Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » ACQUISTO OBIETTIVO DA VIAGGIO

ACQUISTO OBIETTIVO DA VIAGGIO

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #1457217
    ilghiro
    Partecipante

    Cari Amici di passione fotografa, vorrei chiedervi un aiuto su un acquisto. Ho una 50D CON UN 28-105 l e un 10-22 canon. Per i viaggi, onde evitare pesi eccessivi, mi porterei dietro un obiettivo tutto fare. Ero orientato su: – canon 18-200 IS oppure – canon 17-85 IS oppure – sigma 18-125 DC; Chiedo per favore suggerimenti grazie. :~(

    #1457224
    darkwings
    Partecipante

    Io possiedo il secondo dei tre e ha abbastanza escursione da poter essere considerato un’ottica da viaggio. Ovviamente gli altri obiettivi da te citati, dal punto di vista della flessibilità di utilizzo, sono ancora meglio, soprattutto il Canon 18-200. Ovviamente tutta questa flessibilità trova come contropartita alcuni limiti qualitativi, ma sinceramente questo è un caso in cui io non andrei a ‘spaccare’ il pixel. [lo]

    #1457246
    Neozzino
    Partecipante

    Il mio consigio personale avendo 10-22 e 28-105 è quello di usare quelli 🙂 Non ha senso prendere un obiettivo doppione, magari di qualità inferiore (come il 18-200 di certo è) solo per risparmiare il trasporto di un obiettivo. A meno che ti serva davvero una focale più lunga di 105 io porterei i due obiettivi che hai. Ci fai di tutto e il peso del 10-22 non è che obblighi a sforzi eccessivi. Vabbeh che i ghiri sono pigri però … [mat] Al massimo lo dai alla tua compagna da tenere in borsa 🙂 Tieni le 500 euro ed impegnale nel prossimo obiettivo “serio” (o)

    #1457258
    porcospino99
    Partecipante

    pure io eviterei di acquistare uno dei tre citati, con il 28-105 se non hai esigenze particolari ci fai quello che vuoi in viaggio. ed è un’ottica sicuramente superiore!!! ciao

    #1457269
    ilghiro
    Partecipante

    mi sa che avete ragione…. Eventualmente vado su una compatta… Consigli anche su quest’ultima? [all]

    #1457272
    ilghiro
    Partecipante

    ERRATA CORRIGE: NATURALMENTE LO ZOOM IN MIO POSSESSO è IL 24-105 SERIE L, NON IL 28-105…CHE NON SO NEPPPURE SE ESISTA! 🙂

    #1457296
    ilghiro
    Partecipante

    GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI (o)

    #1457305
    germanol
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilghiro: GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI (o)

    un altro consiglio…..: scrivere in maiuscolo segnifica urlare….. [lo] [lo] Ciao!! [bir]

    #1457365
    angliru
    Partecipante

    Mi associo a quanto ti hanno detto sopra: inutile che tu spenda soldi per una nuova ottica, sei coperto da 16 fino a 170 con i 2 obbiettivi che hai, a meno che non tu voglia fare un safari non credo tu abbia bisogno di altro. 😉 😉

    #1457369
    ilghiro
    Partecipante

    Scusate non intedevo urlare :nw Ultimo pensiero: e se avessi trovato un 17-85 a un prezzo……più che ottimo? tipo 250 eurini? [com]

    #1457370
    robyc69
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilghiro: Scusate non intedevo urlare :nw Ultimo pensiero: e se avessi trovato un 17-85 a un prezzo……più che ottimo? tipo 250 eurini? [com]

    boh, 10-22 + 24-105,per me il corredo da viaggio perfetto lo hai. non vedo a che ti servirebbe il 17-85. io ho 10-22+28-135 solo perche’ ho voluto risparmiare un po’. ciao. Roberto

    #1457371
    craniof
    Partecipante

    Visto che sei preda della smania da shopping… (o) (ah… come ti capisco… !!!) e che sei a posto di focali… perché non pensare piuttosto a un flashettino esterno??? Ma così sono OT…

    #1457372
    aleppiu
    Partecipante

    Originariamente inviato da craniof: Visto che sei preda della smania da shopping… (o) (ah… come ti capisco… !!!) e che sei a posto di focali… perché non pensare piuttosto a un flashettino esterno??? Ma così sono OT…

    non per uscire dall’argomento ma quoto il consiglio,infatti pure io sto’ valutando la stessa cosa :im

    #1457373
    max_O_max
    Partecipante

    Originariamente inviato da ilghiro: ERRATA CORRIGE: NATURALMENTE LO ZOOM IN MIO POSSESSO è IL 24-105 SERIE L, NON IL 28-105…CHE NON SO NEPPPURE SE ESISTA! 🙂

    Il 28-105 esiste, comunque credo che il 24-105 L sia quanto di meglio tu possa trovare come ottica da viaggio, io lo tengo montato sulla mia macchina l’80% del tempo (…anche se la situazione è leggermente diversa perché io parlo di una FF) [dan] [dan]

    #1457385
    Camoc
    Partecipante

    Quoto a pieno quanto detto da tutti gli altri, anche se comperi il 17-85 poi i trovi in viaggio che ti penti di non avere con te il 10-22 perchè ti manca un pò di grand’angolo oppure ti manca un pò di tele giusto quei 20mm che da 85 arrivi a 105 e ti rodi il fegato perchè i millimetri in più o in meno li hai lasciati a casa io ho avuto questa frustrazione da assenza di mm perchè avevo lasciato l’altra ottica a casa e non è stata una sensazione affato gradevole. E poi in viaggio con tutto quello che c’è da fotografare vorresti privarti della tua reflex e delle tue ottiche migliori? Ne sentiresti troppo la mancanza fidati. Se hai smania da schoping perchè non pensi o a un flash oppure al canon 70-300 IS USM/70-200L così completi il parco ottiche?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX