- Questo topic ha 24 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da titano1.
-
AutorePost
-
Marzo 13, 2009 alle 12:50 pm #1445286cubasePartecipante
Questo è il 24-105 f4 L sulla 40D. [can]
Marzo 13, 2009 alle 9:16 pm #1445477gaetanogentilePartecipantemi avete convinto, credo che acquisterò questa lente
Marzo 13, 2009 alle 9:48 pm #1445487max_O_maxPartecipanteOriginariamente inviato da gaetanogentile: mi avete convinto, credo che acquisterò questa lente
Bravo, ottima scelta [app] [app]
Marzo 13, 2009 alle 11:50 pm #1445551cubasePartecipanteNon è nostra intenzione farti spendere tanti soldi, ma di dimostrare la qualità del 24-105, quindi se lo prendi , fai sicuramente un ottimo acquisto. Complimenti e buon divertimento [can]
Marzo 14, 2009 alle 2:31 pm #1445710MentalRayPartecipanteIo al posto del 24-105 L farei un serio pensiero sul Sigma 24-70 f/2,8 di cui ho letto molto bene e che viene paragonato non al 24-105 ma al 25-70 L. E costa circa la metà ed è più luminoso del 24-105 L però non è stabilizzato e non è USM.
Marzo 14, 2009 alle 3:24 pm #1445719gloster1974PartecipanteOriginariamente inviato da MentalRay: Io al posto del 24-105 L farei un serio pensiero sul Sigma 24-70 f/2,8 di cui ho letto molto bene e che viene paragonato non al 24-105 ma al 25-70 L. E costa circa la metà ed è più luminoso del 24-105 L però non è stabilizzato e non è USM.
Il Sigma costa meno della meta’ rispetto al Canon ma non perche’ in Sigma regalano gli obiettivi ma piuttosto perche’ vivono su due mondi differenti , il Sigma inoltre e’ incostante come resa da obiettivo ea obiettivo pertanto e’ rischioso un suo acquisto magari on-line. Poi non capisco perche’ se uno ha finalmente le idee chiare dobbiamo per forza creargli ulteriori dubbi 🙁 P.s. del Sigma e’ in uscita la seconda versione [fis]
Marzo 15, 2009 alle 3:28 am #1445909AmstaffPartecipanteE questa volta costa circa 900 Euro, facciamoci qualche domanda. Se sigma o Tamron vogliono fare una lente al pari con le professionali “originali” possono tranquillamente farlo. Quando lo fanno pero’ il divario di prezzo si restringe. La qualita’ migliora, ma il controllo qualita’ e’ sempre lo stesso??? Domanda da Millemila EURI! Qui il test: http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Freview.fengniao.com%2F123%2F1234847.html&sl=zh-CN&tl=en&hl=it&ie=UTF-8
Marzo 15, 2009 alle 2:39 pm #1445968zzblitzPartecipanteIo nel dubbio l’ho comprato, in previsione dei prossimi viaggi lo porto come unico biettivo per non caricari troppo,non ho avuto ancora occasione di poter uscire per fare foto in una giornata di sole, ma con il tempo dei giorni scorsi molto uggioso qualche scatto l’ho fatto e l’ottica non mi pare male, anzi è molto duttile, il problema mio è che ancora non riesco a far foto come dico io con la digitale ancora ragiono con la pellicola in testa. :~(
Marzo 15, 2009 alle 3:12 pm #1445971lidiapoePartecipanteI test di qualità senza dubbio variano nell’accuratezza da casa costruttrice a casa costruttrice, bisogna però ricordare che anche Canon come le altre li effettua a campione, per cui una certa possibilità di sfortuna c’è sempre. Io ho avuto sia sigma che ovviamente Canon, ed in effetti mi è capitato di constatare una minor resa qualitativa tra un obiettivo e un’altro dello stesso modello valutandolo in negozio, ma il problema non si riduce solo a questo, c’è anche un fattore apettativa quando scegliamo una lente che non prescinde dal gusto personale: i Sigma ad esempio tendono ad avere lenti che rimandano una leggera dominante ambrata, più calda rispetto a Canon, così come i Tamron non mi danno quella percezione di nitidezza nel dettaglio. Ancora elemento da valutare è il trattamento della lente e quanto contrasto e flare riesce a restituire: anche quà l’aspettativa è molto soggettiva io penso in relazione all’uso che ne vien fatto. Non ultimo considererei anche quanto si intende investire su una lente in relazione all’uso che se ne fa. Se è una delle più usate io ci spenderei un pò di più, per il concetto pochi ma buoni 😉
Marzo 15, 2009 alle 4:18 pm #1445986titano1PartecipanteMi unisco al coro dei sostenitori del 24-105 che come già detto e ripetuto è un’ottima lente, forse non superlativa. In una sola uscita (egitto a Luxor a mezzogiorno) ho avuto un flare decisamente fastidioso,anche se è in parte colpa mia che non ho montato il paraluce,ma la comodità di quel range focale è impareggiabile,la nitidezza penso sia uno dei suoi punti forti(spero di non venir smentito subito).prima di comprarlo ho letto i vari forum,e alla fine avevo solo dubbi,ma un volta usato ne sono contento. Te lo consiglio (o) (o) (o)
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.