    fede80
    Partecipante

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: devo partire per il Kenya con in programma un safari. Ho una canon eos 400d con obiettivo ef 18-55 canon. Vorrei acquistare un nuovo obiettivo in grado di avvicinare i soggetti, cosa suggerite?Cosa si trova sul mercato a prezzi ragionevoli? Grazie ciao ciao

studer
    Partecipante

ciao Fede, per prima cosa sei gia’ partito per il Kenia ?? scherzi a parte io ho messo in vendita il mio Sigma 28-300 DG , l’avevo preso apposta a suo tempo per non sobbarcarmi il peso di 3 obbiettivi durante i viaggi, se ti interessa fammi sapere (non ha le prestazioni di un’ottica fissa ma funziona egregiamente 🙂 )

fede80
    Partecipante

Ciao, a quanto lo vendi e di dove sei?

longdream
    Partecipante

Le vendite sul forum sono vietate, magari contattatevi in privato. [stp]

longdream
    Partecipante

Originariamente inviato da fede80: Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: devo partire per il Kenya con in programma un safari. Ho una canon eos 400d con obiettivo ef 18-55 canon. Vorrei acquistare un nuovo obiettivo in grado di avvicinare i soggetti, cosa suggerite?Cosa si trova sul mercato a prezzi ragionevoli? Grazie ciao ciao

Per una 400D e senza “svenarsi” troppo ti consiglio il Canon 55-250 IS o meglio ancora il Canon 70-300 IS USM.

DoN82
    Partecipante

Credo tu abbia bisogno di un tele_obiettivo? Ci sono obiettivi che hanno un’escursione che va dal grandangolo al tele.Ci sono medio-tele. Dipende cosa fotografi? Quanto intendi spendere? Cerchi un obiettivo tutto fare?

feibius
    Partecipante

Ciao, io sono stato un mese fa in sud africa e durante il safari non ho mai tolto il 70-300 is usm, con paraluce montato. Qualche scatto decente l’ho fatto, e prima o poi mi deciderò a postarli per ricevere preziosi consigli. il 18-55 l’ho usato per fotografare i panorami da mozzafiato ceh solo un paese come l’africa può regalarti. Durante il safari ho scattato in prevalenza in formato raw con i parametri settati a 0. Dallo schermo della mia 400 le foto sembravano spente ma in post produzione con dpp tutto è cambiato. Ti porta via spazio,lo so , ma pensa che peccato immortalare il leone e scoprire che il bilanciamento del bianco o qualche altro parametro non era impostato correttamente. Buon Viaggio (o)

feibius
    Partecipante

Inoltre se hai la possibilità di startene la sera in mezzo alla savana, con un cavalletto puoi cercare qualche scatto interessante, il cielo lì e da paura (o). Io purtroppo non ho potuto perchè dopo cena mi richiudevano nella tenda, un vero peccato :((

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX