Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » acquisto obiettivo in Giappone per canon Rebel xti

acquisto obiettivo in Giappone per canon Rebel xti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    paperinik1968
    Partecipante

Ciao a tutti. Mi rivolgo a Voi per avere un consiglio in merito ad acquisto obiettivo per la Canon Rebel Xti ( = Canon 400). Io possiedo già i seguenti obiettivi : -Canon 35-135 mm ( non mi trovo molto bene; inoltre mi sembra poco luminoso ) -Sigma 70-300 macro 1:4-5.6 Volevo prendere un obiettivo + piccolo. Ho visto varie interessanti discussioni/ consigli in merito; perà sono ancora molto indeciso. Sarei indirizzato su un 18-55 IS; vorrei comunque un obiettivo luminoso. Ho visto anche interessanti pareri su Tamron 17-50 e sul Canon 18-75IS Ho scritto nel titolo “acquisto in Giappone ” perchè un mio amico in questi gg va proprio in Giappone e mi ha detto ( essendoci stato già altre volte per lavoro ) che le apparecchiature e gli accessori per macchine fotografiche costano poco ( rispetto quì ). Perciò vorrei approfittarne. Potete darmi qualche indicazione ? Approfitto della Vs. esperienza per chiedere anche consiglio in merito a filtri e flash aggiuntivo da acquistare. ( pensavo di prendere anche il battery grip ) Scusate se faccio tutte queste domande, però ( se è vera la storia dei prezzi molto + bassi ) vorrei approfittare dell’occasione e – sopratutto – approfittare dei Vs. preziosi consigli. GRAZIE ancora a TUTTI. ciaooooo

Anonimo
    Ospite

Non pensare che si risparmia poi cosi tanto, mio padre si trova da quelle parti e mi ha comunicato qualche prezzo non tanto distante da quello del web italiano. Tipo, il 580EX II a 439$, che fatto il cambio sono 340€, se non si paga la dogana conviene, ma altrimenti… Certo però che il polarizzatore circolare HOYA Pro 1 Digital lo ha trovato a 30$,se consideri che in Italia non si trova a meno di 50€ sul web.. Ciao 🙂

nanon
    Partecipante

ciao, io sono stato in Giappone l’anno scorso ed effettivamente tutto ciò che è legato all’elettronica/tecnologia costa la metà rispetto all’Italia, ma solo nel quartiere dell’elettronica di Tokio, questa città è suddivisa in “quartieri a tema” e puoi trovare negozi da 10 piani enormiche fatto uno non ne puoi più. L’unica pecca è che la garanzia non è europea ovviamente. Davide. [lo]

paperinik1968
    Partecipante

Ma, indipendentemente dalla garanzia , penso che – comunque la conevenienza ci sia sempre. Il costo dovrebbe ssere + basso rispetto ai vari siti di vendita online. Appena ho Vs. indicazioni rispetto al tipo di obiettivo da prendere lo comunico al mio amico ( che parte questo venerdì ) e faccio fare la ” spesa “…. Sono comunque orientato su un canon 18-55 IS; a meno che qualcuno di Voi non mi faccia cambiare idea … grazie ancora

robyc69
    Partecipante

per quel che costa il 18-55 IS prenditelo in italia. secondo me non vale la pena rinunciare alla garanzia per 50 euro di risparmio. Ciao.

ilrasta
    Partecipante

Considerando poi che su ebay il 18-55 is lo trovi a 152€ spedito…

dtpancio
    Partecipante

o usato (magari sostituito subito..quindi nuovo) a 50€..

pedrollo1966
    Partecipante

Ma, per l’obiettivo ( se ancora non hai quella tipologia ) dovrebbe andar bene i 18-55 IS Per quanto riguarda il flash potresti vedere anche su ebay ( penso che puoi trovarlo comodamente a buoni prezzi ) ciao

Carlo
    Partecipante

Ciao Paperinik. Questi sono prezzi aggiornati. Il negozio è BIC CAMERA che c’è sia a Tokyo che a Osaka. EF-S 18-55 IS: 217 Euro EF 70-200 2.8 IS: 1960 Euro Flash 580 EX II: 445 Euro 5D mkII solo corpo: 2339 Euro A Tokyo è presente una catena di negozi molto diffusa YODOBASHI CAMERA, i prezzi sono uguali. I quartieri dove è più facile trovare materiale fotografico sono Shinjuku, Ikebukuro, Akihabara. A Osaka il quartiere dove trovare negozi foto e quello denominato DEN DEN TOWN. Per l’usato a Tokyo ci sono moltissimi negozi monomarca che trattano usato Nikon (ahimè…) a GINZA, il materiale Canon si trova sparso qua e la. Tieni presente che quasi tutti i negozi di fotografia trattano materiale usato, ma il prezzo è spesso molto simile al nuovo in quanto le condizioni sono praticamente uguali al ‘mai usato’ !! ciao, Carlo

robyc69
    Partecipante

quindi non c’e’ conveninza direi. il primo sito italiano che ho guardato mi da’: canon 70-200 f2.8 IS 1599 euro canon 18-55 IS 120 euro

Amstaff
    Partecipante

Il confronto con gli shop italiani e’ sempre problematico, molti non sono a conoscenza che in Italia c’e’ una “partita di giro” che si chiama Imposta sul Valore Aggiunto.

robyc69
    Partecipante

Originariamente inviato da Amstaff: Il confronto con gli shop italiani e’ sempre problematico, molti non sono a conoscenza che in Italia c’e’ una “partita di giro” che si chiama Imposta sul Valore Aggiunto.

in che senso?

Carlo
    Partecipante

In Giappone l’IVA è al 5% in Italia al 20% !! Una bella differenza ! Carlo

robyc69
    Partecipante

ok, ma che importa quanto e’ l’IVA se in italia gli obiettivi citati li pago meno che in giappone?

Carlo
    Partecipante

La mia era solo una precisazione. Come hai visto i prezzi in Giappone non sono molto diversi di quelli italiani. In alcuni casi anche superiori ! ciao, C.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX