acquisto online

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Riccardoz
    Partecipante

Ciao, ho scovato, suggerito da un forum americano, http://www.bhphotovideo.com. SFruttando anche l’ottimo cambio, i prezzi sono favolosi. Qualcuno ci ha già comprato? Come funziona con le tasse e la dogana per gli acquisti dagli USA? Grazie!

vcereghi
    Partecipante

Ciao, dunque… 1. hai controllato se spediscono in tutto il mondo? 2. solitamente si dovrebbe fare dogana…ma ho letto su internet di gente che ha fatto dichiarare (a suo rischio e pericolo) al venditore un valore molto basso per poter pagare meno tasse. (…sempre che non sia una balla….)

Sebba
    Partecipante

Ciao in passato ho acquistato molto dagli stati uniti e dalla cina ma ora per quanto mi riguarda è finita la pacchia! ):( il sistema era far scrivere sul pacco “gift”, come se fosse stato un regalo, ma è durato poco perchè in dogana transitavano migliaia di regali ogni giorno, al punto da costringerli ad aprire un nuovo ufficio solo per i controlli di scambi tra privati. Da circa un anno e mezzo pago i dazi doganali e da circa 6 mesi non acquisto più all’ estero (tramite ebay). Oltre al 20% di iva ci sono altre tasse da pagare. Sul sito di ebay c’è una tabella che spiega come calcolare le tasse doganali, quindi prima di acquistare bisognerebbe farsi due calcoli per vedere se conviene. Per ora io non ho trovato convenienza, nel senso che se devo risparmiare 20 o 30 euro su 500-600 preferisco andare in negozio e farmi dare una garanzia. non trovo il link di ebay comunque da qualche parte c’è…. A presto

longdream
    Partecipante

Link a informazioni doganali su e-bay: pages.ebay.it/help/sell/intl-customs.html (!)

vcereghi
    Partecipante

Un mio amico invece fa spedire le cose a dei suoi parenti nel Michigan e poi loro le spediscono a lui o le va a recuperare personalmente.

Riccardoz
    Partecipante

Un vendotore “serio” di solito non mette la scritta gift sul pacco. Mi pare di capire che gli USA e il far east non valga più la pena. Ho visto che in germania i prezzi sono un po’ più bassi….ma tutto sommato forse sanmarinophoto è ancora il migliore….

leosoldati
    Partecipante

purtroppo confermo a mie spese che la pacchia è finita; Sono un fanatico di ebay e compro spesso soprattutto materiale fotografico, e ultimamente ho ricevuto qualche sorpresa. Da honk kong il “pizzo” è fisso 5,50 € anche se l’oggetto costa 1 cent ,questo se il costo è inferiore a 50 USD altrimenti lievita. In USA solo un paio di volte ho pagato la dogana su un ventina di acquisti ( speedlite 430 ex a gennaio 214 € + 30 € spediz + 58 € tasse praticamente quasi come negozio, solo che lo hanno tenuto un mese fermo).Quindi se comprate cose costose mettete in preventivo iva 20% + dazio doganale. :~( :~( ):(

vcereghi
    Partecipante

Hai ragione. un conto è se per esempio si è già in America per lavoro o per divertimento e quindi se si vede qualcosa ad una cifra interessante lo si compra sicuramente….ma comprare dall’Italia e farsi spedire il tutto..non conviene affatto…magari si spunta qualcosa…ma c’è da tenere in considerazione la durata della transazione. Personalmente preferisco pagare qualcosa in più ed avere l’oggetto prima piuttosto che risparmiare qualcosa e attendere per settimane l’arrivo.

leosoldati
    Partecipante

Purtroppo oltre al danno io ho avuto anche la beffa , perche ho pagato per la spedizione dello speedlite 50 dollari canadesi (circa una trentina di euro) per avere il pacco in 4 giorni (era il 28 dicembre) ho saputo qualcosa i primi di febbraio, stavo già per fare le pratiche per denunciare il furto o lo smarrimento ,invece le poste (che da un po’ di tempo a questa parte aiutano la dogana, e per questo anche la pacchia è finita) lo avevano trattenuto a pochi km da casa mia circa 30-35 giorni).

vcereghi
    Partecipante

già…si, con “pagare di più ed averlo prima” intendevo dire comprarlo in italia in un negozio.

leosoldati
    Partecipante

tutto fà esperienza; infatti adesso essendo in procinto di cambiare il sigma 15-30 con un canon 17-40L sicuramente lo comprero’ in italia, o almeno su canali internet italiani (san marino photo o italsystem) almeno in 3 giorni ho il pacco.

vcereghi
    Partecipante

Si fai bene…anche solo per il fatto di avere una garanzia italiana.

leosoldati
    Partecipante

A dimenticavo una volta ho acquistato un canon ef 28-135 IS in usa , pensavo di aver fatto un grandissimo affare prendendolo usato a 250 €, e infatti lo sarebbe stato se non fosse arrivato ,perfetto e bellissimo, ma accompagnato da una richiesta di circa 70 € di tasse doganali. :~( :~(

Riccardoz
    Partecipante

Ti hanno caricato il dazio anche sulla roba usata? Se compri da un privato roba usata…come fanno? Voglio dire, aprono tutti i pacchi??? E rimanendo in EU, che mi pare l’unica possibilità sensata… conoscete qualche negozio online serio e a buon mercato?

Scall
    Partecipante

i pacchi non li aprono leggono il valore dichiarato e ci calcolano le tasse.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX